Visualizzazione stampabile
-
no cmq non vale la pena. staresti probailmente fuori dal joule e cmq avresti rotto l'equilibrio volume cilindro/canna. questo è quello che ti hanno detto un pò tutti in ogni caso la scelta finale resta a te, sappi cmq che avere quel famoso equilibrio e avere un gruppo aria con tenuta perfetta conta molto più della molla o di altre cose.
in bocca al lupo.
-
l'allungamento della canna non fi fa perdere così tanto!
per tornare al j, basterebbe lavorare di spessori sul guidamolla.
cmq allungare la canna è un'operazione utile se non necessaria per portare i canna corta (come l'mp5 kurz, il g3 sas, ecc...) al j ... ma già da canne da 20 cm in su non serve assolutamente a nulla
se proprio vuoi levarti lo sfizio della precisione prendi una canna da 6.03 prometheus o, tanto per spendere di più, potresti provare la tanio koba rigata.
-
x jarhead: ho appena letto la tua guida e ti faccio i complimenti, ci voleva così si risparmiano un sacco di dimande da niubbo.
sulle canne rigate ho un pò di perplessità (il prezzo tanto per cominciare) riguardo al fatto che la rigatura imprime al pallino una rotazione lungo l'asse longitudinale che disturba la rotazione (che sfrutta l'effetto magnus) impressa dallo hop up.
-
la rigatura, a differenza di quanto si pensa, non serve a far ruotare il pallino, bensì serve all'aria per creare un cuscinetto fra il pallino e la canna. in teoria una parte dell'aria compressa sorpassa il pallino nel suo cammino nella canna le lo tiene sospeso da essa. questo, sempre in teoria, servirebbe ad ottimizzare l'effetto hopup in quanto il pallino, non toccando la canna, non modifica la propria rotazione sull'asse orizzontale impressa dall'hopup.
ora tutto questo in teoria ... in pratica non ho mai avuto modo di testarla visto il prezzo a cui viene venduta in italia ...
l'unica persona che conosco che l'ha provata è anche la stessa persona che le vende, quindi il giudizio è un pò di parte :)
-
Quote:
Originariamente inviata da jarhead
la rigatura, a differenza di quanto si pensa, non serve a far ruotare il pallino, bensì serve all'aria per creare un cuscinetto fra il pallino e la canna. in teoria una parte dell'aria compressa sorpassa il pallino nel suo cammino nella canna le lo tiene sospeso da essa. questo, sempre in teoria, servirebbe ad ottimizzare l'effetto hopup in quanto il pallino, non toccando la canna, non modifica la propria rotazione sull'asse orizzontale impressa dall'hopup.
ora tutto questo in teoria ... in pratica non ho mai avuto modo di testarla visto il prezzo a cui viene venduta in italia ...
l'unica persona che conosco che l'ha provata è anche la stessa persona che le vende, quindi il giudizio è un pò di parte :)
non so se tanyo coba o altra marca, ma un mio compare l'h ausata.. le rigature si riempiono di residui di pallini e si sporca dopo pochissimi caricatori.. se nn la si pulisce nn si riesce a giocare.. i pallini vanno dappertutto a 10 m di distanza..