Visualizzazione stampabile
-
Non saprei, rispolverando topic vecchi qui su SAM ho letto che le intek 3030 funzionano meglio della G7 (per citare l'utente "sento e mi sentono meglio che con la G7"). Poi risparmiare 15 euro con un usato sinceramente A ME non interessa.
Se invece ti riferivi alle G5 XT, le ho scartate.
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
-
Beh le trovi g7 usate al prezzo delle g5...io andrei senza pensarci sulle g7..poi come viene spesso detto qui su sam
i soldi sono tuoi
e li spendi come vuoi
-
Certo su questo siamo d'accordo!
Sto cercando di farmi un'idea, dato che ora come ora non ci capisco una mazza, se valga la pena prendere un modello "base" come la g7 o la 3030, oppure andare su qualcosa di più costoso come la g9 o la 5050.
Cosa cambia da un modello a quello successivo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Semola
Certo su questo siamo d'accordo!
Sto cercando di farmi un'idea, dato che ora come ora non ci capisco una mazza, se valga la pena prendere un modello "base" come la g7 o la 3030, oppure andare su qualcosa di più costoso come la g9 o la 5050.
Cosa cambia da un modello a quello successivo?
sono radio, per quello che servirá nelle giocate pari sono, io ho preso 2 intek3030 le ho pagate 50€ la coppia e funzionano da dio i miei compagni hanno diverse ragio molte g7 alcuni con la 5050 e altri con keenwod o motorola. non cambia nulla di nulla
-
Questa risposta mi piace, perché mi consente di risparmiare qualche soldino prendendo il modello base... Nell'uso extrasoftair cambierebbe qualcosa?
-
Allora:
LPD e PMR sono due bande di frequenza differenti, ognuna suddivisa in canali (forse mi esprimo in modo poco tecnico).
Da qualche anno, la commercializzazione di radio LPD è stata proibita, anche se è permesso il possesso di apparecchi prodotti in precedenza.
Da allora, è stata introdotta la banda PMR.
tipicamente, le radio PMR hanno 8 canali (che si tratti di Midland o delle Brondi da 20 euro che trovi all'Ipercoop).
Le LPD avevano 69 canali, e questo rendeva comodissimo l'uso visto che i rischi di interferenze con altri operatori radio erano pressochè nulli.
Detto questo:
Le Midland G7 e G7XT usavano sia PMR che LPD, e questo le rende universali:
io ho una G7XT da 5 anni e non la cambierei mai con nessun'altra radio!
La differenza tra G7 e G7XT sta nella potenza di trasmissione (le Xt trasmettono e ricevono meglio, ma non sono più legali salvo avere licenza da radioamatore... IN TEORIA ;) ).
Le serie Midland G8 e successive sono semplicemente delle G7 solo PMR senza più i 69 canali LPD.
Detto questo: dei miei compagni di gioco usano tranquillamente le Brondi a 8 canali PMR prese al supermercato: trasmettono a 1 Watt e non ai 3 Watt della G7XT, ma per l'uso di gioco vanno benissimo, con buoni 1500 metri di efficacia, anche 2Km se non ci sono troppi ostacoli.
Morale?
il mio consiglio è:
Trovati una G7XT usata se vuoi un prodotto eccellente.
Ne trovi ancora qualche raro esemplare nei negozi, ma te le faranno pagare carissime vista la loro ricercatezza.
Io ho comprato un'altra G7XT usata proprio oggi qui su SAM a 25 euro! :)
Se invece ritieni di non necessitare per forza di un prodotto professionale, prenditi una PMR da 20 euro al supermercato e non saria deluso! Punta su modelli che abbiano più di 0,5 Watt... Meglio se 1 Watt.
N.B. radio che trasmettono a più di 1 Watt ormai sono illegali, salvo avere il patentino da radioamatore!
-
Grazie mille, sei stato chiaro ed esaustivo! Penso che resterò sulle 3030 per il prezzo, la compatibilità con gli accessori Midland, e il fatto che hanno anche i canali LPD.
-
Domanda: si è detto che intek e midland sono compatibili come accessori. Però la Midland ha i connettori di lato, l'intek di sopra.
Posso comprare una intek e montarci un auricolare con PTT Midland, o lo spinotto a gomito di quest'ultimo va a cozzare contro l'antenna della radio?
Grazie in anticipo!
Nicola
-
Gli spinotti sono uguali, ma su intek 3030 ci vuole quello dritto, non quello a 90° classico midland...
-
Porca miseria, peccato... Questo potrebbe farmi propendere per le Midland