Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nicola Softair
Salve a tutti premetto che ho cercato una risposta della mia domanda per 8 mesi,inutilmente. Sono proprietario di uno scar h dboys ma dopo il primo smontaggio non sono più riuscito ad allineare i selettori. molti dicono di togliere quello per sinistri,ma io,essendo sinistro,non lo vorrei fare. Qualcuno conosce il ''trucchetto'' per allinearli perfettamente come lo danno dalla fabbrica? Una volta lo ha preso un meccanico per cambiare molla (50 euro solo per fare questo) ma me li aveva allineati come di fabbrica,quindi,un modo ci deve essere! Grazie in anticipo.
di fare si fa.
Comunque sia è stato già spiegato, e se none rro trovi una discussione sul come fare sul fan club dello scar.
Devi avere pazienza, e una volta inserito il gear nella giusta poszione, si allarga il lower receiver con delle leve piatte per evitare di romperlo( un paio di coltelli senza filo da cucina vanno benissimo), e quindi dall'esterno si allinea il selettore dx fino a farlo combaciare con il suo ingranaggio interno.
I due selettori devono rimanere montati sul lower receiver , o quanto meno io sono riuscito a farlo smontando il selettore dx parte esterna e lasciando il suo ingranaggio interno,una volta allargato il lwer receiver da quel lato, si posiziona la ruota dentata sul punto giusto
-
Bombardiere non credo che sia fattibile anche per la versione H... Per essere sicuri contattate l'utente Ponz.... Di sicuro farà luce sulla cosa!
-
Ragazzi...è semplicissimo...nel filmato postato è chiaro e visibile come mettere in fase i selettori...in quello di sinistra nel cerchietto posto tra la ruotina dentata e il selector plate vi sono 3 segnetti a forma di Y capovolta e sia nel selector plate che nella ruotina ci sono le incisoni...basta seguire le linee e posizionare nene questo dischetto metallico...posizionato come da incisioni siamo su colpo singolo, mentre si inserisce il gear box nel guscio si tiene fermo con le dita (vedi filmato) appena posizionato dentro i gusci mettere l'altro pezzo con la vitina. Dall'altra parte si inserisce il dischetto e con una pinzetta dal foro dei gusci in modo da avere i due forellini orizzontali...cmq basta seguire il filmato lo fa vedere benissimo.
Il discorso di allargare i gusci etc.. è per posizionare i selettori dello scar L e non questi dello scar H che è copia identica del VFC.
-
snype non servono quasi a nulla quelle tre lineette perchè non è il selettore di destra il problema,ma quello di sinistra.
-
Quote:
Nicola Softair
snype non servono quasi a nulla quelle tre lineette perchè non è il selettore di destra il problema,ma quello di sinistra.
Scusami se insisto...cercherò di essere più chiaro:
- prima cosa...quando parlo di selettore destro, sinistro etc....mi riferisco all'asg come se fosse in puntamento, quindi calcio verso di noi.
-come hai scritto anche tu la cosa importante è mettere in fase il selettore sinistro (quello direttamente collegato al selector plate) ed è li che le 3 linee devono essere messe correttamente, una è sulla semiruota dentata, 3 sono nel dischetto dove va avvitato il selettore ed una sul selector plate...le linee devono avere un disegno di continuità di Y capovolta...partendo dalla semiruota dentata cmq il pezzo che fa da collegamento tra i selettori.. e finendo sul selector plate, se posizionate bene noterai che sul dischetto i 2 forellini saranno in posizione orizzontale che corrisponde al colpo singolo. Nel filmato è chiarissimo....quando smontai per la prima volta lo scar H di questo mio amico non avevo filmati a disposizione e dopo varie prove, ragionandoci sopra e notando le incisioni sono riuscito a sistemarlo...ora ci metto pochi minuti. Ribadisco osserva bene il filmato e guarda come sono posizionate le incisioni.
Quello che ho cercato di spiegarti è al 30esimo secondo del filmato....se fai bene questo passo hai risolto il problema.
-
Scusate l'off topic: ma che cavolo di senso ha mettere un GRAZIE alla risposta di Bombardiere che, con tutto il rispetto, è sbagliata!messa poi da un utente che non ha nemmeno partecipato alla discussione???!
Comunque se segui il video dovresti avere pochi problemi nel sistemarli entrambi, infondo 2 is better than 1! ;)
-
Quote:
damjj
Scusate l'off topic: ma che cavolo di senso ha mettere un GRAZIE alla risposta di Bombardiere che, con tutto il rispetto, è sbagliata!messa poi da un utente che non ha nemmeno partecipato alla discussione???!
Perché gente come Bombardiere si è sbattuta per anni a dare consigli al 99,9% corretti costruendosi una reputazione coi fiocchi, ma il direttivo di SAM in due secondi ha ritenuto opportuno di togliere le reputazioni, riportando tutti allo stesso livello, mettendo questi "grazie"...... è solo un modo di ridare a Bombardiere quel che è di Bombardiere!!!
-
Penso che sia il modo sbagliato... Un neofita leggendo la discussione è indotto a pensare che la sua risposta sia corretta visto il tuo ringraziamento, cosa che in realtà non è, magari combinando casini alla propria Asg...
I Grazie come le Rep+ vanno date per informazioni utili all'utente e non per equilibrare un torto!
È vero che la scelta dello staff sia stata penalizzante (per chi reputa indispensabile per la sopravvivenza, avere Rep+ o Grazie) ma non credo che Bombardiere ci metterà tanto tempo ad riavere i "quadratini"....
Ps:scusate l'OT, non aggiungerò altro per non cadere in Flame inutili
-
Quote:
damjj
Bombardiere non credo che sia fattibile anche per la versione H... Per essere sicuri contattate l'utente Ponz.... Di sicuro farà luce sulla cosa!
di grazia e perchè non si può fare anche sulla versione H , e che cambia il lower receiver ? A me non mi pare
-
Di preciso non sò dirti in cosa si differenzia visto che non ho la verione L sotto mano, ma se prendi il dboys dello scar H è clone Vfc, mentre la versione L è clone Classic army (se non sbaglio) quindi potrebbero essere diversi...inoltre girando su internet e su Sam i pochi disassemblamenti li fanno tutti smontando i selettori e rimontandoli come nel video...
Come ho scritto sopra, per maggiore conferma chiedete a Ponz che ne ha smontati a cariolate!!!