Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nonaeme
concordo con iceman che a 190 euro si trova il pro sniper marui, era la mia "seconda scelta" in quanto esteticamente fa veramente ma veramente cagare :D , alla fine mi sono fatto prendere dalla foga di avere un simil m40 e di fare anche un po di beta testing sia al fucile che alla marca di cui ho sempre sentito pareri contrastanti e ho preso quello...il brutto del pro sniper è che sembra quei fucili ad aria compressa con la canna finissima e che si caricano piegandola :D , poi le tacche di mira... nono non mi è piaciuto per niente, ma ovviamente non metto becco sul fattore qualità out of the box ;)
Amico toglimi una curiosità, il fucile lo hai comprato in un negozio fisico o online ? se online puoi mandarmi un pm con il link? così almeno sappiamo che da li arrivano che sparano bene , ho sentito voci ad esempio che i fucili over arrivati in negozio gli viene tagliata la molla e possono capitare esemplari che escono a potenza ridicola (0,6j) ... vorrei evitare :o
-
più che la molla tagliata secondo me trovi la strozzatura sulla testa cilindro
negli ares e nei well ad esempio usano sto metodo, assolutamente reversibile tra l'altro.. praticamente è un cono in plastica che stringe il foro di uscita dell'aria compressa
è un po' una porcata come sistema, perchè la molla è durissima (quindi gruppo di scatto sotto sforzo e otturatore duro da arretrare) e non la sfrutti nemmeno
giusto per farti capire, il mio ares di fabbrica usciva a 0.80 circa con la strozzatura e 2 joule circa ( :shocked: ) senza strozzatura
tutta sta pappardella per dirti che molla tagliata o no, le mani dentro al fucile finirai col mettercele lo stesso prima o poi, pur di migliorare le prestazioni....
190€ è il prezzo di listino del vsr pro sniper da gm softair, ma ora non è disponibile
se cerchi un usato spendi anche meno
-
Quote:
iCemAn
più che la molla tagliata secondo me trovi la strozzatura sulla testa cilindro
negli ares e nei well ad esempio usano sto metodo, assolutamente reversibile tra l'altro.. praticamente è un cono in plastica che stringe il foro di uscita dell'aria compressa
è un po' una porcata come sistema, perchè la molla è durissima (quindi gruppo di scatto sotto sforzo e otturatore duro da arretrare) e non la sfrutti nemmeno
giusto per farti capire, il mio ares di fabbrica usciva a 0.80 circa con la strozzatura e 2 joule circa ( :shocked: ) senza strozzatura
tutta sta pappardella per dirti che molla tagliata o no, le mani dentro al fucile finirai col mettercele lo stesso prima o poi, pur di migliorare le prestazioni....
190€ è il prezzo di listino del vsr pro sniper da gm softair, ma ora non è disponibile
se cerchi un usato spendi anche meno
quindi questa strozzatura volendo si puo togliere senza troppi sbattimenti ? cioè è un pezzo messo sulla testa cilindro che volendo si puo togliere ?
-
si, negli ares è appunto un cono di plastica, si sfila e si infila senza attrezzi
l'unico sbattimento è dover svitare la testa cilindro, il cono si sfila dall'interno
nei well invece è avvitato se ricordo bene
sulle altre marche non so dirti nulla
-
piccolo OT: l'fps brake o come si chiama :D che montano i well secondo me poteva essere la piu grande invenzione della storia del cecchinaggio... in pratica funziona come i gigler (non mi ricordo se si chiamano cosi :D ) dei carburatori delle moto e con un costo irrisorio (non possono costare piu di 1 euro visto cosa sono ;) ) uno se ne comprava una decina e poteva regolare la potenza del fucile alla bisogna.
se non erro il cecoslovacco li vendeva fino a qualche anno fa di varie misure ma poi mi sa che hanno smesso di produrli o non li ho piu visti io.
ovviamente parlo per chi va a giocare fuori o partecipa ad eventi esteri dove con una svitata si porta il fucile da 0,97J a 2J in 5 minuti, ma visto che siamo in itaglia forse è meglio così... :(
-
raga io ho un budget irrisorio e arrivo massimo a questi 190 euro , l'ottica la ho gia e in futuro provvederò a prenderne una migliore... che faccio lo prendo questo aps ?
@nonaeme , aquistando il tuo aps non hai trovato il cono che limita la potenza sulla testa cilindro ?
-
se ascolti me no
non ci sono recensioni che mostrino la rosata dell'm40 aps a potenze sotto il joule, quindi è un salto nel vuoto
conoscendo poi la fama dell'aps.....
-
Quote:
iCemAn
se ascolti me no
non ci sono recensioni che mostrino la rosata dell'm40 aps a potenze sotto il joule, quindi è un salto nel vuoto
conoscendo poi la fama dell'aps.....
invece qualche video c è che mostra la rosata , c è un altissima probabilità però che arrivi over joule di molto , sinceramente questo m40 lo userei solo a lunghe distanze in boschivo quindi anche se over a 50 metri il pallino lo si sente arrivare ma non fa male e non ci sono rischi....sebbene la legge parla chiaro bla bla bla.... , mentre in cqb e altro uso il mio m4 moe che è sotto il joule
-
parti già male
over è illegale, qualunque utilizzo tu ne faccia
-
Quote:
Simone Trenza Caravetta
raga io ho un budget irrisorio e arrivo massimo a questi 190 euro , l'ottica la ho gia e in futuro provvederò a prenderne una migliore... che faccio lo prendo questo aps ?
@nonaeme , aquistando il tuo aps non hai trovato il cono che limita la potenza sulla testa cilindro ?
come ho detto il mio è over quindi CREDO che non ci sia, altrimenti se ci fosse e lo levo da 1,70J arrivo a 3J!! :D
riguardo al consiglio... come dice ice costa come il marui brutto :D , quindi se l'estetica non ti interessa prendi una piattaforma stabile, affidabile e provata e comprovata dal tempo ;)
alla fine lo devi ghillizzare per forza quindi quella cannuccia da cocacola la puoi mascherare e l'unico pezzo che si vede è il calcio che è praticamente quello di un vsr.
ignoro però se devi spendere qualcosina in piu per la slitta porta ottica, perchè se non erro quello ha le tacche di mira e non so se è inclusa o meno!
d'altra parte l'aps ESTETICAMENTE è una vera figata :twisted: (se copri il cheek riser che personalmente sa di finto), ha il caricatore al posto giusto, il grilletto regolabile (questo l'ho scoperto da poco :D ) in escursione e peso e tutte le altre cose che dicevo qui su...
a me piace, funziona bene (almeno a casa perchè non ci ho mai giocato) ed è preciso e leggero, non essendo una marca affidabilissima (è un po come la ares, molti ci si trovano davvero bene e le difendono a spada tratta, altri le denigrano) ed essendo una piattaforma nuovissima non mi sento di dirti "buttaci i soldi" perchè non ti conosco, magari hai altre 40 asg e fare un po di testing con una marca e una piattaforma nuova non ti pesa ;)
se deve essere la tua prima asg/asg primaria ti consiglierei di seguire il consiglio di ice e farti il marui orrendo :D almeno sei sicuro di non buttare i soldi... e se non ti piace trovi quasi sicuro uno che se lo ricompra, cosa sulla quale non ci metterei la mano sul fuoco con l'aps! ;)
spero di essere stato esaustivo e soprattutto utile e di averti dato un'aiutino anche se piccolo ;)
p.s.: come dice ice, over è ILLEGALE E BASTA... se per caso dovesse uscire over anche a te NON LO PUOI e NON LO DEVI usare per giocare con NESSUNO neanche se gli spari a 100 metri perchè il rischio di ferire qualcuno è sempre presente... dovresti quindi affrontare anche la spesa per portarlo al joule, quindi azzarderei un 80% marui (anche se dovessi spendere altri 10 euro per la slitta) vs 20% aps (che minimo te se ne vanno altri 10/20 euro per molla e lavoro ;) )
p.p.s.: io ho la moglie francese e come ho detto l'ho lasciato così perchè ci gioco quando vado li e ci tiro al bersaglio in cortile, ma tutte le mie altre asg sono tutte assolutamente tra i 0,97 e i 0,99 sia bolt action che elettriche ;)