ok allora provero una 9.6 e se il rof non aumenta di tanto allora cambio motorino con un G&P M120 o un lonex ;)
Visualizzazione stampabile
ok allora provero una 9.6 e se il rof non aumenta di tanto allora cambio motorino con un G&P M120 o un lonex ;)
Tienici aggiornati allora. Se con la 9.6 non sei soddisfatto, puoi considerare il motorino o anche la 11.1 (dipende cosa preferisci e quanto vuoi spenderci ovviamente). Ovviamente per la 11.1 tieni conto che c'è la possibilità di dover fare altri interventi perciò anche io ti consiglierei un m120 in caso.
Vediamo intanto come va la 9.6 :)
Nel tuo primo post parli di un rof attuale di 14 bb al sec. con li-po da 7.4 e 25C di scarica, poi dici che vuoi raggiungere un rof di 20/25 bb al sec.......
Ma effettivamente che cosa vuoi raggiungere???
Con un rof di 20 al secondo dovresti avere un incremento di prestazioni del 43% di quelle attuali, con un rof da 25 l'incremento è del 79%.
Compra direttamente una li-po da 11,1 con almeno 20C di spunto e via finché non salta qualcosa ( pistone e/o ingranaggi e/o boccole).
Anche se cambi motore il GB deve essere ottimizzato per ROF del genere (boccole in acciaio, corretto spessoramento, ottimizzazione GB, ecc. ecc.)
Anche se non ho la tua esperienza, a me è sembrato strano che con una batteria così girasse a 14 bb/s, quindi ho pensato che il fucile fosse "strozzato" da qualche parte, forse lo spessoramento che è stato rifatto troppo stretto, o grasso messo male, non potrebbe essere dovuto anche a quello almeno in parte?
Io pur non avendo mai avuto rof altissimi, a 14 bb/s ci arrivavo solo con 8.4 piccoline e scariche.
Se il motore è sempre un KA, mi è sembrato di capire da altri utenti che non sia un motore performante e che giri decentemente solo a voltaggi alti, perciò forse è meglio cambiare motore che batteria, se ovviamente il gear è in regola.
Detto questo, meglio vedere cosa dicono quelli che lo hanno avuto tra le mani :D
Io ho un g&g gr4 g26 e con il motorino originale g&g (fondello nero.. so che il g&g fondello rosso gira piu veloce) girava a 14bb/s con la 7.4... ho messo un m120 e adesso sta a 18 o forse 20(ma forse) bb/s ... la cavetteria lasciala stare e cambiala solo quando necessario.. se ne hai piu di una di 7 4 è inutile prendere una 11.1 (perchè cone gia detto se arrivi sopra i 20-23bb/s subirai maggiori logoramenti...
Un consiglio da amico: i lavori fatteli da solo.. non delegare nessun neccanico professionista del nulla... nessuno ha una laurea in ingegneria meccanica e tanti fanno delle pecionate che ti rovinano la asg e ti traumatizzano la vita...
pigliati un m120 DELLA G&P (NON quello della bigdragon) e arriverai sui 18-19 di rof
Beh allora mi conviene cambiare motore, comunque domani provo e vi faccio sapere...ma devo cambiare anche il pistone e la molla o reggono? Il pistone é rinforzato con testa antivuoto...
No, ma prima di far spese io ti consiglio di aprire e fare delle verifiche, tra cui controllare lo spessoraggio, lo scorrimento del pistone e la quantità di grasso. Se hai dubbi guarda le guide o chiedi pure.
Se una di queste cose non va bene, potresti raggiungere quel rof senza spendere troppi soldi. Controlla anche il gruppo aria se perde perchè spesso per compensare perdite si mettono molle più dure del dovuto, ma questo forse non è il tuo caso, te la elenco tanto per stare sicuri.
Se il fucile e ben spessorato, il conico si accoppia bene col pignone ecc, con una buona 7.4 stai comunque tra i 17 ed i 20 bb/s volendo. Come ti dicevo è strano che con quella batteria tu faccia solo 14 bb/s.
Il mio consiglio è di fare una prova con una 9.6 appunto e poi eventualmente, fare questi controlli prima di comprare qualcosa che neanche serve, se hai dubbi chiedi pure :)
Ciao "Thenewgunner",
sono un felice possessore di un Lone Star Border Patrol da circa un anno e mezzo, durante il quale l'ho usato costantemente salvo rare eccezioni (per esigenze di setup e/o a favore di ASG più compatte). Uso il fucile indifferentemente con una LiPo 7.4V 2200 mAh da 20C e con una LiPo 11,1V 1300 mAh da 15C.. Con entrambe finora (sgrat, sgrat) 0 problemi.
Premesso questo posso dirti che:
con la 7,4 il fucile si attesta ad un ROF di 15 bb/s
con la 11,1 il fucile si attesta ad un ROF di 22 bb/s
In entrambi i casi i bb escono intorno a 96 m/s (bb 0,20)
D'altronde il motorino che monta è il classico High Torque King Arms, quindi probabilmente non avrai mai un frullatore (se è quello che cerchi) ma se il tuo intento è raggiungere i 20 BB/S la sostituzione della batteria dovrebbe essere più che sufficiente.
Considerazione personale: Solitamente gioco con i monofilari ma in ogni caso non sono uno che resta attaccato al grilletto, non posso dirti come si comporterebbe con un uso del tipo "con una raffica vuoto il caricatore" :)
Un abbraccio