Visualizzazione stampabile
-
Vai sul mio profilo e trova il post sulla Camelbak,quella si che è una vescica seria ! per quanto riguarda l'acqua almeno io personalmente non tollero sapori di plasticaccia o altro,meno che mai in estate .
Conserva tutto in freezer , io almeno faccio cosi .
-
io ho da poco preso una vescica dalla Decathon 10 euro resistente e nessun sapore di plastica! Questa è la seconda volta che ne acquisto una,.... la prima volta la pagai quasi 20 euro.
A mio avviso prodotto eccellente ad un costo ottimo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il cacciatore
Vai sul mio profilo e trova il post sulla Camelbak,quella si che è una vescica seria ! per quanto riguarda l'acqua almeno io personalmente non tollero sapori di plasticaccia o altro,meno che mai in estate .
Conserva tutto in freezer , io almeno faccio cosi .
Ok grazie, cioe metti la vescica in freezer quando non la usi vuota? o con un pò d'acqua?
------ Post aggiornato ------
Quote:
teaschioak47
io ho da poco preso una vescica dalla Decathon 10 euro resistente e nessun sapore di plastica! Questa è la seconda volta che ne acquisto una,.... la prima volta la pagai quasi 20 euro.
A mio avviso prodotto eccellente ad un costo ottimo
Grazie per la dritta!
-
Quote:
Gian_
Ok grazie, cioe metti la vescica in freezer quando non la usi vuota? o con un pò d'acqua?
------ Post aggiornato ------
Grazie per la dritta!
Svuotata completamente,lasciala gocciolare ma anche se rimane dentro un po d'acqua congelandosi non ti da problemi . Si mantiene sterile ed in ottimo stato niente profilerazioni microbatteriche ehehehe :D
-
Attenzione che il freddo non elimina i batteri, li mette solo a nanna.
L'unico modo per eliminarli al 100% è la pulizia periodica e acquistare una vescica con trattamento antibatterico.
-
Quote:
Il cacciatore
Svuotata completamente,lasciala gocciolare ma anche se rimane dentro un po d'acqua congelandosi non ti da problemi . Si mantiene sterile ed in ottimo stato niente profilerazioni microbatteriche ehehehe :D
Grazie mille :)
-
Quote:
Gian_
Grazie mille :)
prego figurati!
-
Le ho provate le vesciche Decathlon, all'inizio van bene ma dopo un po', nonostante le abbia sempre risciacquate con il bicarbonato prima e dopo ogni uso e conservate in frigo sono ingiallite ... poi ho preso una Source.
Le Source, oltre ad avere il trattamento antibatterico, sono realizzate in un materiale (superficie interna simile alla superficie del vetro) tale da rendere fisicamente difficile l'attecchimento dei batteri, in pratica non riescono ad attaccarsi perche' la superficie e' troppo liscia ... inoltre e' possibile riempirle praticamente con qualsiasi cosa (power drinks compresi, a patto di lavare bene dopo l'uso) ... E poi hanno l'apertura per il riempimento fatta in modo di farci passare tutta la mano per una pulizia/asciugatura piu' accurata ...
-
Quote:
maxlv650
Le ho provate le vesciche Decathlon, all'inizio van bene ma dopo un po', nonostante le abbia sempre risciacquate con il bicarbonato prima e dopo ogni uso e conservate in frigo sono ingiallite ... poi ho preso una Source.
Le Source, oltre ad avere il trattamento antibatterico, sono realizzate in un materiale (superficie interna simile alla superficie del vetro) tale da rendere fisicamente difficile l'attecchimento dei batteri, in pratica non riescono ad attaccarsi perche' la superficie e' troppo liscia ... inoltre e' possibile riempirle praticamente con qualsiasi cosa (power drinks compresi, a patto di lavare bene dopo l'uso) ... E poi hanno l'apertura per il riempimento fatta in modo di farci passare tutta la mano per una pulizia/asciugatura piu' accurata ...
Guarda la prima che presi dalla Decha! aveva l'apertura totale dato che per la chiusura aveva una specie di bacchetta che permetteva di accedere anche con le mani all'interno della sacca! Quella che ho preso adesso no ha il solo buco con tappo classico!
A me il fenomeno ingiallimento non è accaduto! io come te faccio una pulizia regolare con bicarbonato e in più ad intervalli regolari ne faccio una anche con Amuchina! con tutti questi accorgimenti non ho mai avuto problemi di ingiallimento o di sapore plastico! Preciso.... la prima vescica la possiedo da oltre 2 anni!
-
1 allegato(i)
Quote:
teaschioak47
Guarda la prima che presi dalla Decha! aveva l'apertura totale dato che per la chiusura aveva una specie di bacchetta che permetteva di accedere anche con le mani all'interno della sacca! Preciso.... la prima vescica la possiedo da oltre 2 anni!
Allora e' una Source!! Anch'io l'ho trovata da Decathlon, e' tipo questa ...
Allegato 202879
Quelle che mi si sono ingiallite erano le Quechua, anch'io di tanto in tanto lavavo con Amuchina ...