ma se lo tengo il tempo giusto o anche un po' meno...rischio niente?
Visualizzazione stampabile
ma se lo tengo il tempo giusto o anche un po' meno...rischio niente?
io ho una 9.6v per 1500 mah.
il caricabatterie lo devo tenere a 120 (17 ore) o a 180 (11 ore)?
un negoziante mi ha consigliato di tenerlo a 240 ma non ho voglia di bruciare la batteira nuova da subito....
se non sono batterie "fast charge" oppure al "ni-mh", la corrente di ricarica deve essere il più vicino possibile ad 1/10 della loro corrente nominale. questo vuol dire che può essere anche decisamente di meno (anche in questo caso i tempi di ricarica si allungano proporzionalmente) ma mai decisamente di più (al max 20-30 mah).
chiunque dica di caricare una batteria da 1600mah con 240mah di corrente di ricarica o lo fa per interesse (vende batterie) oppure non ci capisce una mazza.
la formuletta per calcolare i tempi di ricarica non l'hanno certo studiata perchè non avevano null'altro da fare !!!
salve, io non ci capisco una mazza... :giggle:
quello che so e' che qualsiasi modellista carica le sue nicd tranquillamente al doppio della sua capacita' nominale... potete verificarlo in qualsiasi forum dedicato. :wink2:
infatti carico le mie batterie da 2000 con 350mah e ce le lascio tutta la notte... da 5 anni a sta parte non ne ho ancora bruciata nessuna :twisted:
ciauz