Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
nito
direi ottimo , si apprezza benissimo la cambiata reattività di risposta al grilletto ed il funzionamento effettivo del dispositivo
-
-
M'è finalmente arrivato il drc e tra poco sarà montato e funzionante. Una cosa però nelle istruzioni non mi è chiara: il programma voltaggi a cosa serve?? Io vorrei usare una batteria 11.1 30C 2000 mh ma settare il rof su valori più umani. Questa cosa la faccio intervenendo sul rof controller mentre il controllo voltaggi a cosa serve? Come dovrei settarlo??
1 Nessun controllo sulla batteria.
2 Per le 7,4: inizia a lampeggiare a 6,5 V
applica il cut-off a 6,0V
Per le 11,1: inizia a lampeggiare a 9,6 V
applica il cut-off a 9,1V
3
3 Per le 7,4: inizia a lampeggiare a 7,7 V
applica il cut-off a 7,2V
Per le 11,1: inizia a lampeggiare a 11,3 V
applica il cut-off a 10,8V
-
Quote:
etere21
M'è finalmente arrivato il drc e tra poco sarà montato e funzionante. Una cosa però nelle istruzioni non mi è chiara: il programma voltaggi a cosa serve?? Io vorrei usare una batteria 11.1 30C 2000 mh ma settare il rof su valori più umani. Questa cosa la faccio intervenendo sul rof controller mentre il controllo voltaggi a cosa serve? Come dovrei settarlo??
1 Nessun controllo sulla batteria.
2 Per le 7,4: inizia a lampeggiare a 6,5 V
applica il cut-off a 6,0V
Per le 11,1: inizia a lampeggiare a 9,6 V
applica il cut-off a 9,1V
3
3 Per le 7,4: inizia a lampeggiare a 7,7 V
applica il cut-off a 7,2V
Per le 11,1: inizia a lampeggiare a 11,3 V
applica il cut-off a 10,8V
per la protezione dellle batterie lipo, ti consiglio il programma n°2 .Questo programma quando è attivato serve a monitorare le batterie lipo per prevenire l'overdischarge e quindi il danneggiamento della batteria lipo
-
Quindi se ho capito bene quando la batteria scende a 9.1 V viene interrotto il flusso di corrente e la stessa non si scarica troppo. Grazie bombardiere, sempre molto disponibile!
-
Quote:
etere21
Quindi se ho capito bene quando la batteria scende a 9.1 V viene interrotto il flusso di corrente e la stessa non si scarica troppo. Grazie bombardiere, sempre molto disponibile!
ESATTO!
Concordo con il consiglio di Bomber, il programma 3 secondo me è "troppo alto" come valori e rischi in pratica di tagliare la corrente un pò troppo presto, quando hai ancora diversi mAh da spremere.
Quindi meglio scegliere il programma 2!
-
Quote:
etere21
nito ti ha dato le risposte esatte
-
Grazie ad entrambi!! Finisco il montaggio del gearbox e poi farò le mie considerazioni sul prodotto..
-
Quote:
etere21
Grazie ad entrambi!! Finisco il montaggio del gearbox e poi farò le mie considerazioni sul prodotto..
come da me consigliato, cura molto il cablaggio e l'isolamento, controlla anche che il motore sia bene isolato e non in dispersione, altrimenti dispositivi come questi vanno in fumo in un nulla
-
l'impianto elettrico lo sto rifacendo nuovo con cavi modify tenuti in sede con colla vinilica,pure sul motore starò attento..