Grazie, sempre molto disponibili! userò questo motore malandato come cavia allora male che vada ne prenderò uno nuovo
Visualizzazione stampabile
Grazie, sempre molto disponibili! userò questo motore malandato come cavia allora male che vada ne prenderò uno nuovo
quel motore li non è facile da aprire, ed occorre comunque un estrattore per il pignone, di sicuro fai più guai a tentare di aprirlo, ti consiglio un lavaggio abbondante con spray pulitore/lubrificante per contatti elettrici/elettronici, e poi una bella asciugata
------ Post aggiornato ------
che roba è la batteria , marca modello voltaggio amperaggio e c di scarica e con cosa la carichi?
Grazie bombaridiere, ho letto la tua guida,molto interessante, oggi mi procuro lo spray ma volevo capire : devo spararlo dentro da sopra e cola dal pignone? non devo smontare niente e basta che con la cannuccia spruzzo al suo interno? intanto ho lubrificato le boccole e già gira meglio..La batteria è una E-power 7,4 da 1300 mah 25c e la carico con relativo caricatore bilanciato e-power, so che è roba economica e magari il problema è quello ma ho appena iniziato e all'inizio non volevo spendere molto ma adesso che mi sono appassionato piano piano mi prenderò delle cose migliori! se avete altri consigli fatemi sapere
per il lavaggio del motore, inizia dalla finestre di aerazone inferiori lato pignone e fai colare dal lato spazzole, finchè esce abbastanza pulito, vedrai che uscirà un sacco di roba scura mista a polvere di rame. Poi ripeti l'operazione dallla parte spazzole ed insisti sempre a motore con pignone verso l'alto.
come a vevo immaginato , hai robaccia, quella batteria si fotte da sola , ha prestazioni dichiarate fasulle , il caricabatterie idem si rompe da solo , insomma sei a zero come batteria e caricabatteria
Infatti sto pensando di prendereun imax b6 di cui sentito parlare bene, e per la batteria vedrò..che mi consigli? le turnigy nano-tech vanno bene? ho visto che si trovano a un buon prezzo e ne parlano bene..quindi dici che tutto il problema nasce dalla batteria? com grazie per i consigli
Il tuo è un problema comune a tutti!!!!!!
Ci si fa prendere dalla smania di giocare subito ed allora veniamo raggirati dai vari commercianti che ci vendono quello che hanno in negozio spacciandolo per "roba buona"; con un 10/15 euro in più di quello che hai speso per la batteria e carica batteria ci compravi oggetti molto migliori.
Le Turnigy sono ottime batterie ma se vai di 7,4 Volts non prenderle sotto i 30C di scarica ed almeno 1600/1800 mAh.
Trovi tutto, Imax B6 e Turnigy, dal "re dell'hobby".
Hai ragione! purtroppo l'inesperienza si paga! quella batteria l'ho pagata quasi 20 euro e la nonotech nel negozio che dici costa tipo 7 euro!! il problema è che quella da 1800 che ho trovato cè solo da 20 c (almeno quelle che stanno nel paramano del g36) però adesso guarderò ancora! come mai le 20 c non vanno bene?
Non devi guardare solo le batterie per softair..... Vanno bene tutte solo che magari ti arrivano senza attacchi o magari diverso dal classico mini-Tamya; basta sostituirli!!!!
Le 7,4 Volts vanno prese con almeno 30C di scarica altrimenti non hanno abbastanza potenza per far girare il motore ed avrai un ROF bassissimo senza contare che farai sforzare il motore e scaldare la batteria in caso di raffiche prolungate.
Ho capito che di esperienze voi ne avete assolutamente piu di me per l'amor di dio... pero non cominciamo a sparare cazzate ! Se le lipo sono di qualità e non intendo robaccia presa da hobbyking , ma batterie serie tipo hyperion o gensace si puo usare lipo con molti meno c di scarica, poiche i cinesi tendono a dichiarare cose impossibili. Ho visto batterie turningy da 800 mAh e 80 c di scarica nominali con cavi cosi sottili che fanno ridere e ammesso che 0.8x 80= 64A ci siano quei cavi non resisterebbero a lungo.
Non so voi a che qualità di batterie siete abituati ma io con una lipo 2s(7.4V) , 1000 mAh e 25c faccio girare tranquillamente un fucile con rof standard !
concordo, anche le firefox sono buone batterie
correggo , non sono solo i Coulomb di scarica a far potente una batteria,ma anche e soprattutto la sua capacità , perché la corrente che può erogare virtualmente è data da ampere x C, per cui una 7,4 volts deve essere grossa di amperaggio di sicuro sopra i 2000mA, a questo punto vacci di life da 9,9 volts quanto più grossa possibile di amperaggio e C in base allo spazio disponbibile nella asg
Per prima cosa ti invito a moderare il linguaggio ,altrimenti qui avrai vita molto breve .Secondo , e si certo che esistono millemila marche di batterie soprattuto derivate dal mondo modellistico dinamico, ma costano molto più e non è detto che siano migliori di tunirgy o di firefox, noi parliamo per esperienza per quello che abbiamo provato ed usato non possiamo permetterci di acquistare roba a manca ed destra per testare e dire come va quello o quell'altro, ovvero già lo facciamo nel limite delle nostre possibilità economiche.La terza, io non ho mai visto tunirgy da da 800mA 80 C , anche perché non è roba idonea alle asg.Quarta cosa, forse sei ignorante in materia, ma le celle delle batterie LIPO sono prodotte in cina , in pratica tutte le marche, in italia non può essere lavorato il litio ( per legge), chi dice che produce batterie in Italia dice cose non vere, al massimo vengono assemblate, magari con elementi selezionati ed assemblate con cura questo si . Poi ricordo ancora che paragonare batterie nate per il mondo modellstico dinamico, con quelle per uso per asg, non sempre regge il confronto, perché quelle per modellismo devono avere caratteristiche molto particolari , quali durata certa e prestazioni sicure e costanti per un periodo di tempo noto, per le asg questo discorso è lievemente differente. Per ultimo, dici di far girare una asg con una lipo da 7,4 volts 1000mA 25 C , allora si vede che hai una asg tartaruga con potenze di uscita irrisoria , e che durante una giocata tiri al massimo 700 pallini e poi devi cambiare batteria .