Visualizzazione stampabile
-
Se resti sulle batterie nimh ti conviene prendere una 9,6v 1500/1600mah, sempre se ci sta nel paramano, oppure se hai un budget più elevato puoi passare a una lipo 7.4v con annesso caricabatterie e bilanciatore
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
-
Quindi con una batteria più grande avrei più "accellerazione" se possiamo chiamarla così?
E poi che vantaggi ha una Lipo rispetto a una Ni-Mh?
-
Le li-po hanno diversi vantaggi rispetto alle ni-mh:
- Nessun effetto memoria perciò non devi mai effettuare cicli di carica/scarica
- Dimensioni molto più contenute rispetto alle ni-mh
Le Li-po abbisognano del loro carica batterie dedicato ed è consigliabile comprare "carichini" decenti tipo "imax B6" o cloni vari.
Per avere una 7,4 performante deve avere un valore di scarica (C) alto; minimo 30C a salire.
-
Beh io ho 7.4 da 20/25 c e va bene lo stesso, 30c sono anche troppi se non si hanno contatti decenti
-
Ma con la meccanica standard del G36c reggerebbe?
-
Una 7.4 sicuramente si
-
Quote:
Originariamente inviata da
methis89
Beh io ho 7.4 da 20/25 c e va bene lo stesso, 30c sono anche troppi se non si hanno contatti decenti
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
now Free
Della serie "chi si accontenta gode"...... L'utente ha specificato che vuole una batteria più performante rispetto ad una 8,4 e pensava di montare una 9,6..... orbene, se vuole comprare una li-po che sia paragonabile ad una ottima 8,4 ni-mh o superiore DEVE comprarne una con almeno oltre 30C di scarica.
Solitamente quando consiglio qualcosa non lo faccio alla "CAZZUM", prima leggo e poi scrivo!!!! ;)
Per la cronaca TUTTI i contatti sono decenti!
-
Io vedo i test che fa il meccanico di club quando prepara le asg e una 7.4 anche se non ha 30c di scarica è decisamente simile alle 9.6. Dipende tanto dalla marca delle lipo più che dai C tra cui lipotech e nanotech turnigy sono il top, le altre a parità di mah e di C fanno pietà
-
Quindi: se ho capito bene mi devo orientare su una Li-Po da 9.6v con almeno 30C di scarica?
-
il fucile è il tuo se vuoi rischiare,altrimenti metti una 7,4v da 1300mh 20-25- max(hanno dimensioni abbastanza contenute) poi se hai un g36 preparato per reggere batterie + potenti,,allora vai o di life 9.9v 15c o lipo 11.1 15c (ma da come ho capito è originale) perciò vai lipo 7.4v.Oppure se non vuoi comprare un carcabatterie nuovo,rimedia delle ni-mh di buona marca e usa quelle.