si puoi andare a giocare in gruccuria che sembra li si usi un pochino, solo che da dove stiamo noi la vedo lunga come trasferta!! :lol:
Visualizzazione stampabile
si puoi andare a giocare in gruccuria che sembra li si usi un pochino, solo che da dove stiamo noi la vedo lunga come trasferta!! :lol:
C'ho pure aperto er post!!!
ahahahhahaH
Infatti il fascio dritto del simgun credo faccia la differenza...
Quindi vi faccio una domanda, perché sui sistemi tradizionali si usano illuminatori laser a fascio conico? E nn a fascio dritto?
Ripeto è un mondo tutto nuovo ergo anche se potrebbe essere una risposta ovvia io nn la so 😔
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
e' tutta una tecnologia diversa. lasertag per ora usa luce infrarossa e non laser per questo hai un cono. Tu forse temi per la eccessiva irrealisticità del lasertag dovuto a coni troppo larghi. in realtà il cono una volta che è largo come le spalle di un uomo va benone ed è abbastanza realistico e esiste già, anzi ne esistono 2: LACS e WEHP.
Grazie mille come vedi anke le cose più semplici non le so... Adesso ho capito dove sta la differenza!
No figurati x me è già realistico così com'è e cmq molto più dei bb.
Vorrei davvero provare prima o poi questo xtag.
Mi sa che il mio club ha già fatto la richiesta x una prova..... Nn vedo l'ora
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Il fascio dipende anche da una questione di lenti e distanza focale, per avere un fascio stretto e più omogeneo possibile bisogna comunque allungare il proiettore ed utilizzare due lenti, come il WHEP e LACS che cedono però nell'aspetto.. il WHEP ha un proiettore enorme, il LACS un po più discreto.. entrambi sono ben lontani da un silenziatore o addirittura uno spegnifiamma.. a mio avviso anche l'estetica deve avere la sua importanza.. altrimenti uno potrebbe anche risparmiare e montare tutto sun un pezzo di legno..
comunque, avere 50 cm di cono, da vicino è un po un problema.. perchè nella maggior parte dei casi utilizziamo sistemi con 4 sensori sulla testa, se poi sono scatolati come i RedRay bisogna mirare proprio il sensore.
Il pulce RedRay ha un fascio di 80cm o poco più.. e a 20 metri comincia ad avere problemi.. il tiro istintivo non esiste più.. bisogna mirare alla testa.. bene in testa.. tant'è che l'azienda stessa sta producendo i sensori corpo.. con fasci più stretti la situazione sarà indubbiamente peggiore, se così non è il fascio non è poi così parallelo, che poi parallelo non è mai.. altrimenti da una lente di 40mm esce un fascio di 40mm senza mai diventare 40cm..
Il proiettore X-Tag ha le dimesioni di uno spegnifiamma, poco più grande, e un fascio di circa un metro..
Ora è uscita la versione Light Speed, che si installa senza modificare l'ASG con proiettore integrato nell'anpeq16..
OT
Lo so che è OT, ci sono persone che hanno provato e posseggono il WHEP, il sito non spiega un gran che al di fuori del proiettore, ok, ci sarebbe qualcuno che potrebbe descriverlo in un thread, come è fatto, come si installa, le caratteristiche, se è compatibile con gli altri (LACS, RedRay, LTI, X-Tag), ci sono foto video, ma mostrano l'IRG finita, dove si nota il proiettore.. si ok.. ma sto proiettore andò sta collegato.. i sensori dove stanno collegati.. c'è una scatola da mettere sul tattico? Esiste una versione wireless..
Cioè aprite un thread, uppatelo se c'è, linkatelo... boh sto WHEP a me pare un fantasma..
Spettacolo :) passerò al negozio per vederlo di persona ehehehe!
Un saluto
boh io a parte il sito orrendo, le repliche orrende, il corpetto orrendo e la "corona" orrenda non è che mi fidi molto di sto wehp...
anche da come è scritto e strutturato il sito sembra tanto una cosa campata per aria, uno che si è comprato un paio di kit, li ha messi dentro a un tubo dell'acqua e via! :D
i sensori non hanno cavi ed è TUTTO wireless... MA COME???
cioè o questi invece che dei fanfaroni come mi appaiono sono dei veri geni e hanno miniaturizzato TUTTO dentro il tubo dell'acqua, oppure la cosa mi puzza...
unica alternativa è che le repliche siano COMPLETAMENTE svuotate e tutto sia al loro interno, ma allora se fosse così perchè il tubo dell'acqua non lo hanno messo dentro? :D
mah, vediamo se qualcuno veramente lo possiede e ci puo illuminare perchè io proprio non ci proverei neanche a comprarlo, mi puzza di sòla :D
lacs a differenza del pulce ha fascio stretto da lontano e ampio il giusto da vicino... questo grazoie al sistema multilente. riesci a giocare bene sia da vicino che da lontano senza problemi. poi sicuramente è inferiore a x tag come estetica ma va a gusti. Io la vedo come gli antichi greci. Una cosa può essere bella ma se per farlo rinuncio alla funzionalità fa cagare di principio (loro avrebbero detto non è più bella un pò più elegantemente)
Bloch a sembra difficile che un fascio di luce possa essere stretto da lontano e largo da vicino.. ma vabbeh.. sarebbe da spiegare in un thread apposito.. anche altre funzionalità proprio del LACS
X-Tag con la nuova versione ha integrato il proiettore nel finto anpeq sfruttando la batteria della replica, parlando di praticità e funzionalità è una soluzione ottima per chi vuole tenere l'asg intatta, certo ci sono delle note negative, come l'ingombro e il proiettore fuori asse, ma permette di installare il kit senza pregiudicare il funzionamento standard dell'asg. Tra l'altro la "scheda arma" si può togliere dall'anpeq e metterla in una IRG cablata tradizionalmente, quindi si ha un sistema totalmente modulare, ha le stesse caratteristiche dei kit standard.
Un problema di LACS è proprio l'ingombro, abbiamo una scatola da metterci addosso, con dei fili, poi una scatola da mettere sulla replica e successivamente una finta torcia/proiettore. D'altro canto a me sembra nettamente superiore nella quastione sensori, piccoli e modulari, già pronti da mettere nelle PALS
La questione estetica non è da sottovalutare, all'inizio potrebbe sembrare di second'ordine.. poi man mano ci si rende conto che è importante, guardate RedRay che aveva i silenziatori e i vecchi anpeq adattati, ha prima tirato fuori un suo anpeq, poi il PULCE, poi gli anpeq16 per i kit entry level e adesso sta proponendo IRG con tutto all'interno, X-Tag sin da subito ha imboccato questa via, tutto dentro il caricatore, proiettore poco più grande dello spegnifiamma. Avere tutto dentro al caricatore, o comunque interno, vuol dire non avere fili che si agganciano sui rami, connettori esposti a pioggia o comunque a movimenti. Soprattutto non avere scatole sulla replica è sempre un vantaggio, anche se le troviamo anche nella realtà, però ai miei 6 kit RedRay ho sostituito la clip di plastica con quella in alluminio, cominciavano a cedere, l'anpeq comunque sbatte, si incaglia.. ad un paio di kit ho sostituito i connettori proprio perchè hanno cominciato a fare falsi contatti.. uno me lo hanno strappato per regolare il foregrip.. ci vuole un po di manutenzione e accortezza che certamente non hanno le prove che vengono a giocare.. sai com'è la roba quand'è tua bene.. quand'è degl'altri..
X-Tag sotto questo punto di vista ha posto rimedio a un po di rogne... poi certo c'ha fatto scoprire quanto Android (e Samsung soprattutto) siano affidabili..