Visualizzazione stampabile
-
te l'avevo detto che era complicato,una risposta precisa non l'avrai.
Io ho tagliato la testa al toro,uso per i miei marui le nimh 8.4 da 1200-1300 massimo 1500mha,per riserva in caso di batteria scarica oppure fiacca (specialmente l'inverno quando fa freddo) ho una lipo da 1100 da 15c
-
Quote:
Originariamente inviata da
kiod0
Aiuto ragazzi mi son perso :ach:
Non è una questione di perdersi o ritrovarsi........ il Web è un'enciclopedia immensa....... in base alle risposte avute, fai delle ricerche e trai le tue conclusioni..... mai considerare come veritiero quello che viene scritto........ fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
In tutte le discussioni, non solo qui su SAM, ma praticamente ovunque, si trovano delle teorie o pensieri completamente astrusi...... non chiedermi perché ma succede!!!!
Sta ad ognuno di noi capire dove sta la verità o la cazzata!!!!
-
Quote:
picchio65
La tua è una considerazione troppo generica che non rispecchia la realtà perché se prendiamo una 7,4 Volts Li-po con 2000 mAh di capacità e con 35 C di scarica in continuo con 70 C di burst va molto ma molto meglio di una 8,4..... siamo quasi a valori di una 9,6 ni.mh di ottima marca.
La mia è una considerazione fondata sull'esperienza personale.E ti ribadisco che tra una cinese 8,4 1600 e due 7.4 A/B 2200 40c la 8.4 rende meglio in termini di spunto e rof. Non sono daccordo con te.Ho misurato al tester diverse 7,4 a piena carica,ho visto superare di poco gli 8v ma una 9,6 è un'altra storia.Poi magari usiamo prodotti diversi..ma ripeto sulla base della mia esperienza è così..
Sempre parere mio..Il vantaggio delle lipo:leggerezza ingrombri e tempi di carica ridotti..
-
Da nabbo, mi chiedevo se qualcuno può espormi una corrispondenza tra le batterie Ni-Mh e le LiPo dalle "stesse" prestazioni.
questa è la domanda perciò se non si sa la risposta (che nessuno la sa io per primo) non scriviamo altro che ci si confonde
-
Allora spiego meglio la questione, così magari sotto sotto una risposta, anche se molto astratta si trova.
L'obiettivo della mia domanda è trovare una batteria Li-Po che vada a sostituire o superare (non eccessivamente) la mia Ni-Mh 8.4 1300.
Lo stesso discorso è riferito al prossimo acquisto che farò.
La prossima ASG arriverà con una batteria 9,6 stock (mAh indefiniti). Sarà sicuramente un M60 VN A&K, se può aiutare.
Nel caso dell'M60, cerco una Li-Po che possa mandare avanti il tutto.. mantenendo una raffica massima da far invidia a tanti(Non dico a tutti xD ..ma essendo un arma da supporto, almeno un minimo :D).
Parlo di raffica "massima" perchè questa ASG ha un regolatore di raffica.
Spero di aver reso l'idea :)
-
Allora mettiamola così: una Lipo da 7,4v (con amperaggio intorno ai 1600-2000mAh), 20 C di scarica equivale ad una batteria superiore ad una 8,4v ma inferiore ad una 9,6v.
Possiamo dire che è come una ricca "9v."
-
Quote:
kiod0
Allora spiego meglio la questione, così magari sotto sotto una risposta, anche se molto astratta si trova.
L'obiettivo della mia domanda è trovare una batteria Li-Po che vada a sostituire o superare (non eccessivamente) la mia Ni-Mh 8.4 1300.
Lo stesso discorso è riferito al prossimo acquisto che farò.
La prossima ASG arriverà con una batteria 9,6 stock (mAh indefiniti). Sarà sicuramente un M60 VN A&K, se può aiutare.
Nel caso dell'M60, cerco una Li-Po che possa mandare avanti il tutto.. mantenendo una raffica massima da far invidia a tanti(Non dico a tutti xD ..ma essendo un arma da supporto, almeno un minimo :D).
Parlo di raffica "massima" perchè questa ASG ha un regolatore di raffica.
Spero di aver reso l'idea :)
il discorso qui cambia, e qui puoi correggere il tiro, perché non si tratta più di scegliere una batteria rispetto ad un altro tipo, ma avere chiari gli obiettivi che si perseguono ed i mezzi per arrivarci.
Per cui stabilisci i tuoi obiettivi , e valuta i mezzi che hai a disposizione ed la base di partenza di prestazione delle tue asg, se si tratta di un determinato rof prestazionale da ottenere, si deve valutare il discorso di preparazione meccanica-sforzo del proprio gear box e come far muovere questa meccanica , ovvero abbinamento corretto di motore e relativa alimentazione.
In virtù di questo nelle realizzazioni dei miei motori custom , ho cercato di ottenere un certo standard di prestazioni da un motore in base a come lo alimento, per cui nei test registro per ogni motore e con quella determinata alimentazione che rof raggiungo e che livello di reattività o rapidità di ingresso in coppia ho ottenuto.
La cosa riesce abbastanza bene con le batterie lipo e life, perché queste batterie hanno sempre indicato sulla loro confezione o involucro queste indicazioni:
- voltaggio
- mA di capacità massima
- numero di C o indicatore di corrente scarica minimo, massimo e continuo( non su tutte è indicato in modo dettagliato).
Per cui se ho un gear box ben preparato su cuscinetti a sfera , con molla sp 100 appena tarata, senza ulteriori spessori su guidamolla e pistone, ovvero un bel gear da 1 joule con ingranaggi a rapporti standard , se monto un motore X alimentato con batteira da 11,1 volts 2300mA 25 C ,marca X, ottengo un rof reale di X bb/sec misurato con crono X, allora si può avere bene o male una idea di quello che ci si può aspettare dall'abbinamento di quel motore con quella determinata batteria.
Di solito dai motori ad elevate prestazioni ed elevatissima qualità , con doti high speed e torque, sulle meccaniche da 1 joule , se alimentati con una lipo da 7,4 volts della classe tunyrgy nanotech o di elevata qualità e con molti mA e C disponibili ( almeno 2500mA a 30 C), si può sperare di ottenere rof da 20-21 bb/sec.
Se si vuole invece prediligere la reattività di risposta al grilletto ed avere rof vivaci, c'è poco da fare bisogna alimentare con tensioni più elevate , se si predilige molto la reattività occorre un motore con magneti potenziati, e comunque motori di elevata qualità
-
io personalmente le odio le ni-mh!!!! troppo complicate e "fragili" tra effetto memoria e scarica a fermo e poi appena sbagli qualcosa nella carica/scarica le perdi!!!! ...per questo preferisco le li-po, molti meno impicci e soprattutto piu affidabilità.
Prendi una li-po 7.4v su un 2000mah e stai apposto, tanto alla fine penso il rof possa cambiare veramente di un nulla (un paio di bb?!) rispetto ad una 9.6v ni-mh e se invece vuoi proprio sforare a sto punto prendi direttamente una 11.1v li-po e fai il culo a tutti ...salvo mandare a fuoco prima il gb però :p
Una cosa però non capisco, perchè non esistono li-po da 9.6v?
-
Perché ogni elemento è da 3,7v.
-