Visualizzazione stampabile
-
in pratica, non sono altro che "foto resistenze", viene illuminato da una fonte di luce interna al tubo, ed al passaggio del pallino interrompi il raggio di luce. e lui risponde con un flash per illuminare il pallino. Ora, se l'illuminatore (che usa una gamma di luce IR) non funziona ... la foto restenza non commuta lo stato e non da il consenso al flash.
Ecco perché da scoperto funziona (la luce ambientale contiene "spettri IR" ) ....
Per verificare se l'illuminatore funziona, guardalo attraverso la foto camera del cellulare, se emana luce IR, la tua fotocamera lo registra (logico guardalo in continuo .. non fare scatti fotografici)
------ Post aggiornato ------
in pratica, non sono altro che "foto resistenze", viene illuminato da una fonte di luce interna al tubo, ed al passaggio del pallino interrompi il raggio di luce. e lui risponde con un flash per illuminare il pallino. Ora, se l'illuminatore (che usa una gamma di luce IR) non funziona ... la foto restenza non commuta lo stato e non da il consenso al flash.
Ecco perché da scoperto funziona (la luce ambientale contiene "spettri IR" ) ....
Per verificare se l'illuminatore funziona, guardalo attraverso la foto camera del cellulare, se emana luce IR, la tua fotocamera lo registra (logico guardalo in continuo .. non fare scatti fotografici)
-
3 allegato(i)
Ho smontato il tutto... ho trovato una fotocellula inclinata e l' ho raddrizzata rendendola parallela all'altra... non mi resta che testare una raffica stasera
Anche se non mi capacito del perche funzionasse prima.. sopratutto se facevo scivolare dentro i pallini con copertura montata il tracer funzionava... diversamente dal fatto se il pallino fosse sparato dentro...
Allegato 201212Allegato 201213Allegato 201214
-
A te almeno ti si accende il mio ha funzionato per 4 pallini e poi è andato in corto o qualche cosa di simile ....... robe da matti
-
Lo abbiamo testato all'abm... al momento di partire per la fase notturna ecco la situazione su 4:
-il mio funzionava dopo averlo sistemato
-un'altro mai testato aveva bisogno della stessa modifica (regolazione fotocellule)
-uno testato in tre notturne precedenti e sempre funzionante al momento di iniziare ha pensato di andare in corto e quasi squagliarsi...
-uno funzionante che ha sostituito quelo andato in corto....
Conclusione... sconsiglio FMA
-
Anche a me a tirato pacco la sera dell'Abm quando l'ho acceso .... il fucile per la fase notturna era stato settato apposta l'ho solo acceso ed è praticamente andato in corto il maledetto per fortuna ne avevamo uno di riserva ...maledetti cinesatri
-
Cinesi ed elettronica non vanno d'accordo. :-D
Io ho due full tracer Marui vecchi di almeno 10 anni e funzionano senza il minimo problema. Ad uno mi ero scordato di toglierci le batterie che, ovviamente, dopo qualche anno di inutilizzo, avevano tirato fuori l'acido e avevano imbrattato i contatti del tracer. Una botta di carta vetrata ed è tornato a funzionare immediatamente.
Non c'è niente da fare: la roba di qualità bisogna pagarla!! Magari un sacrificio in più ma, alla fine, vieni ripagato con l'affidabilità del prodotto.
-
è la stessa conclusione a cui sono arrivato io dopo la combo di bestemmie derivanti dal primo test
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cina
è la stessa conclusione a cui sono arrivato io dopo la combo di bestemmie derivanti dal primo test
siamo allineati come pensiero sopratutto per le bestemmie che ho tirato quando nn funziava !!
-
Giorgio ti consiglio i big dragon , noi li abbiamo da 2-3 anni e vanno benissimo e costano poco ;)
-
Ad averlo saputo prima che li avreste venduti direttamente al campo tende...
è stata un'odissea... nessuno in italia (ho fatto girare molteplici siti internet) aveva piu di 4 tracer economici in stock, ho trovato questi da un rivenditore inglese su ebay... e vendendoli anche il bannato italiano pensavo di andare sul sicuro...
Adesso utilizzo questi fino alla loro probabile fusione... poi vedro cosa fare ;)