Visualizzazione stampabile
-
2-3 anni fa, stavo parlando con il proprietario della Sniper MK (di cui recensivo i loro prodotti) e mi disse che stavano pensando di fare un salto di qualità producendo L'AR70/90 della Beretta.
Avevano sentito la Beretta per le ovvie questioni di Loyalty ed erano rimasti shoccati per quanto venne loro richiesto per aver il diritto di riprodurre la replica. Nonostante tutto, mi disse che per raggirare il problema delle loyalty bastava solo riprodurre la replica con una manciata di pezzi leggermente diversi dall'originale e il copyright andava a farsi benedire.
Poi il tutto finì in una bolla di sapone ma tutto ciò non fa altro che confermare quanto sia facile raggirare le leggi.
La differenza fra i giapponesi e i cinesi è che i giapponesi, quando copiano, producono copie perfette che sono molto meglio degli originali mentre i cinesi, quando copiano, copiano prodotti copiati a cazzo da altri cinesi.
-
Ciao a Tutti
Quotone al Collega Luky :-D La differenza fra i giapponesi e i cinesi è che i giapponesi, quando copiano, producono copie perfette che sono molto meglio degli originali mentre i cinesi, quando copiano, copiano prodotti copiati a cazzo da altri cinesi.
-
ok e su questo scopriamo solo l'acqua calda... sono d'accordo anche io. il fatto è però un'altro, la sniper mk ha per caso comprato i brevetto degli ingranaggi o di tutte le altri parti? come non vedo il motivo del perche systema non abbia fatto causa alla fcc. se non lo hanno fatto con loro perche dovrebbero farlo contro altri? in fondo a loro tornerebbe solo che pubblicità e ulteriori vendite..
-
Fare causa ad una ditta cinese è come cercare di svuotare l'oceano con un cucchiaino da caffè. La loro "Camera di Commercio" è la prima a difendere le ditte nazionali, alla faccia di qualsiasi regolamento internazionale.
Qualche tempo fa stavo vedendo in televisione, in terza serata (i programmi interessanti li fanno quando possono vederli solo in pochi), un reportage sul "fenomeno Cina" e sull'invasione dei loro prodotti sui mercati di tutto il mondo. C'era un industriale italiano, credo fosse proprio il proprietario di una ditta di prodotti idraulici, che aveva in una mano una "saracinesca" da loro prodotta e, nell'altra, la stessa identica saracinesca prodotta da una ditta cinese. Con rassegnazione raccontava che i loro legali avevano scritto alla ditta cinese spiegando che la saracinesca che avevano copiato era coperta da Copyright internazionale e chiedevano chiarimento in merito.
Gli hai risposto tu, Ciop x°, che con questa situazione non c'entri un cavolo? Ecco, così gli hanno risposto loro.
-
Ciao a Tutti
@Ciop x° sinceramente non comprendo perché cerchi consensi a "destra e a manca", se lo vuoi fare fallo
@Luky caro Collega che ci vuoi fare, avere qualche annetto in più ha i suoi difetti ma anche pregi ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ciop x°
ok e su questo scopriamo solo l'acqua calda... sono d'accordo anche io. il fatto è però un'altro, la sniper mk ha per caso comprato i brevetto degli ingranaggi o di tutte le altri parti? come non vedo il motivo del perche systema non abbia fatto causa alla fcc. se non lo hanno fatto con loro perche dovrebbero farlo contro altri? in fondo a loro tornerebbe solo che pubblicità e ulteriori vendite..
Premesso che dubito che la Systema abbia brevettato il disegno degli ingranaggi (c'è uno standard a cui chiunque può attingere), se la sniper mk ha introdotto anche una piccola modifica/miglioramento si è messa al riparo da problemi di copyright.
-
@Lupo non cerco consensi ma spiegazioni, sono ambizioso ho studiato, fatto corsi per l'utilizzo delle macchine cnc (e sto continuando), sto già disegnando con AutoCad le bozze del progetto, ma non mi metto a smuovere (ed investire soldi) se non sono sicuro che si possa fare.
@Wotan certo modificare può essere un aggiramento all'ostacolo copyright, ma tornando al discorso FCC loro a quanto pare se ne sono sbattuti.
cmq a giorni sentiro un conoscente avvocato per farmi fare un po piu di luce
-
Il problema è che produrre in italia a prezzi competitivi è impossibile al di la di brevetti e quantaltro...Io ho studiato poco ma son 17 anni che programmo cnc e disegno cad/inventor tutti i giorni per 10 ore
Il mio gear dal pieno me lo sono fatto e va da dio,ma pensare di produrlo mai!!!
-
Gear per PTW o asg normale? Per le asg normali sono d'accordo anche io che non convenga produrre, ma per delle TW il discorso cambia, dato che la concorrenza è inferiore ed il mercato c'è ed è vivo.
-
parlo di gear standard,estremamente complicato ricavarlo dal pieno, tante' che quelli cnc in vendita(comunque ottimi) non derivano dal pieno,ma sempre da un prestampaggio poi rifiniti cnc...
...i gear ptw pero' c'e' da dire che non si sfondano come quelli delle comuni asg,e quindi forse avrebbero meno mercato(quantitativamente parlando)...la loro realizzazione e' estremamente semplice,ora non so a che prezzi si trovano,ma forse si riesce a starci dentro...