Quoto, lavora sul pistone
Visualizzazione stampabile
Si ma che roba è?? Voglio dire, nn c'è scritto da nessuna parte che dev'essere fatta questa modifica con questo g.a .. Vabbè ormai mi tocca limare. Spero solo sia così..
Che sia fatto apposta ho dei dubbi......
togliere il primo dente ok, ma correggere il secondo e magari anche il terzo mi pare una "boiata"...... a meno di non avere la cremagliera completamente in metallo, il pistone durerà poco!!!!
Montato una settimana fa, non ho avuto questo problema :-S
Anche perchè comunque se limo solo il secondo il pistonè è talmente indietro che l'ingranaggio del settoriale n3 ingaggia subito il 3 dente del pistone, prima ancora che il primo agganci il dentone... Che rottura..
------ Post aggiornato ------
Ma almeno l'hai fatta la prova di ingaggio o l'hai montato diretto così?
ok,mi sono espresso male...per secondo dente intendo il primo dopo il dentone...che ormai molte case eliminano"standard",quello dopo ancora va appena corretto per evitare che sia il settoriale stesso a limarlo...del fatto che lo facciano apposta sono abbastanza sicuro,in quanto aprendo un asg di casa "lonex"(nonostante al interno non vi siano i kit che si trovano in giro)la testa pistone e' piu' lunga di 3mm rispetto alle normali e tiene l'angolo di ingaggio regolato...
certo che ho controllato, anche perchè avevo già sentito di questo problema. Sarà chè l'ho montato su un pistone element trasparente che ha gia il secondo dente limato ma comunque non ingaggiava il 3°... Poi non so hai controllato la testa cilindro? è svasatissima? quella che ho montato io era proprio per la testa pistone silenziata e combaciavano perfettamenteQuote:
Ma almeno l'hai fatta la prova di ingaggio o l'hai montato diretto così?
Sarà un difetto di fabbrica allora... Che gearbox hai?
Io spessoro la testa pistone in tutti i miei gb con degli spessori fatti al tornio di 3mm o più a seconda della testa..appunto per correggere l'angolo di ingaggio..tu lo trovi già bello e pronto!Elimina il 2° dente e abbassa il 3° affinchè non dia fastidio quando il settoriale ingaggia il pistone..Io lo faccio sempre..
ci hai provato water??;)))