Avevo capito... ma secondo me la DPM è bella e comoda così.
;)
Visualizzazione stampabile
A proposito Wotan!!! XD
Sabato ho recuperato l'M4 (messu su il tremors e spessorato per bene il GB ;) ) e l'ho fatto ritornare già un pó piú un M4 'normale'.. tolte quindi grip, noveske e flip up tan.. per il calcio ho trovato qui su sam quello del sig, penso tu lo conosca gia, è tipo il classico bushmaster ma ha il pad posteriore in gomma allargato che un pó ricorda quello del c7.. al momento mi sono arrangiato cosi ;) avevo trovato su internet proprio quello giusto ma nuovo della g&p costa uno sproposito.. :S
Per l'arma secondaria, i SAS cosa usano esattamente??? Ho letto da varie fonti che usano ancora la Browning, la sig p226, la glock.. sai se per caso usano anche la 1911A1 o MEU o la Beretta M9A1..?
P226 o Browning. So che l'esercito ha in sostituzione le Browning con le Glock, se siano in uso anche nel SAS non te lo so dire.
Colt o Beretta non mi risulta
Non mi risulta che venga usato. Che poi sia o meno in dotazione è un altro paio di maniche, ma non essendo mai stato nella loro armeria non saprei dirlo.
:D
Per le 'dotazioni' degli eserciti (veicoli, fucili, ecc..) do sempre un occhiata al forum di Project Reality, che è un videogioco simulativo sviluppato da ex soldati e/o programmatori che sono anche all'interno dei vari eserciti.. e lavorando a stretto contatto con i militari sono molto aggiornati con gli equipaggiamenti ;)
Nel 'gioco' ci sono anche i SAS, che vestono ovviamente in DPM, e come fucili hanno tutta la serie di L85, compresa di ottica ACOG 'aggiornata' con il mini dop superiore, o l'ottica 'tradizionale' inglese che non so come cavolo si chiami, con un reticolo particolare.. i carristi hanno la versione 'corta' mentre il mitragliere quella lunga, e da poco hanno messo gli ufficiali proprio con la Glock (fino a pochi mesi fa avevano la Sig nel gioco), esattamente come mi hai appena confermato ;)
Però devo capire se con SAS intendono l'esercito regolare oppure il reparto speciale.. che credo siano due cose diverse, boh :)
Ci sono pure i canadesi, con il famoso C8 in stile 'Dual Tone', ovvero con calcio fisso tipo M16 e guancette anteriori in OD green.. proprio come il G&G che ci siamo postati a vicenda qualche giorno fa ;) e hanno proprio quell'ottica.
Infatti non è proprio corretto parlare di videogioco in quanto è una simulazione, è molto accurato e aggiornato sugli equipaggiamenti degli eserciti (visto che è stato creato in collaborazione con veri militari), inoltre è corredato da tanto di forum dove discutono appunto sulle dotazioni ed equipaggiamenti.. può essere uno spunto anche quello per apprendere informazioni, tutto qui ;)