qui concordo !!!! nemmeno io sono un fan delle tacche di mira T_T
Visualizzazione stampabile
Scusa ma io parlavo a titolo personale e come ho detto ogni cosa è soggettiva! esperienza con eotech ed aimpoint non ne ho avute e non dubito che nel contesto di cui parli tu siano utili! ma io non ho un arma vera e con una asg arrivo al max a 25-30m di tiro preciso e la precisione nel softair è "relativa", quindi sono 2 contesti differenti e se cambiamo contesto il discorso non ha più senso!!! Per quanto riguarda la velocità di puntamento io non ci metto molto tra vedere il bersaglio e puntarlo correttamente e le tacche di mira di un ak se hai presente sono "aperte" e ti permettono di avere la visuale libera. discorso diverso per i colt in cui effettivamente faccio più difficoltà a mirare e un red dot ci potrebbe stare! alla fine spariamo a meno di 50m! se uno non ha problemi di vista secondo me qualsiasi sistema di puntamento è superfluo!!! parere personale di uno che usa un' ottica 3-9x40!!! XD
poi io e te ne parliamo ma intanto la fuori c'è gente che spara senza neanche le tacche di mira e seguendo la scia di pallini!!! :D
------ Post aggiornato ------
ma se il red dot lo hai già basta comprare solo un ottica decente! per togliere la mira anteriore dipende che marca e modello hai tu! io ho un gr15 g&g e nel mio ho tolto il blocco anteriore (dalla fine del ris in poi) e mi son dovuto far fare un pezzo artigianale filettato che si attacca ad un specie di canna esterna nel ris e con un silenziatore attaccato praticamene alla fine del ris! è un po' complicato da spiegare a parole! secondo me ti conviene guardare sul forum su come si smonta un m4a1 o al massimo chiedere a chi se ne intende di colt! secondo me nel tuo si potrebbe cambiare l'outer barrel con tacche di mira con una senza! per quanto riguarda la comodità delle tacche di mira dei colt ti do ragione! anche io faccio fatica! gli AK sono un altro mondo!!!
Ho già speso troppo in ste 2 settimana per il soft quindi mi posso permettere o il dott o l'ottica per il momento, quindi per questo rendo il dot e aggiungo 15€ e ci prendo l'ottica.
Ho trovato in inglese alcuni video, più o meno adesso penso di aver capito, devo sfilare prima i perni del coso a qui metti la ci tura, poi i perni del delta, poi devo togliere i il guscio sopra e sotto dove metto la batteria e poi sfilare la canna davanti e così poi tolgo il delta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma state parlando di ottiche a zoom nel softair?NON SERVONO A NIENTE....comprati un aimpoint o eotech fatti una buona asg e vedi che a tiro utile dove miri col puntino arriva il pallino ;)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
guarda onestamente a parte il fatto della pioggia che mi ha smontato T_T per il resto preferisco il mio dot a un eotech o aimpoint in quanto ho notato che uno con l'eotech bene o male aveva il problema come me anche se in male minore, mentre per l'aimpoint devo cmq chiudere un pò l'occhio e prendere la mira, perciò secondo me come velocità di ingaggio o puntamento il mio dot con la lente a 42 è sicuramente mooooolto comodo.
per lo zoom, forse xke sono io cecato con gli occhiali però sti giorni nel bosco uno zoom lo avrei pagato a peso d'oro xD nel senso non conto di mettermi a fare il cecchino con lo zoom a X9 questo è sicuramente fuori discussione, però uno zoom a 3 o 4 (che cmq a quella distanza ci arriva il fucile) lo trovo comodo.
Comprati un aimpoint o un t1 seri o un eotech serio e vedi come cambi opinione...e magari impara a mirare con gli occhi aperte e to cambierà il mondo :D
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Io astigmatico e con le lenti a contatto non vedo lo stesso T_T quindi capisci che io sulla distanza vado pure peggio di voi eheheheh
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono miope ed uso solo tacche di mira: ho solo un dot a tubo sullo AK5c ma preferisco sempre le tacche di mira.
Se il bersaglio è fermo l'ottica può aiutare ma se si muove perdi il berasaglio per natura stessa dell'ottica di mira: se la usi solo per guardarti in giro il discorso cambia
Ahab
Hai ragione però io cerco di prendere gli avversari di sorpresa, se sono fermi o alle spalle e cerco di sparare solo quando sono sicuro di prenderli. se si mettono a correre evito proprio di sprecare colpi perché con bersaglio in movimento non è molto facile centrarli! (spesso gioco a colpo singolo) e anche se li prendi capita che non se ne accorgono! Poi con una lente da 42mm messa a 3x-4x la visione è abbastanza ampia a 30m e non mi è capitato di perdere il bersaglio!