ciao!
la canna di precisione migliora sia la precisione appunto ma aumenta anche la gittata...(qualche metro intendiamoci!!!)
ma se sei sulla soglia del joule e metti la canna di precisione c'è il rischio che lo superi...
Visualizzazione stampabile
ciao!
la canna di precisione migliora sia la precisione appunto ma aumenta anche la gittata...(qualche metro intendiamoci!!!)
ma se sei sulla soglia del joule e metti la canna di precisione c'è il rischio che lo superi...
regà controllate gli argomenti in rilievo prima di scrivere le stesse cose ...
se non vuoi aprire e compromettere la proverbiale affidabilità di serie di un marui puoi mettere solo la canna dida 6.03 ... diminuisci lo sfogo d'aria fra canna e pallino e quindi aumenti l'efficienza della macchina ... ovvero guadagni da 0 a max 3/4 m/s a seconda della asg.
per contro dovrai d'ora in poi usare solo pallini di affidabile sfericità
se vuoi cambiare la molla allora devi cambiare anche altre cose come riportato nella guida in rilievo.
il gommino hopup marui è efficientissimo ... lascia quello! se proprio devi cambiaro ricompra un marui o un systema.
il gommino marui è efficiente? boh, avevo sentito dire di no, comunque marui o systema penso di cambiarlo perché l'arma è usata, è vecchissima (2000-2001), ogni tanto un pallino se ne va senza effetto hop-up, quindi penso sia l'ora di cambiarlo.
quindi ricompro un marui?
quindi canna di precisione 6.03... marche? ci sono differenze tra quelle da 18€ e quelle da 50€ oppure son tutte uguali (ovviamente sono marche diverse)?
quindi, in ogni caso, evito la sp100?
grazie mille.
jarhead, la guida l'ho letta tutta, ma chiedevo se cambiando la molla senza aumentare il rof (batteria con più volts) richiedeva comunque il cambio degli ingranaggi, oppure posso farci diversi match senza che mi si sgranino e mi si rompa il gearbox! :)
grazie ancora,
roberto.
la madbull va bene e costa anche poco...
mi ero scordato di chiedere, normalmente uso i pallini marui, vanno bene per le canne di precisione?
i pallini marui vanno benissimo ma ci vuole un muto ... puoi pure provare a giocare con molla dura ed ingranaggi originali ma il rischio è elevatissimo.
ah... e che altre marche di pallini possono andare bene per canne di precisione da 6,03 mm?
ok, quindi se metto sp90 o sp100 dovrò mettere anche centrale e settoriale ics... (preciso, comunque, che normalmente uso il colpo singolo o raffiche brevissime)
quindi, ricapitolando, se metto canna di precisione madbull 6,03 mm, ingranaggi ics, tenendo lo spingipallino originale non antivuoto (che a quanto ho capito fa più danni che altro), hop-up systema (ma a che serve l'anellino?!), che molla monto?
con la sp100 rischio qualcosa avendo rinforzato gli ingranaggi (col gb 2a gen. originale)? e rischio di andare sopra il joule?
grazie mille!
esatto ... se non vuoi farlo subito aspetta che sgrani ... però il rischio che sgrani alla prima raffica è deciso.
come, cosa deve sgranare?!
cioè con tutto rinforzato (intendo montando il centrale e settoriale ics, ho già le boccole d'ottone e la testa antivuoto) cosa sgrana?! intendi dire che si crepa il gear box?
con una sp90 potrei risolvere il problema, magari evitando di rinforzare qualcosa?
ultima domanda, ma buoni pallini che costano meno dei marui e sono adatti a canne da 6,03?
grazie di nuovo!
ksc o xtreme