Visualizzazione stampabile
-
il motorino lo voglio cambiare solo per aumentare un pò i lrof senza dover cambiare le batteria.
2 miei amici che hanno i lraider S cronografandolo hanno rilevato che il loro fucile era intorno ai 0.86j, se anche il mio è su questo dato lo aprirei prima per vedere se c'è qualche perdita, se non cè cambio molla
-
Anche io quoto tutto quanto detto sopra... Io ho acquistato questo inverno un G&G M4 CQB-H e al cronografo usciva a 0.81 Joule circa... ma è strabiliante, ogni colpo usciva ad una velocità sempre costante e il tiro è tesissimo e davvero preciso anche con gli 0.20 nonostante una canna da CQB...
Le uniche cose che ho sostituito sono state il gommino e il pressore, ho messo su un Madbull Shark rosso da 60 gradi e il Fishbone... ma volendo potevo tranquillamente lasciarci su il gommino verde originale G&G.
Alla fine non è tanto la potenza che conta (sempre stando sotto al Joule!!!!!!!!!!!!!!) quanto lo stato e la qualità di tutti i pezzi messi insieme, che ti danno affidabilità e prestazioni elevate.
P.S. per aumentare il ROF a volte basta solo comprare una batteria più spinta, ma è una scelta delicata in quanto devi essere sicuro che il tuo GB possa 'sopportare' la scarica e lo stress data dalla batteria...
Io utilizzo una LiPo 11.1 da 2200 mAh con 20C di scarica con motore originale, così ha già un ottimo ROF.
Ti consiglio cmq di acquistare quelle da radiomodellismo, alla mia ho solo dovuto sostituire l'attacco...
-
Vuoi aprirlo e fare delle modifiche? Allora inizia a togliere gli ingranaggi originali e metti quelli in acciaio ... Ti consiglio la terna ics, motore m120 G&P ... Per far combaciare perfettamente il perno motore con gli ingranaggi metti quello ics almeno sono compatibili al 100% ... Lucida tutto il GB internamente e sostituisci il gommino hop up con uno systema ... Se puoi prendi una canna madbull black piton ... Per avere reattività metti un mosfet activ breacker e vedi che hai una asg con i contro mazzi. Se non sostituisci niente non ha senso aprirlo ... Tienilo finché va poi quando ti si rompe ci metti le mani ... Per aumentare il rof devi mettere un motore HS ... Una batteria da 11.1 con gli ingranaggi in zama G&G ridurrà in marmellata il GB ... Poi fai tu ...
-
ho fdatto cronografare il fucile
ROF 12bb/s
Potenza 0.91m/s
per la potenza non ci sono problemi.
per il ROF vorrei arrivare almeno a 15bb/s
consigli?
non volendo cambiare batteria stavo pensando o di cambiare il motorino con il CA HT, o provare a mettere boccole cuscinettate(ma non so quando possano aumentare il ROF)
-
Ribadisco ciò che ti hanno consigliato diversi utenti prima di me...non ha senso aprire il gearbox per modificare SOLO le boccole (che costano 10€ circa), piuttosto compra un motorino high torque cinese (anch'esso alla cifra di 10€ circa) che lo monti anche da solo in 2 minuti ed essendo progettato per l'utilizzo con molle giganti ha una buona risposta al grilletto e probabilmente anche un rof maggiore di quello tuo di serie (ho un amico che ha anche lui un m4 low cost g&g, lo ho provato personalmente e abbinato a una lipo 7.4 ha davvero una risposta al grilletto pessima...in compenso il tiro è buono e la meccanica sembra affidabile con batterie poco spinte). Ti SCONSIGLIO invece di comprare un motorino usato (anche se il ca ht è ottimo, io ce l'ho sul mio m4 ics con ingranaggi standard, boccole piene e con lipo 7.4 con alti spunti sto a circa 18bbs) in quanto può essere già stato sfruttato troppo e risultare cosi "spompato". Poi fai come ti pare, il fucile è tuo ;)
-
Scusate ma per aumentare il rof non è meglio un HS??? Con un M120 dovresti avere un notevole miglioramento senza tanto sbattimento!!!
-
se monto un motorino HS vado oltre quello che cerco.
vorrei stare sui 15bb/s.
qualche motorino da consigliarmi? anche cinese?
non vorrei prendere un motorino che alla fine abbia le stesse prestazioni di quello attuale se non addirittura peggiori
-
Sul GB originale penso di no ... senza boccole cuscinettate dovresti stare sui 15/16 bb/sec... senti se qualche tuo amico ne ha uno e fate la prova almeno ti togli i dubbi ... tanto è un operazione da 10 secondi ...
-
domanda provocatoria:
ma 2 bb/sec in più sono davvero così importanti?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gianluca84
qualche motorino da consigliarmi? anche cinese?
non vorrei prendere un motorino che alla fine abbia le stesse prestazioni di quello attuale se non addirittura peggiori
ma mi pare di averti detto anche il modello e la scritta sul motore stesso!
MIRCO MOTORS lo montano i Dboys e i golden Bow, un signor motorino a dire la verità. Che altro posso dirti?