Si quella.
Non pensavo fosse un accessorio così "tecnologico"... Dalle foto trovate in rete non tutti la usano,solo i bersaglieri.
C'è una qualche preferenza o metodo per approntarla?
Visualizzazione stampabile
Si quella.
Non pensavo fosse un accessorio così "tecnologico"... Dalle foto trovate in rete non tutti la usano,solo i bersaglieri.
C'è una qualche preferenza o metodo per approntarla?
Sinceramente non saprei, io non l'ho mai messo, ho sempre tirato l'elmetto facendo dei buchi alla bbase del telino e fissando delle fascette all'imbottitura.
Infatti non tutti lo usano, ma non dipende dal reparto ma dal singolo, per tirare la calotta ci sono due metodi, o quello che ho scritto sopra o la camera d'aria, sta al singolo scegliere
Capito,allora lo lascio com'è...tutto bello aderente.
Ora il prossimo step è il porta piumetto... Com'è fatto? È uguale a quello della vaira?
Chiedi a petri, io di piumette non voglio sapere niente :D
Io a voler vedere ne preferisco una sola e dritta...poi un giorno mi sono imbattuto nel capo fanfara della fanfara sez. ANB di Vergiate e...molto "gentilmente" mi ha "arruolato"... :)
Tutto il tempo che vuoi ;)
Grazie a tutti per i consigli e il supporto :)
Allegato 183594Allegato 183595Allegato 183596Allegato 183597Allegato 183598Allegato 183599Allegato 183600
questo è il fissaggio sul vecchio 33, che non si discosta molto da quelli attuali (tra l'altro, è facilmente realizzabile a livello di reenacting)
Il discorso della camera d'aria, come dice Ripper, è personale, e si vede un pò di tutto
Allegato 183601Allegato 183602Allegato 183603Allegato 183604Allegato 183605Allegato 183606Allegato 183607Allegato 183608Allegato 183609Allegato 183610
come puoi vedere, non c'è mai stata una grande rigidità da questo punto di vista
se vuoi realizzare un bel setup najone senza spendere molto e senza acquistare altre cose che non hai..
Allegato 183611Allegato 183612
------ Post aggiornato ------
oppure un setup in vegetata desert. anch'esso semplice ed economico
Allegato 183613Allegato 183614
Uaauuuuu quanta roba :) grazie petri ;)
Credo che mi inventerò qualcosa con la camera d'aria perchè il telino non calza molto bene...anzi fa proprio schifo lol
La vegetata desert sarebbe nella lista acquisti...
Maaaa,il bersagliere dell'ultima foto ha la patch del NRDC-ITA?
Nato rapid deployable corps, è proprio lei! Dato che è formato da ufficiali e sottoufficiali, e dato che imbraccia un sc, direi che tutto torna ;)
Se vuoi dare un occhio nella nostra sezione Italian Style ho aperto un post proprio sui fanti piumati, e lì c'è parecchio materiale interessante da cui potresti prendere spunto