Visualizzazione stampabile
-
se può interessare:
4 buste nuove di BB da 0,23 marca JS TACTICAL rispettivamente: 1008gr , 1017gr, 1014gr 1025gr.
peso busta vuota 13gr
Io lavoro nel settore confezionamento, per tutti i prodotti confezionati le tolleranze di legge riguardano SOLO quella negativa e sono espresse in grammi o % rispetto al peso nominale. Questa sotto è la tabella metrologica che si usa per i prodotti preconfezionati:
Errore massimo tollerato (in meno)
quantità nominale Qn in
grammi o in millilitri in % di Qn g oppure ml
Da 5 a 50 ----- 9 %
—————————————————————————-
Da 50 a 100 ----- 4,5 gr
Da 100 a 200 ----- 4,5 %
Da 200 a 300 ----- 9 gr
Da 300 a 500 ------ 3 %
Da 500 a 1.000 ----- 15 gr
Da 1.000 a 10.000 ----- 1,5 %
-
grazie clasgar per il tuo contributo... ad ora sembra che solo a me son capitate confezioni difettate.
-
insettimana mi arriveranno delle buste di bb G&P, ti faccio sapere appena arriva il corriere :D
-
-
Ma li hai anche contati? Non sia mai che ne manchi qualcuno...
-
confezione di aimtop sigillata ad 0.20 1090 gr! confezione di kingarms bio sigillata 0.23 1102 gr, confezione di extreme bio 0.20 1003 gr! fino ad ora sembra che la tua sia stata sfortuna :)
-
@ Toro Loco: si, è vero... breve dovrei comprare qualche sacchetto, misurerò nuovamente.
@ Wotan: no Wotan, non li ho contati, però visto che fai una domanda tanto intelligente proponiti di farlo tu: contandoli verifica anche la singola grammatura dei BB, così da un campione di 4000/ 5000 potrai estrapolare un campione universale se tutti hanno il peso preciso (ah, non usare la bilancia però! soppesali con il tuo cuore come si faceva per gli egiziani morti)
-
Penso che Wotan intendesse che il primo sacchetto era mancante di un 100bb un "per sentito dire" dal tuo amico quindi non sai se eran effettivamente 100 (25g), 200 (50g), 500(125g) o 1000 (250g).
La tua raccolta dati ha senso o sul sacchetto sigillato o su un numero preciso di bb (per calcolarne il peso medio ad esempio): poi statisticamente ci sta qualche sacchetto più leggero (puoi avere avuto la sfortuna con quel sacchetto che avevi aperto e non usato) nel mucchio dei prodotti
Ahab
-
certo che se la tua "indagine" parte da un sacchetto già usato lascia un po' il tempo che trova.
Prima di pesare sacchetti di più marche e stendere una statistica io mi sarei fatto delle domande sul reale ammanco di bb dal sacchetto... forse erano qualcosa più di 100 :wink2:
-
Petro... non sono un poliziotto e tutto al più faccio un campionamento, non un'indagine.
Inoltre sul primo post i sacchetti erano 2: il mio aperto e mai usato e quello del mio amico, che comunque ha giocato una volta ad airsoft e non ha una replica, perciò a meno ché si sia divertito a tirare i pallini a mano o a mangiarseli, dubito che ne avesse usati più di 100 (ossia prima giocata da parte sua)