Visualizzazione stampabile
-
Presupposto che può darsi che il crony sia ubriaco.. il dubbio comunque mi rimane:
Ammesso che ci possa essere stato un errore nella lettura del crony, mi rimane strano pensare che il motore ultra torque della JG trovi problemi a far girare una M120 di molla.. quando su siti esteri ( vedi airsoft society, la gente fa build per fucili DMR ( fucili sui 600fps che giocano a mono-singolo ) montino tutti build simili alla mia senza alcun problema e quasi tutti sfruttino ingranaggi 13:1 e il motore della Jing Gong che ho io.. quindi non vorrei eliminare a priori il discorso che faceva Cowboy perchè mai dire mai... ma mi pare strano :confused:
Per quanto riguarda 666ste, si questo mosfet è programmabile da grilletto e tra le modalità possibili mi pare ci sia una varia scelta di possibilità tra cui la "cecchino" detta Pre-cocking ma anche lanciando il mosfet in modalità "Factory made" che ha come impostazioni : SAFE-SEMI-3DBURST , il problema evidenziato dal video è sempre fottutamente presente :shocked:
Non sò dove andare a sbattere la testa, però più mi si evidenziano problemi, piu penso sia solo il fottuto mosfet a far tutto sto casino...
-
Quote:
Originariamente inviata da
4ce
No aspetta, hai letto male..quel .20bbs indicava che il fucile fa 1joule con i pallini 0.20 :)
Comunque monto una m120 e ho fatto lo short strokjng al semi fentato e al pistone di due denti per farlo rientrare della potenza;
Sul guidamolla ci sono i cuscinetti ma sulla testa pistone li ho tolti..non ci sono altri spessori o robe strane.
Comunque con la molla m120 uso , adesso, un motore High torque JG ( quello con la testa blu che ha piu coppia )
la potenza non cambia con la grammatura dei pallini, quello che cambia è la velocità di uscita.Quanti denti hai tolto al pistone e quanti al semidentato ?E perché hai fatto questa modifica, se poi vuoi ottenere comunque un rof basso ?
-
Di solito lo short stroking si fa per ovviare a due problematiche:
L'overspin e evitare l'ingaggio prematuro del pistone, e si eliminano da 1-3 denti per riportare la molla alla potenza desiderata, infatti ogni dento levato dice si scenda di circa 16 fps a dente e c'è un aumento di 2 bb/s circa. Io personalmente ho fatto questa modifica per eliminare la possibilità di un ingaggio prematuro e salvaguardare la vita del mio pistone, poi accoppiando questa molla più dura a ingranaggi 13:1,un motore come.il JGM42 che ha parecchia coppia con una bella 11.1 arrivo ad avere una risposta del grilletto mooolto buona . Del rof non me ne frega nulla anche perchè il mosfet è settato safe,semi,burst ..odio i frullini sono inutili ;)
------ Post aggiornato ------
Ps: ho tolto due denti del settoriale ( da parte del delayer) e due denti dal pistone ( gli ultimi due dalla parte della testa pistone )
-
2 bb/s per dente eliminato? Chiacchiere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
4ce
Di solito lo short stroking si fa per ovviare a due problematiche:
L'overspin e evitare l'ingaggio prematuro del pistone, e si eliminano da 1-3 denti per riportare la molla alla potenza desiderata, infatti ogni dento levato dice si scenda di circa 16 fps a dente e c'è un aumento di 2 bb/s circa. Io personalmente ho fatto questa modifica per eliminare la possibilità di un ingaggio prematuro e salvaguardare la vita del mio pistone, poi accoppiando questa molla più dura a ingranaggi 13:1,un motore come.il JGM42 che ha parecchia coppia con una bella 11.1 arrivo ad avere una risposta del grilletto mooolto buona . Del rof non me ne frega nulla anche perchè il mosfet è settato safe,semi,burst ..odio i frullini sono inutili ;)
------ Post aggiornato ------
Ps: ho tolto due denti del settoriale ( da parte del delayer) e due denti dal pistone ( gli ultimi due dalla parte della testa pistone )
nel modo in cui hai settato la tua replica hai semplicemente buttato via soldi , e perso tempo, se l'obiettivo era quello di avere una risposta più veloce al grilletto. Se volevi avere una risposta veloce al grilletto, ti bastava settare per bene il gear box con un buon spessoramento, mettere un pistone tosto e resistente, lasciare il motore cinese high torque ed alimentare con una buona lipo da 11,1 volts alto amperaggio escarica. Con ingranaggi a rapporto standard naturalmente. In questo modo rimanevi ampiamente nel campo della affidabilità , al massimo avresti girato a 18 bb/sec , e dico nella migliore delle ipotesi, ed avresti avuto una buona reattività al grilletto. Con ingranaggi super high speed 13:1 , non otterrai mai una risposta rapida al grilletto soprattutto con quel motore li, perché comunque sia il motore fa molta più fatica ad entrare in coppia e quindi si ha meno reattività. Non so dove hai ricavato la formula di aumento perdita di potenza , in base al numero di denti tolti, perché varia da asg ad asg, da configurazione a configurazioone, per cui è un dato assolutamente difficile da calcolare
-
..Le prove a secco senza ingranaggi potrebbero non bastare..;)
Usa il tasto cerca ho postato una guida tempo fà che potrebbe fare al caso tuo..Sulla compatibilità pistone/gb e pistone/settoriale..Ma a quanto pare nessuno se la inc*la!!
-
Risolto il problema...era il mosfet che aveva un'impostazione strana ma tramite email il produttore mi ha spiegato come sistemare..
@Bormardiere: Quello che mi hai scritto è quello che ho fatto ahahaha :P infatti ho lasciato il motore cinese torque,ho messo una lipo 11.1, un pistone resistente ma ho optato per ingranaggi 13:1 perchè a quanto ne sò sono utili ai fini prima espressi..cosi non fosse ho buttato via 18Euro e non un gran che...
Forse il problema più da sottolineare è il far entrare in coppia il motore che è abbastanza rilevante in effetti!
Per quanto riguarda la pseudo formula per "denti tolti-aumento rof" : come sottolineato prima..non rientrane NE' tra i miei fini NE' me ne fotte un cavolo :P era solo per dire che effettivamente hanno dimostrato che c'è un incremeto di qualche bb/s e mi pareva , a memoria, fosse nell'ordine dei 2bb/s su piattaforme standard. Cosi non fosse non è un problema , come sottolineavo, perchè non mi importa giocando , infatti, quasi solo a singolo o a 3dburst! :)
Grazie a Sonny per aver sottolineato l'utilità del tasto " cerca " ma quando l'ho fatto sono andato con l'intenzione di ricercare problemi elettrici e non di GB perchè pensavo , come infatti è stato dimostrato, che fosse più un problema elettrico che meccanico :)
Mi preme ringraziare per i suggerimenti dati e per le varie ipotesi formulate per risolvere il mio problema!
Passo e chiudo :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
4ce
Risolto il problema...era il mosfet che aveva un'impostazione strana ma tramite email il produttore mi ha spiegato come sistemare..
@Bormardiere: Quello che mi hai scritto è quello che ho fatto ahahaha :P infatti ho lasciato il motore cinese torque,ho messo una lipo 11.1, un pistone resistente ma ho optato per ingranaggi 13:1 perchè a quanto ne sò sono utili ai fini prima espressi..cosi non fosse ho buttato via 18Euro e non un gran che...
Forse il problema più da sottolineare è il far entrare in coppia il motore che è abbastanza rilevante in effetti!
Per quanto riguarda la pseudo formula per "denti tolti-aumento rof" : come sottolineato prima..non rientrane NE' tra i miei fini NE' me ne fotte un cavolo :P era solo per dire che effettivamente hanno dimostrato che c'è un incremeto di qualche bb/s e mi pareva , a memoria, fosse nell'ordine dei 2bb/s su piattaforme standard. Cosi non fosse non è un problema , come sottolineavo, perchè non mi importa giocando , infatti, quasi solo a singolo o a 3dburst! :)
Grazie a Sonny per aver sottolineato l'utilità del tasto " cerca " ma quando l'ho fatto sono andato con l'intenzione di ricercare problemi elettrici e non di GB perchè pensavo , come infatti è stato dimostrato, che fosse più un problema elettrico che meccanico :)
Mi preme ringraziare per i suggerimenti dati e per le varie ipotesi formulate per risolvere il mio problema!
Passo e chiudo :)
:D ALLa faccia dei ringraziamenti !
-
Comunque mai visti fucili da 600 fps andare con i 13:1, onestly
-
Airsoftsociety @slayer
@bombardiere: era per sottolineare che non mi interessava quello nel fare la modifica ahahahah :D non far diventare troppo esagerata una cosa che non vuole esserlo please...non rientrava nel significato della frase offendere :/