Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
CHAINSAW
I'm 120,le molle da 100 neanche le vede,il fatto è che nel tuo caso è accoppiato ad ingranaggi hs,quindi i fattori si sommano e si complicano,e con questa configurazione è normale che quel motore,visto lo sforzo che deve compiere,quantomeno scaldi molto,anche se in realtà è un bel termosifone proprio di suo.
l'm160 è un ht,e,per quanto mostruosamente ricco di coppia,non gira smisuratamente,quindi non lo vedo molto adatto al tuo scopo,che,mi sembra di evincere,sia una meccanica con raffica quantomeno sostenuta.
Sinceramente io punterei altri motori........
per meccaniche esasperate vanno bene concettualmente motori come G&P M160 ed M170, l'M170 è un motore pauroso, gira alla grande anche con batterie da 7,4 volts, il problema è che come tutti i G&P la musica dura poco, e vanno tutti in avaria perchè difettosi di fabbrica, infatti ne ho riparati diversi e preparati altrettanti a persone che volevano prestazioni particolari, per ultimo ti consiglierei un mio motore custom , li ho progettati apposta per compiti gravosi, mantengono prestazioni elevate in termini di rof e prontezza di risposta al grilletto anche in situazioni esasperate, e sopratutto sono esenti da difetti
-
Diciamo che il mio scopo è avere un fucile affidabile, che giri bene prevalentemente con le mie 9,6 e 8,4 finchè dureranno e poi con le 7,4, dato che una raffica sostenuta mi interessa fino ad un certo punto. Ovvio che poi se volessi una domenica fare lo sboroooone con 11,1 non mi si deve aprire in due il gb dopo due raffiche.
@Bombardiere: descrivimi meglio questi motori di cui parli. Se non si può fare sul post scrivimi in pvt.
-
Quote:
Originariamente inviata da
shadowmage intruder
Diciamo che il mio scopo è avere un fucile affidabile, che giri bene prevalentemente con le mie 9,6 e 8,4 finchè dureranno e poi con le 7,4, dato che una raffica sostenuta mi interessa fino ad un certo punto. Ovvio che poi se volessi una domenica fare lo sboroooone con 11,1 non mi si deve aprire in due il gb dopo due raffiche.
@Bombardiere: descrivimi meglio questi motori di cui parli. Se non si può fare sul post scrivimi in pvt.
qui puoi leggerti qualcosa, riguarda una mia recensione, e contemporane modifica semplice di un motore standard:
https://www.softairmania.it/threads/...BY-BOMBARDIERE
un bomb motor custom è invece integralmente rivisto , ne ho fatti di caratteristiche lievemente differenti, ma di base concettualmente mantengono affidabilità , robustezza, potenza e velocità , in alcuni ho marcato di più la velocità , in altri la rapidità di risposta al grilletto, ma di norma son tutti veloci e rapidi .
-
Grazie Bombardiere, ma credo che non avrò bisogno di cambiare motore.
Dopo averlo smontato l'ennesima volta, ho scoperto l'arcano: avevo una boccola (cuscinettata) rovinata che una volta sotto sforzo faceva lavorare male tutto il gb.
Non l'avevo notato dato che quando aprivo il gb uno spessore (quello più fino) rimaneva attaccato alla boccola, io credevo fosse a causa di un po' di grasso che si era infilato in mezzo, tant'è che appena lo sfioravo si staccava, ma non mi ero reso conto che si incastrava e la rovinava.
Ora ho montato le boccole piene e rispessorato il tutto ed il fucile è tornato a frullare bene nonostante la sp100 e la 8,4.
Grazie a tutti per l'aiuto.