Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wotan
Nemmeno tanto, era un arma discretamente apprezzata. Anche dai tedeschi, verso la fine della IIGM.
Si, quello si. Ho visto su youtube parecchi tiratori RS amerrigani che se ne sono procurati uno, quello che intendo è nel nostro mondo dove mediamente si sta sempre sui soliti modelli o si prende giusto qualcosa con una variazione minima.
-
Io lo prendo per "collezione" e per vedere la faccia di mio nonno quando glielo darò in mano....a 7 anni, durante la guerra lo ha fregato a dei soldati per rivenderlo ai partigiani/mercato nero, ovviamente è stato pagato con lire false.....
-
E dai! Manca ancora tanto al primo di Aprile...
-
non credo che lo comprerò, comunque è spettacolare!
Non trovo notizie a riguardo in nessun sito, a parte SAM, ovvio...
-
Pagina FB di gunfire..... lo avevo già visto mesi fa su google...cercavo info su come infilare un GB di P90 in un calcio originale che volevo prendere e ho trovato questo.
-
Quote:
Maurizio87
Mio!!!!!!!!!
Semplice, nei vari videogame sulla WW2 è presente come arma quindi attira, in più è relativamente famoso, quindi attira potenziali acquirenti.
So già dove reperire calcio, paracanna e altri pezzi originali....appena finisco il BM59 mi prendo questo (poi l'SC 70/90 di jazz, che glielo rubo di notte, il garand, un ARX, e mi faccio la famiglia italiana 1938-2013 ;) )
Maurizio Maurizio...ti dirò...mi sa che a novembre l'SC cambierà padrone...dunque se vieni trovi la custodia vuota... :P
------ Post aggiornato ------
Devo dire che nonostante non mi interessi per un utilizzo classico,mi stuzzica anche solo da tenere in esposizione,insieme a quei quattro cimeli di mio padre risalenti al suo periodo di naja
-
Quote:
dodo930
mi disse qualcuno che in marina il mab era considerato "arma antisqualo"... :D non so se sia vero, ma me lo aspetto...
la mitraglietta vera dipende dal modello e dalle condizioni... ma non era un'armaccia... certo che col caricatore corto da 8 colpi non ci facevi molto...
Alla Marina aggiungerei anche la nostra Aeronautica... i VAM avevano tutti il fantastico MAB, ai miei tempi...
.... non era malaccio, come dici tu... unica accortezza che dovevi avere era il non battere il calcio a terra col colpo in canna altrimenti avevi le stesse probabilità di sopravvivere di un giocatore di roulette russa ;)
-
Quote:
Marco-mes
Alla Marina aggiungerei anche la nostra Aeronautica... i VAM avevano tutti il fantastico MAB, ai miei tempi...
.... non era malaccio, come dici tu... unica accortezza che dovevi avere era il non battere il calcio a terra col colpo in canna altrimenti avevi le stesse probabilità di sopravvivere di un giocatore di roulette russa ;)
Gia,infatti mio padre era trombettiere all'aeroporto di Miramare ed era inquadrato nei VAM...era il '61 o giù di lì...
-
Quote:
Maurizio87
Mio!!!!!!!!!
Semplice, nei vari videogame sulla WW2 è presente come arma quindi attira, in più è relativamente famoso, quindi attira potenziali acquirenti.
So già dove reperire calcio, paracanna e altri pezzi originali....appena finisco il BM59 mi prendo questo (poi l'SC 70/90 di jazz, che glielo rubo di notte, il garand, un ARX, e mi faccio la famiglia italiana 1938-2013 ;) )
Bello l ' SC !
Sent from my iPhone using Essecì
-
Quote:
J@ZZ
Gia,infatti mio padre era trombettiere all'aeroporto di Miramare ed era inquadrato nei VAM...era il '61 o giù di lì...
Tuo padre si... ma io il militare l'ho fatto nell'87 (senza giu di li) e i VAM avevano ancora il caro, vecchio MAB.