Originariamente inviata da
bombardiere
se scalda ma non scotta è normale , purtroppo in tutte quelle parti del circuito elettrico dove c'è un aumento di resistenza, aumenta il calore per effetto joule.
Se come dici hai tutto spessorato bene , l'unica cosa che mi viene in mente è la molla sp 100 abbinata a guidamolla con spessori, questo aumenta il carico al motore, già con questi due pezzi dovresti essere overjoule, il cilindro pieno non è indicato sulla tua asg, meglio uno con foro a 3/4 o meno-
Se vuoi diminuire le correnti in circolo nella tua asg, e quindi evitare surriscaldameni all'impianto elettrico, devi aumentare la tensione di alimentazione.
------ Post aggiornato ------
Il pistone di alluminio non spaccherà il gear box, al massimo se gira molto veloce , ed ha un riaggancio in corsa, potrà avere dei danni in più nel gear box.
Il cilindro pieno è sicuramente errato.
Per me non centra nulla l'impianto elettrico, io uso minitamya , fusibili da 20 o 25 ampere, cablaggi originali , giro su tutte le mie asg a 25 bb/sec di media,e non ho problemi di surriscaldamento.
Il problema è la batteria a tensione troppo bassa, probabile qualche carico eccessivo al motore, e forse qualche attrito spurio nel gear, e per finire il motore cinese, che non è al top