Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jason6390
infatti sarei più per la a-tacs che per la multicam, però un giorno vorrei provare l'fth e vedo che molti usano la multicam
beh propper come marca è stupenda, ti faccio un esempio, ho preso la defcon vegetata sanmarco, lavata una volta in acqua fredda e senza centrifuga, ha perso quella tonalità scura che la rendeva unica, idem la vegetata classica è diventata gialla marroncino
invece la marpat propper è già stata lavata un paio di volte e il colore non ha fatto una piega
diciamo che come ambientazione tu sei più in alto di me, quindi la vegetazione dovrebbe essere meno fitta
------ Post aggiornato ------
un' ultima cosa... io delle propper non ne capisco nulla, però so che ci sono due o tre versioni delle stessa mimetica (es. la mia è una propper usmc digital woodland) che differenze ci sono tra le varie propper? dove posso trovare le propper frog? solo sul sito della propper?
sicuramente ora qualche buontempone mi darà addosso :D ma DA QUEL CHE SO IO, dalle tue parti (nord) la maggior parte dei club fth-r replicano sf ammerrigane (lo so che replicate anche altro, so anche che anche al sud replicano sf ammerrigane e so anche qualsiasi altra flammata OT che vogliate fare, solo non mi interessa :D ), in tal caso la scelta del multicam è QUASI obbligata... informati presso un comitato regionale prima di comprarla che magari replicano solo SAS o TF45! ;)
riguardo ai tipi diversi di propper, io ho un pantalone marpat in teflon e uno in cotone, di sicuro in giro esistono anche le versioni anti ir (in teoria riservate ad uso milite) ma quelle che ho io e che trovi nella maggior parte degli store sono di questi due tipi, teflon (semi impermeabile e con effetto hammam :D ) e cotone (relativamente estiva in quanto sempre di un bel cotone pesante)!
-
Quote:
Nonaeme
sicuramente ora qualche buontempone mi darà addosso :D ma DA QUEL CHE SO IO, dalle tue parti (nord) la maggior parte dei club fth-r replicano sf ammerrigane (lo so che replicate anche altro, so anche che anche al sud replicano sf ammerrigane e so anche qualsiasi altra flammata OT che vogliate fare, solo non mi interessa :D ), in tal caso la scelta del multicam è QUASI obbligata... informati presso un comitato regionale prima di comprarla che magari replicano solo SAS o TF45! ;)
riguardo ai tipi diversi di propper, io ho un pantalone marpat in teflon e uno in cotone, di sicuro in giro esistono anche le versioni anti ir (in teoria riservate ad uso milite) ma quelle che ho io e che trovi nella maggior parte degli store sono di questi due tipi, teflon (semi impermeabile e con effetto hammam :D ) e cotone (relativamente estiva in quanto sempre di un bel cotone pesante)!
io ho visto dei video del fth a torino e avevano quasi tutti il multicam, anche la squadra che pratica l'fth vicino a casa mia usa il multicam
la mia è impermeabile, lo so perchè perchè sono scivolato dentro ad un fiume e non mi sono neanche bagnato più di tanto, la mia dovrebbe essere ir perchè cera il cartellino che lo indicava, però gli credo poco
-
io gioco in emilia.
per me la atacs fg è uno dei migliori mimetismi sul mercato.
alle nostre latitudini, in inverno vedo benissimo la dpm.
ho anche marpat e va bene in zone piu "terrose"
di multicam e vegetato ho solo dei pezzi sopra.
per me dalle mie parti la vegetata è molto migliore della MC.
per la mezza stagione autunnale va benissimo la flecktarn!
ciao
-
Piccolo appunto: nell'FTH usano tutti la multicam, e nessuno la A-tacs, per il semplice motivo che nell'FTH si utilizzano mediamente setup almeno ispirati ad una controparte reale, mentre la A-tacs ha fallito qualunque concorso a cui ha partecipato per l'acquisizione da parte di un qualsiasi esercito. Per questo, usano il multicam, che, di controparte, ormai lo usa/lo ha usato la maggior parte dei corpi americani...
-
Quote:
mr.old
Piccolo appunto: nell'FTH usano tutti la multicam, e nessuno la A-tacs, per il semplice motivo che nell'FTH si utilizzano mediamente setup almeno ispirati ad una controparte reale, mentre la A-tacs ha fallito qualunque concorso a cui ha partecipato per l'acquisizione da parte di un qualsiasi esercito. Per questo, usano il multicam, che, di controparte, ormai lo usa/lo ha usato la maggior parte dei corpi americani...
per quello che chiedevo consiglio a voi..... l' a-tacs mi piace molto, però come dici inutile nell'FTH (sempre se troverò un club che lo pratica e che sia disposto a prendersi un completo principiante), quindi o vado sulla multicam oppure faccio un mega sfrozo e le prendo tutte e due, metti caso che l'fth non mi piaccia, almeno la multicam posso rivenderla
-
Bhè secondo me il ragionamento più sensato sarebbe comprare la multicam cercare un club che pratica fth e se non lo trovi e non ti trovi proprio con la multicam rivenderla e comprare l'a-tacs
-
multicam è un pattern ideato e studiato per essere all terrain , in sostituzione all'ucp (quella che chiamate acu).
Ovviamente è impossibile avere qualcosa che sia perfetto ovunque in un unico pattern.
A-tacs è un pattern interessante , però ne esistono ben 3 versioni (au/fg/le) , ovviamente l'fg si comporta mediamente meglio in ambiente boschivo rispetto a multicam.
Poi sono tutte osservazioni che ognuno trae in base a dove opera , la marpat/dpm nei boschi alpini tipici del nord Italia sono tutt'ora le migliori mimetiche , ovviamente nel sud italia si chiederanno il perchè , da loro a-tacs , mc e vegetata saranno sempre le soluzioni migliori.
Sarei curioso di sapere come si comportano le nuove US4Aces woodland / transitional e kryptek (anche se le kryptek mi paiono veramente troppo chiare ... in stile a-tacs insomma)
Ps. Propper è una marca di livello mediocre , perfetta per un soft gunner domenicale.
-
devo dire che nei boschi nei dintorni di milano la marpat è troppo scura...
Cadpad e atacs fg invece sono ottime...
con la atacs normale invece d'autunno/inverno sei invisibile O.o
-
Quote:
AcDc
Bhè secondo me il ragionamento più sensato sarebbe comprare la multicam cercare un club che pratica fth e se non lo trovi e non ti trovi proprio con la multicam rivenderla e comprare l'a-tacs
ci sto pensando perchè il tuo ragonamente è giusto
------ Post aggiornato ------
Quote:
Silent Control
multicam è un pattern ideato e studiato per essere all terrain , in sostituzione all'ucp (quella che chiamate acu).
Ovviamente è impossibile avere qualcosa che sia perfetto ovunque in un unico pattern.
A-tacs è un pattern interessante , però ne esistono ben 3 versioni (au/fg/le) , ovviamente l'fg si comporta mediamente meglio in ambiente boschivo rispetto a multicam.
Poi sono tutte osservazioni che ognuno trae in base a dove opera , la marpat/dpm nei boschi alpini tipici del nord Italia sono tutt'ora le migliori mimetiche , ovviamente nel sud italia si chiederanno il perchè , da loro a-tacs , mc e vegetata saranno sempre le soluzioni migliori.
Sarei curioso di sapere come si comportano le nuove US4Aces woodland / transitional e kryptek (anche se le kryptek mi paiono veramente troppo chiare ... in stile a-tacs insomma)
Ps. Propper è una marca di livello mediocre , perfetta per un soft gunner domenicale.
sarà anche un marca di levello mediocre, come dici tu, ma finora sono le uniche che mi vanno
Mi embri un ragazzo che di mimetiche ne sa, ti faccio una domanda: chi è il fornitore di mimetiche dell'esercito usa?
-
Quote:
Kuromatsu
devo dire che nei boschi nei dintorni di milano la marpat è troppo scura...
Cadpad e atacs fg invece sono ottime...
con la atacs normale invece d'autunno/inverno sei invisibile O.o
Io gioco non molto distante da Milano (10km in provincia di Lodi, ma sempre Pianura Padana con la stessa vegetazione è) e ti posso assicurare che la nostra scelta per la mimetica di squadra è ricaduta proprio sulla MARPAT wood, si comporta molto meglio dell'A-Tacs FG e di CADPAT (reali, non le cinesate che vendono in zona con i colori dei mimetismi tutti sballati) non ne ho mai vista una...
Ma il camo davvero imbattibile qui rimane il caro, vecchio, Woodland USGI. Al limite la DPM continentale... Snobbati ormai ma per me i migliori.
Ovviamente parlo della mia zona... Tutto dipende da DOVE si gioca ;)