Visualizzazione stampabile
-
mah, ripeto che non conosco tutte le camere del mondo ma ti assicuro che non è cosi facile come sembra...
puoi anche provare ad appoggiare il telefono su un ottica e guarda tu stesso cosa ci vedi dal monitor! ;)
tra l'altro non vedendo il reticolo e i moa anche ammettendo di usare il monitor al posto dell'ottica (rabbrividisco... :D ) non sai a che distanza si trova il bersaglio e sopra ai 20mt per me non lo prendi ;)
-
non so che dirti fra, ripeto io l'ho solo visto all'opera in quel modo per un paio di game e dando un'occhiata veloce al monitor sembrava vedersi bene ...poi non so, è lui che l'ha usata ;)
per il discorso reticolo e moa perchè non dovrebbero vedersi? la videocamera l'ha piazzata dietro l'ottica e non al posto dell'ottica
-
si ho capito che l'ha messa dietro :D
il discorso che faccio io è relativo all'autofocus: una camera non puo tenere a fuoco il reticolo che è a 5cm e il bersaglio che è a 40mt ;)
cmq visto che parlavo "a recchia" (tradotto: a rigor di logica :D ) ho fatto un paio di test al volo durante la pausa pranzo perchè ero curioso di capire se stavo stronzeggiando :lol:
al momento sottomano avevo una 4x cinese perchè non mi va di smontare le ottiche buone dai fucili :twisted: ma credo che con l'aumentare dell'ingrandimento si peggiori solo quindi lo ritengo useless ;)
come dot invece ho usato un aimpoint, poi provo anche col reflex che al momento è senza batteria ;)
- OTTICA 4x fissi -> col cellulare (lg g2) inquadra solo il bersaglio e i bordi della croce di mira che stanno sulla parte in ombra del tubo, in mezzo non si vede per niente la croce sebbene il multifocus del telefono (non credo che una camera da pochi euro abbia questa funzione cmq ;) ) tenga quasi tutto a fuoco, solo che il bersaglio è microscopico :D
- OTTICA 4x fissi -> con la telecamera (una vecchia samsung microscopica da 1080p) si vede il bersaglio e niente altro compresa la croce ma solo IN VIDEO perchè in foto è uguale al cell
https://img.tapatalk.com/d/14/04/29/amyva3yg.jpg
qui si nota che con la croce a fuoco non si vede assolutamente nulla di dietro
https://img.tapatalk.com/d/14/04/29/a9e8ytuq.jpg
qui era a fuoco il target (che non si vede ma c'è :D ) e ovviamente non si vede la croce
https://img.tapatalk.com/d/14/04/29/avygu6uj.jpg
qui ho provato a fotografare col flash perchè era a fuoco il target ma non la croce quindi pensavo che il flash avrebbe fatto vedere un po di piu quest'ultima ma nada, anzi :D
- RED DOT -> col cellulare non so perchè ma il punto rosso esce spesso bianco (forse roba di lunghezza d'onda ma sono ignorante :D ) e con sfondo chiaro non si vede niente, su sfondo scuro è utilizzabilissimo sia in foto che in video
- RED DOT -> con la telecamera si vede bene tutto sia in video che in foto :D
https://img.tapatalk.com/d/14/04/29/bege3yne.jpg
qui il punto bianco :D è sotto l'orecchio dx del manekineko (sorry per il fuoco mi è venuta di cacca)
https://img.tapatalk.com/d/14/04/29/u8ymujyg.jpg
qui il punto rosso perfettamente utilizzabile su sfondo scuro ma cmq con problemi di fuoco
-
lo sai che c'è ...quasi quasi vedo di recuperare i video dei game che ha fatto il mio amico così vediamo il risultato visivo ...e dato che ci sono mi faccio dire pure la marca della videocamera ;)
------ Post aggiornato ------
p.s. io personalmente ai dot non sono mai riuscito a fotografare il puntino/croce ecc... mi escono solo e sempre dei bolli rossi sfuocati!!! :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Burla
lo sai che c'è ...quasi quasi vedo di recuperare i video dei game che ha fatto il mio amico così vediamo il risultato visivo ...e dato che ci sono mi faccio dire pure la marca della videocamera ;)
sarebbe un'ottima idea per capire come ha fatto e come gli sono venuti i video ;)
Quote:
Burla
p.s. io personalmente ai dot non sono mai riuscito a fotografare il puntino/croce ecc... mi escono solo e sempre dei bolli rossi sfuocati!!! :)
si infatti anche prima avevo scritto che si vedevano solo dei "blur" rossi come se ci butti una goccia di acquerello rosso sopra la foto :D
però ci avevo provato molti anni fa con vecchie macchinette/cameras/cellulari e quindi è di certo l'avanzamento tecnologico che mi ha fregato perchè stavolta si vede abbastanza bene il punto rosso (quando è rosso... :lol: ), è di certo il telefono con hw e sw migliori! ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Nonaeme
si infatti anche prima avevo scritto che si vedevano solo dei "blur" rossi come se ci butti una goccia di acquerello rosso sopra la foto :D
però ci avevo provato molti anni fa con vecchie macchinette/cameras/cellulari e quindi è di certo l'avanzamento tecnologico che mi ha fregato perchè stavolta si vede abbastanza bene il punto rosso (quando è rosso... :lol: ), è di certo il telefono con hw e sw migliori! ;)
ahahahah, io invece le faccio sempre con il nokia n97 che monta una lente carl zeiss tessar da 5mp e come le faccio faccio, con flash, senza flash, correzzione occhi rossi, macro, micro, panoramica, sotto luce, all'aperto, al buio, esposta o sotto terra il risultato è sempre questo
Allegato 248418
------ Post aggiornato ------
Quote:
Nonaeme
sarebbe un'ottima idea per capire come ha fatto e come gli sono venuti i video ;)
se riesco a scippargli i video senz'altro! :D
P.S. ho visto le foto con l'ottica che hai postato ...cavolo sembra quasi che la macchinetta fosse stata messa dalla parte opposta dell'ottica!!! :asd: ...fa tipo effetto guardare nel binocolo al contrario! :grins:
-
mi hai fatto risparmiare la fatica di cercare la pila per il reflex... :D
effettivamente sei troppo lontano e l'autofocus mette a fuoco il corpo del reflex e non la croce, ma giustamente con un reflex non potrai mai stare abbastanza vicino al vetrino da metterla a fuoco!! ;)
si le foto all'ottica fanno davvero defecare :D purtroppo a meno che non possiedi una camera che ti permette la messa a fuoco manuale è IMPOSSIBILE (almeno sulle mie basi come scrivevo su, quindi se qualcuno ci riesce non mi flammi! :D ) fotografarci dentro o meglio, fuori :D
l'autofocus metterà a fuoco le pareti del tubo, la croce, il target, il vetro, la polvere sul vetro, le foglie dietro al target etc e la macchinetta esploderà staccandoti la testa!!! :lol:
ovvio che con qualcosa con focus manuale la setti in modo da tenere a fuoco solo il target e a patto ovviamente di perdere la croce di mira, riesci a fare due foto/riprese in "killcam", ma credo che a parte ulteriori novità sia abbastanza palese che le riprese "killcam" le fanno con telecamere montate sul fucile (che siano sopra l'ottica o sulla canna o dove meglio credono) a cui successivamente montano la croce ;)
cmq se al tuo amico sono venute bene le riprese vediamo come ha fatto lui, fatti spiegare tutto per bene che una dritta in piu non fa certo male!! ;)
-
Io comunque punto sulla toshiba, come dice Nonaeme è una ficata e il rapporto qualità prezzo è ottimo, secondo me l'idea più giusto è metterla come fa vavann sopra l'ottica e poi il reticolo lo aggiungi da se!
ps:davanti un pezzo di plexi e apposto
-
avete provato a togliere l'autofocus ed impostare su infinito? con gli spotting scope si fa così
inoltre la lente dell'obbiettivbo va tenuta ad una determinata distanza, nulla di diverso da come quando si mira col proprio occhio
fatevi un giro nella sezione SOFT-AIR TAC PHOTO-SURVEY
-
si in quel modo funziona e puoi fotografare il target ma cmq la croce di mira non si vedrebbe lo stesso credo ;)
poi vabbè io ho usato cellulare e telecamera per fare quelle prove (era giusto per provare) e su nessuno dei due posso togliere l'AF, credo ci voglia una macchinetta fotografica e soprattutto una camera da qualche euro in piu perchè la mia è vecchia e scrausa!! :D
p.s.: grazie per l'info sulla sezione foto, non sapevo manco che esistesse!!! :D