Visualizzazione stampabile
-
ci vuole un contatore ne555 , avendo il clock posso gestire quanti impulsi voglio....per esempio: volglio 5 pallini di uscita, il contatore deve contare 5 impulsi di clock.
dopo questo si blocca.... cosi lo vorrei impostare!!
sempre con porte logiche ecc ecc ecc
-
giusto,montana...sei sulla strada giusta..
devi solo calcolare quanti clock ci vogliono per ogni ciclo...
-
ce l'ho io il metodo!
togli il dito dal grilletto dopo che so partiti 3-4 colpi...geniale no!? -_-
perchè complicarvi la vita figli miei!?
tipo la storia dei magpull home made...costa 4 euro uno originale ....e non bestemmiate dicendo che quelli fatti in casa funzionano meglio...
-
Quote:
Originariamente inviata da
vichingo 68
giusto,montana...sei sulla strada giusta..
devi solo calcolare quanti clock ci vogliono per ogni ciclo...
tutto dipende da quanti pallini vuoi sparare...;)
-
quando hai finito,mandami lo schema,che interessa anche a me...
-
lo posto direttamente sul forum.....almeno tutti lo possono vedere, xo mi ci vuole un po di tempo.....ma lo faccio nn vi preoccupate!!
;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
montana
lo posto direttamente sul forum.....almeno tutti lo possono vedere, xo mi ci vuole un po di tempo.....ma lo faccio nn vi preoccupate!!
;)
con n555, sono d'accordo con tè riguardo i tempi "k" ma con cosa dai gli inpulsi, potresti utilizzare un contato "reed" insendo una mini calamita nel pistone, e rilevando il passaggio del pistone attraverso la feritoia del gb.
io stavo pensando così .....
-
diventerebbe troppo complicato e intrusivo....dovrei avere un vecchio progetto di un timer con ne555..... da li potrei prendere spunto...ora vedo un secondo che posso fare...
-
se ti può servire,io ho un contacolpi a sensore di vibrazione..l'avevo anche messo sul forum.
l'unico problema:a rof troppo alto non conta preciso.
-
è semplice perche ti calcoli quanti pallini partono con un giro completo del motore e fai si che l'ne555 mandi tensione al motore a ogni clok che verra azionato dal grilletto mi sono spiegato un po male però l'idea c'è ahaha montana domani ne parliamo