Ciao Silent, sei mica riuscito a fare qualche altra prova? sono curioso di sapere come si comporta questo gommino.
Grazie!
Visualizzazione stampabile
Ciao Silent, sei mica riuscito a fare qualche altra prova? sono curioso di sapere come si comporta questo gommino.
Grazie!
ho sotto test :
canna cqb systema 2012 (quella con lo svaso da 1cm) con roller 2012
canna cqb systema 2010 con curve roller
canna m4 pdi 6.01 con tumez-tubo
canna cqb systema 2010 con tubo blu stonfo (consigliato da viper per la stagione invernale)
Sui 40 metri differenze abissali non ne vedo (ripeto abissali , magari qualche differenza c'è) , sui 49 metri le differenze ci sono ma siamo quasi al limite fisico del J e purtroppo ci sono troppi fattori che vanno a incidere (ad esempio basta tenere l'asg leggermente inclinata perchè l'hop up imprima al BB una rotazione tale da farlo virare a dx o sx , oppure un cuscinetto leggermente schiacciato che fa sembrare un hu peggio di un altro) , insomma quello che voglio direi è che prima di dare un giudizio dovrò smontare e rimotare gli HU parecchie volte.
Nel frattempo il tubo escogitato dal buon vecchio lupo è sempre il compromesso migliore.
non e nulla di innovativo poiche gli amici della FCC la usano gia da tempo, pero ho voluto lo stesso provare ad eliminare i cuscinetti per regolare,come notare il roller e del tipo systema piu grosso
Allegato 192815Allegato 192816
La molla sotto è una gran cosa. Peccato che non sia in vendita solo quel particolare.
Come mai dite che la molletta fcc è migliore rispetto ai cuscinetti?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao Fratelli
@Mago ... per il semplice motivo che essendo in metallo non risente dell'effetto "memoria"
@Silent ... basta che tagli 2/3 spire di una molla Hop-Up per ASG classica (T Hop-Up) e la sostituisci agli Adjuster Cushion (BR-025) ;)
un abbraccio
Lupo ne sà sempre una più del diavolo :eek:
Io ho usato una molla di un caricatore, ovvero la mollettina che evita che fuoriescano i bb dai caricatori per asg.
Poiche risulta poco piu dura di quella delle t hop-up risultato tiro su anche i 0,30 , l'unica e vedere quanto dura :-)
messaggio modificato
Ciao Fratelli
@Guy non credo sia quello perché é di colore Bianco ... quello a cui mi riferisco é Trasparente ed ha un diametro interno di 1mm e quello esterno di 3mm
un abbraccio