bello, mi piace!
hai avuto una bella idea :)
molto utile se si vive in città e non si ha modo di sparare dalla finestra ;)
Visualizzazione stampabile
bello, mi piace!
hai avuto una bella idea :)
molto utile se si vive in città e non si ha modo di sparare dalla finestra ;)
Qualcuno mi manderà a quel paese, ma visto che hai già fatto tanto, e la linea di tiro mi pare bella larga perché non provi a creare dei bersagli in movimento ?
io faccio tiro a segno con le aria compressa e li non si fà nulla di dinamico, ma nel softair la cosa credo sarebbe veramente divertente.
Comunque complimenti per il poligono domestico. ;)
bello!!! personalmente lo trovo molto meglio con la stoffa blu dietro
concordo con la canaletta raccogli pallini ....soprattutto in tempo di crisi! XD
quoto anche zioboja per la dinamicità dei bersagli, è tutta un'altra cosa, più reattività nel tiro, more difficult :m134:
mi sono anche preso la briga di fare un abbozzo di progettino di come si potrebbero fare i bersagli a rotazione:
- -inchiodare 2 staffe di ferro ad L, 1 a sx e 1 a dx della struttura in legno
- -su una delle due si fissa un motorino a batterie (anche qlli delle macchinette per fare la crema al caffe dovrebbero andare bene - tipo qsti https://image.made-in-china.com/2f0j...ffee-Mixer.jpg)
- -si attacca una stecca di ferro al motorino e all'altra estremita di qsta si attacca un ingranaggio con una base piu larga di appoggio (tipo qsto https://www.aa-parts.com/media/catal...0/0/003012.jpg, anche senza dentellatura al disco più grande che servirà solo di appoggio)
- -dal lato opposto del motorino si mette sull'altra staffa solo una stecca con un'altro ingranaggio uguale che però qsta volta dovrà essere libero di muoversi sulla stecca
- -una cinghia dentellata all'interno larga al max 1cm si "aggrappa" ai due ingranaggi
- -infine semplicemente si incollano i bersagli alla parte esterna della cinghia
(non badate all'art attack! è giusto per dare un'idea dello schema :mrgreen:)
Allegato 218550
per quanto riguarda i bersagli ribaltabili la cosa si fa un pò troppo complicata temo, tra temporizzatori (soprattutto se randomizzati), meccanismi di scatto, ribaltamento ecc... diventa un'ammazzata :kappao: