lo so bene ho utilizato sto tipo di pallini con una canna da precisione me la ha disintegrata, da li ho chiuso con i new ho bio exell
Visualizzazione stampabile
lo so bene ho utilizato sto tipo di pallini con una canna da precisione me la ha disintegrata, da li ho chiuso con i new ho bio exell
marca della canna di precisione? forse han solo lasciato delle strisce internamente, non è detto che sia rovinata.
madbull 6.03mm 590mm guardi dentro la canna la vedi che uno si è rigata tutta e due vedi il teflon o la vernice che si è stacata infatti il dragunov spara pallini alla cassacio di imbece di andare diritto
a me hanno rovinato la canna dell'ak, praticamente ho usato sempre questi prima di scoprire le sbucciature interne alla canna che rallentavano pure l'uscita dei pallini. da quel momento basta.
ho cambiato la canna con una madbull e ora uso gli xtreme.
cioè possono provocare dei danni così gravi? ma solo per quanto riguarda le canne di precisione o anche le classiche canne in ottone che montano i fucili usciti di fabbrica?
anche le classiche fidati. guarda qua, si erano create delle micro filettature che catturavano la plastica dei pallini in uscita.
https://img502.imageshack.us/img502/...annaiy1.th.jpg
https://img74.imageshack.us/img74/19...annask2.th.jpg
questi erano i residui che venivano fuori. non c'e' stato modo di recuperarla, ho dovuto cambiare con una madbull.
ma quanti ne hai sparati? avevi oliato la canna? per sbaglio me ne sono arrivati 3 pacchi...li devo proprio rimandare indietro? o posso sperare di usarli senza incorrere in casini?mi costerebbe di più rimandarli indietro che usarli...almeno nella canna originale di un golden bow?
strano però. io ho sparato qualcosa come 100.000 pallini new/bioexcellent (da 0.25 però) con la canna originale marui e non ho mai rovinato la canna, neanche un graffietto. solamente si formavano dei depositi di plastica che toglievo periodicamente con astina e panno di lino ma che comunque non influenzavano la precisione.
un mio amico aveva una canna madbull, non mi ricordo che pallini usasse ma dopo un po' gli si è sfaldato tutto il riporto superficiale interno e l'ha dovuta cambiare, con un'altra madbull e poi non è più successo.
anche le canne ics sono soggette al problema dello sfaldamento, sebbene in ottone hanno anch'esse un riporto superficiale interno (color ottone) che con certi pallini può saltare via.
ah ecco...io ho 2 pacchi di 0,23 new super excellent e uno di 0,25 ma non sono i bio...ma mi pare che siano la stessa cosa... si sa come fanno i bio...che si sfaldano in 700 anni...-.-