Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hedge83
Quello di spalle è un carabiniere della territoriale con una semplice tuta da OP
Quelli che vedi dopo sono un Unita cinofila e 2 Operatori del Primo Reggimento Carabinieri Paracadutisti "Tuscania" (li riconosci dal basco amaranto e dal fregio dell'arma...i cacciatori hanno il basco rosso acceso)
La mimetica è la vegetata Italiana per il vest dovresti chiedere agli utenti di SAM perchè proprio no sò
Guarda tutto ilo servizio, più avanti inquadrano nel dettaglio altri militari!
Comunque grazie mille per la risposta e per le risposte precedenti!!
p.s. si tratta quindi della classica vegetata? perchè il taglio sulle tasche mi sembrava fosse diverso..
Mi fido ciecamente allora!
Adesso cerco anche altre foto del setup "cacciatori"...
-
Quote:
pol
Mi fido ciecamente allora!
Ciecamente mi sembra eccessivo,tuttavia ti suggerisco di andare a vedere ,sull'Italian Fan Club, il 3d sui Carabinieri...trovi molte foto di interesse lì ;)
-
Confermo sono del 1° reggimento paracadutisti tuscania(si vede nel video anche dalla patch),il vest sembra quello dei cacciatori di calabria forse un tac v1,la fondina sembra una bianchi m12.
-
5 allegato(i)
TENUTE INSOLITE
NOCS:
Vegetata SOD [utilizzano anche il vipera]
Allegato 184089
Woodland ( 1° versione per paracadutisti, inizi anni 90)
Allegato 184090
Attualmente ne usano una versione moderna per le operazione subacque
GIS:
Le 2 versioni di tute: modello stile "tuta da volo" e il modello "SAS".
La prima si è vista anche nello speciale TG1 del GIS
Allegato 184091
Tuta verde (anni 90)
Allegato 184092
Senza contare tutte quelle volte in cui si vedono in una tenuta blu molto sciatta :D sia all'estero che in italia (non si capisce se sia spezzata o meno)
Allegato 184093
-
Grazie mille Delta, ci hai dato una riscontro visivo concreto (Soprattutto per il maledetto discorso tuta "tipo" volo) ;)
-
-
grande delta, bellissime foto ^_^
quella foto con le SOD, la avevo viste (ce ne stavano2-3 della stessa attività in rete), ma non mi parevano SOD per un paio di dettagli.
-
Questa è la mimetica della foto indicata sopra?
E se non lo è, che colore è e che modello ?
https://www.google.it/imgres?q=sod+g...82&tx=74&ty=61
-
Quote:
pol
non è quella, quello nel link postato da te è uno smoke della sod
-
Mi riferisco alla fotografia dell'operatore del GOI in primo piano (quello con pizzetto rossiccio..)
Mi sembra una SOD ma con colore e taglio insoliti ...