Grazie per la "dispiegazione". Cercavo proprio qualcuno che avesse già importato. :-)
Visualizzazione stampabile
se non sei un importatore/rivenditore non vedrai mai il tuo carico,e se la quantità che importi non giustifica la spesa sostenuta per il trasporto la convenienza non è granchè..inoltre i distributori richiedono una spesa minima per spedirti la merce,semprechè non abbiano già un distrubutore in italia o europa e quindi puoi acquistare unicamente li...
fonte: sono un negoziante.
io lavoro in un corriere internazionale reparto importazioni, ogni giorno ho a che fare con merce bloccata in dogana, posso consigliarti caldamente di lasciar perdere, le asg le bloccano sistematicamente per chi non ha partita iva ma sopratutto per chi non è un importatore ufficiale, gli accessori non tanto ma le asg sì, la Dogana ti chiederà di giustificare questa importazione così grossa e i soldi che risparmi acquistando direttamente in cina li pagherai in dazi, iva e giacenza merce in dogana, quindi pagherai addirittura più soldi di quanto spenderesti comprando in Italia, e rischieresti soprattutto che di non vederle neanche le asg.
p.s. sappi che la dogana Italiana, soprattutto quella di Orio al serio BG, controlla tutta la merce che arriva dalla cina a causa delle contraffazioni per cui non gli sfugge quasi nulla.