capisco vabbe allora appena prendo l'estrattore faccio lo scambio dei pignoni...
Visualizzazione stampabile
capisco vabbe allora appena prendo l'estrattore faccio lo scambio dei pignoni...
ragazzi scusate se dopo tanto tempo scrivo su questo post volevo chiedervi qualcuno ha mai provato il motore shs high torque su ingraggi g&g?serve cambiare il pignone ?
in teoria quello shs si accoppia bene con molti conici ma il dubbio per me piu pesante è se ne hai effettivamente la possibilità. Non vorrei sbagliarmi ma il pignone SHS ha foro a "D" mentre quello G&G foro a "O" quindi anche se non fossero compatibli, come fai a sostituirlo ?
La possibilità c'è di montarlo tranquillamente avevo il dubbio se prendere il g e g titan 35k oppure questo shs high torque...volevo solo capire la compatibilità tra shs e conico g e g Tutto qui
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Gli ultimi 3 g&p 120 avevano il foro a O...strano ma vero!...
------ Post aggiornato ------
Occhio con i motori g&g perché gli ultimi usciti...esempio:carcassa cromata adesivo blu e' il powerfull (viene montato sul g&g fire hawk spacciato per un 29 bb...non il dsg hc 05...ma quello normale...e tirato con lipo cattiva arriva a 21 bbs..)un motore hs da 25000 giri con rotore grande e quindi magneti al neodimio ma molto sottili,appunto perché ospita un rotore grande..mentre carcassa cromata adesivo rosso sempre powerfull ma ht...sempre ciofeca per via dei magneti...ma l unica cosa avvolgimento rotore molto curato...
il 35k sarei curioso di provarlo...ma visto il costo starei su shs,element,aip 3000,gfc tornado f2 anche se quest ultimo un poco piu lento dei primi tre citati...
Conico g e g e pignone g e g dovrebbe essere ottima come accoppiata pero
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma farà un rumoraccio perché spessorato male...altrimenti come motori sono "dei muli"...
Qui devo dire una cosa...
sto "ricostruendo" un g&g cm 16 raiden..il classsico plasticone g&g,per me il low cost g&g e magari i low cost fossero ti cosi....comunque va be'...
Montato una terna 12.1 -3 e fatto lo spessoramento come dio scrisse nei comandamenti,usando boccole piene il conico resta comunque molto basso e su questa configurazione uso un motore shs ht, e il pignone shs vedo che non a proprio una grande compatibilita sil conico shs del tipo: i denti pignone sull estremità li ho dovuti abbassare di qualche decimo,forse millimetro perche lavoravano molto più in punta che nemmeno dalla parte opposta,non mi e' mai balzato l occhio su questa cosa ma me ne sono accorto facendo un esperimento con un pennarello uniposca,ho sporcato/pittato per bene i denti del conico dove ingaggiano il pignone (senza far colare vernice in eccesso) poi facendolo girare a g.box chiusa per qualche secondo...riapro e vedevo che i denti in "punta" del pignone avevano levato piu "pennarello" nella parte opposta...cosi facendo lavorare pure il motore male...per questo ho limato un filino i denti del pignone ..
ps il motore non era "avvitato troppo" verso il conico...come nemmeno il conico era troppo alto/basso da causare una cosa del genere...anzi restava il pignone fuori dal conico ben visibile...ora non montando molto spesso motori shs non so se sia normale oppure no e stessa cosa su stessa g.box e motore shs...ma non penso...migliori pignoni...G&G...indiscutibili...infatti questi in testa hanno i denti smussati..che poi a dirla tutta basta un poco di manualità per poter mettere un pignone con foro O su albero foro D...
Con un puntino di saldatrice...tig,filo,elettrodo quelo che volete,carta vetrata e santa pazienza .e alla fine il vostro motore avra' sopra un signor pignone ...affidabile,indistruttibile e compatibile su mille ingranaggi..
qui si parla sempre a chi CERCA IL PELO NELL'UOVO...
[QUOTE=pajero80;4707806]Ma farà un rumoraccio perché spessorato male...altrimenti come motori sono "dei muli"...
no zio, il rumore non ne viene dagli ingranaggi, ne viene proprio dal motore in se ;fa rumore di suo.