io invece avevo sentito che erano bushmaster...in particolare quelli del tuscania...
Visualizzazione stampabile
io invece avevo sentito che erano bushmaster...in particolare quelli del tuscania...
...casomai che sono prodotti da colt hanno il logo tipo m733 (logo grande colt, simbolo modello e calibro)se sono prodotti in loco su licenza generalmente hanno il luogo di produzione marchiato sul lato destro. se poi li faccia la fn o qualche altra casa sconosciuta non lo so (vi dicono niente general motors hydra-matic e harrington & richardson come produttori di m16 per l'esercito usa?).....a memoria mia dovrebbero essere tutti bushmaster
la colt mi risulta non produca niente.
mi pare fosse stata acquistata dalla fn tempo fa. i cossiddetti "colt" americani sono prodotti in america da una ditta appaltatrice.
per questo presumo che i fucili "tipo olt" usati in italia dai reparti speciali siano marchiati fn (tanto per ricordarlo, la fn è la ditta produttrice, tra gli altri, del p90 e della minimi)
per quanto riguarda l'esercito in generale è verissimo, ha perso l'appalto per i caricatori dal '70 circa (adventure line e adesso fn) e per i fucili m16 dal 1988 (ora li produce la divisione americana della fn), mentre per l'm4 dovrebbe ad oggi ancora averlo (dal 1994)Quote:
la colt mi risulta non produca niente
la parte law enforcement invece "lavora a pieno regime"
...no, si è semplicemente divisa in settore civile e settore "militare" dopo la crisi di fine anni '90, mentre la fn a sua volta è divisa in ditta belga e ditta americana (chissà se paga i diritti alla colt sugli m16?)Quote:
mi pare fosse stata acquistata dalla fn tempo fa
basta, non dico più niente :asd:
niente non si riesce a trovare nessuna info sul web... avete una fotina? ecc?
se vedi cosa c'è scritto sui gusci.... :p
https://media.militaryphotos.net/pho...ly/italian.jpg
https://media.militaryphotos.net/pho...lbum15/aaf.jpg
https://www.btgsanmarco.it/leonirak/...norama2005.jpg
https://www.congedatifolgore.com/gal...mmagine017.jpg
cmq, incursori paracadutisti del 9° reggimento d’assalto col moschin, carabinieri del tuscania, e alpini paracadutisti del monte cervino, utilizzano armalite bushmaster in versione m4 calibro 5,56.
;)