Visualizzazione stampabile
-
forse hai capito il contrario.. la guarder cala meno.. probabilmente nn cala neppure.. magari mi sbaglio io.. cmq con una molla da 100 e doppio cuscinetto arrivi anche a 120m/s... con bb 0,20.. vedi tu.. cmq la testa bore up la puoi anche montare senza cuscinetti. ma solo facendo delel prove vedrai.. sta di fatto che per qunto poco sei over un fucile over nn lo puoi usare..
-
rotta la molla! assurdo.
btw fra l'accozzaglia di pezzi ci sono cose che non vanno per nulla daccordo.
sp100 con kit bore up systema.
il bore up richiede almeno una sp120, io te lo sconsiglio.
sp100 ok ma con gruppo aria normale, al limite silenziato se proprio vuoi spendere i tuoi soldi.
motore ms120 g&p cn batteria fly 9,6.. non va bene, al massimo monta una 8,4v.
pistone prendi quello marui.
boccole non prendere le autolubrificanti, ma visto che cambi gb prendi il ca rinforzato da 7mm che include le boccole cuscinettate.
-
per prima cosa, ti consiglio di leggerti questo topic che è molto istruttivo
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=49321
in particolare ti consiglio di soffermarti sulla premessa iniziale, ossia sul fatto che “pagare di più vuol dire anche avere di più?”.
il gruppo aria marui è uno dei migliori esistenti, quindi ti suggerisco di lasciarlo invariato o rischieresti solo di rimanere illuso dal vantaggio inesistente che ti viene dato da un bore up. il cilindro pieno regge fino a canne da 60cm come quella da psg1, oltre può darsi che serva il bore up.
il pistone area-1000 systema penso che sia uno dei peggiori abomini esistenti nel softair assieme al deepfire, evitalo come la peste ed orientati invece su un marui come ti hanno suggerito precedentemente; molto validi sono anche gli ics, ma con i marui mi son sempre trovato bene.
veniamo al discorso molla.
con la 100 basta un nulla per andare fuori, a volte basta che ci sia una tenuta molto buona del gruppo aria che si va overjoule anche senza spessori.
la guarder sp100 è una molla temprata e cala di molto poco, senza contare il fatto che anche se calasse per i primi tempi giocheresti molto probabilmente con un fucile illegale.
è sempre meglio andare su una 90 lavorando semmai sugli spessori presenti sul guidamolla, mentre lascia stare quelli sulla testa pistone in quanto fai aumentare la massa che va a colpire il gearbox accorciandone irrimediabilmente la durata.
di gearbox prendine uno qualunque purché rinforzato, mentre sconsiglio le boccole cuscinettate che a mio avviso sono troppo poco affidabili.
-
vi ringrazio molto per i vari consigli...
domani dovrebbe arrivarmi il pakko e appena monto il tutto vi farò sapere quanto illegale sarà il fucilozzo... :razz:
le cose ke mi sono rimaste intatte del gear box di prima sono solamente il reggi molla, la parte elettrica, il settoriale, il conico e appunto il cilindro...cmq neanke prima avevo un fucile originale...nn so di preciso qual'era la componentistica ma di certo so ke la molla, il pistone, la testa pistone, le boccole nn erano originali marui...tutta roba di circa 5 anni fà, create su ordinazione...
-
mah
perchè le "k" non le usi sempre?
-
lascia perdere le boccole ciscunettate, ho visto troppa gente maledire chi le ha inventate.. non le consiglio mai.
come ti ho detto (ed anche molti altri) le asg si configurano comprando i pezzi con un certo criterio e poi una volta montate correttamente si provano al crono e eventualmente ci si torna sopra...
ora la sp 100 con gli spessori sta fuori di parecchio, qualcosa la perdi per via del kit bore up ma non basta a livellarti el joule, togli quindi gli spessori, misura e se stai fuori taglia una spira della molla sul lato della testa pistone!!! non sul reggimolla.
altrimenti fai quello che farei io e moltri altri, venditi il kit bore up con la molla, compra la sp90, lascia il gruppo aria marui e con uno spessore sul guida molla vedrai che stai costantemente sopra i 90 m/s.
ciao