Visualizzazione stampabile
-
sono contento che tutte sono visibili! che ottima idea sarebbe quello di fare la sostituzione completa, anche se temo un po' difficile, comunque, per non fare confusione (diametri interni, esterni e via dicendo) io ti rimanderei alla recensione di desperados nella quale ha preso le misure con il calibro (è un vfc, ma è identico).
che poi, ora che ci penso, potrebbe essere anche una soluzione economica usare della carta stagnola lungo tutta la circonferenza del porta lampada.
-
io intenderei comprare una di quelle mini torce "a sigaro", stanno dai 15 ai 30 euro, smontarla e mettere direttamente la parte argentata col bulbo dentro il peq.
magari ci va un po di lavoro per centrarla bene ma dovrebbe andare ;)
p.s.: il bulbo misura 1,6 di diametro quindi devo solo trovarne uno potente e fatto bene che abbia lo stesso diametro ;)
grazie della segnalazione!! :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nonaeme
io intenderei comprare una di quelle mini torce "a sigaro", stanno dai 15 ai 30 euro, smontarla e mettere direttamente la parte argentata col bulbo dentro il peq.
magari ci va un po di lavoro per centrarla bene ma dovrebbe andare ;)
p.s.: il bulbo misura 1,6 di diametro quindi devo solo trovarne uno potente e fatto bene che abbia lo stesso diametro ;)
grazie della segnalazione!! :D
anche io sono dell idea di fare una cosa simile, parecchie torce ultrafire e simili hanno le versione da RCR123 che sono davvero piccole e smontandole si puo tranquillamente fregare un bulbo da 200lm o piu...
-
Si, non è male l'idea di trovare una torcia da smembrare, anche se di sicuro ci vorrà più ricerca... ho trovato parecchi led (no bulbi, solo led) che funzionano tra 3 e 3.8 V e avrebbero oltre 100 lumens.
Il problema, acquistando solo il led, resta proiettare il fascio in modo ristretto.
-
se facessimo un 3d nell'area fai da te dove splichiamo il progetto e avanzamenti? =)
-
per me si puo fare ma credo sia una cosa abbastanza semplice e pure un tantino scontata...
non mi dite che NESSUNO lo ha mai fatto??? :D
sinceramente non ci ho mai pensato perchè credevo che tutti quelli che compravano quegli anpeq cinesi con la torcia giocattolo lo facevano appena arrivava il pacco a casa... :D
a me è venuta perchè avevo un vecchio peq portabatteria della ics che era ENORME buttato in una scatola, e per dargli un'utilizzo ci incollai dentro con tonnellate di colla a caldo un laserino cinese e una torcia a sigaro INTERA, con tutto il guscio :twisted:
riguardo al fascio, è per quello che non dovete cambiare solo il bulbo ma sostituire TUTTA la parte torcia, così siete gia certi della dimensione del fascio ;)
io con le fenix mi trovo bene ma anche le uf fanno varie taglie di torce a sigaro, robe tipo la E11 o la E15 (che è talmente piccola che credo ci entri sana senza manco smontare il guscio :twisted: ) fanno bella luce, sicuramente mille volte meglio di quella di fabbrica e si spendono 4 soldi ;)
poi salendo di livello (e di prezzo) si arriva a pezzetti da 200/300 lumens che sarebbero perfette! :D
-
In pratica è lo stesso prodotto per 3 ditte diverse?
-
Quote:
Nonaeme
per me si puo fare ma credo sia una cosa abbastanza semplice e pure un tantino scontata...
non mi dite che NESSUNO lo ha mai fatto??? :D
sinceramente non ci ho mai pensato perchè credevo che tutti quelli che compravano quegli anpeq cinesi con la torcia giocattolo lo facevano appena arrivava il pacco a casa... :D
a me è venuta perchè avevo un vecchio peq portabatteria della ics che era ENORME buttato in una scatola, e per dargli un'utilizzo ci incollai dentro con tonnellate di colla a caldo un laserino cinese e una torcia a sigaro INTERA, con tutto il guscio :twisted:
riguardo al fascio, è per quello che non dovete cambiare solo il bulbo ma sostituire TUTTA la parte torcia, così siete gia certi della dimensione del fascio ;)
io con le fenix mi trovo bene ma anche le uf fanno varie taglie di torce a sigaro, robe tipo la E11 o la E15 (che è talmente piccola che credo ci entri sana senza manco smontare il guscio :twisted: ) fanno bella luce, sicuramente mille volte meglio di quella di fabbrica e si spendono 4 soldi ;)
poi salendo di livello (e di prezzo) si arriva a pezzetti da 200/300 lumens che sarebbero perfette! :D
si. ma sarebbe interessante condividere e sapere che bulbi uno ha messo così da poter dar la possibilità ad altri di fare lo stesso procedimento.. ;)
-
Quote:
Peppels95
In pratica è lo stesso prodotto per 3 ditte diverse?
Si, da quello che ho potuto vedere è proprio così!
Tra l'altro, ho notato che la femmina che accoglie il jack remoto è leggermente ballerina: inserendo il jack si muove di circa 2 mm dentro/ fuori (però non può né cadere dentro e neppure fuori perché ha dei rilievi che si inseriscono in alcune scalanature); in più, la lampada riceve un input aggiuntivo se si aziona il remoto mentre è attivo l'interruttore a bottone (posizione o solo lampada oppure lamapa + laser).
-
aggiornamento sul primo post!