Visualizzazione stampabile
-
ottengo gli stessi risultati di tex. l'effetto memoria per quel che mi riguarda non l'ho mai riscontrato,io uso praticamente solo guarder. anche perché se quest'effetto fosse così significativo le molle lunghe sarebbero le più penalizzate, visto che nel gear verrebbero compresse di più.
-
Quote:
Originariamente inviata da
soria
ottengo gli stessi risultati di tex. l'effetto memoria per quel che mi riguarda non l'ho mai riscontrato,io uso praticamente solo guarder. anche perché se quest'effetto fosse così significativo le molle lunghe sarebbero le più penalizzate, visto che nel gear verrebbero compresse di più.
io l'ho verificato, anche con molle sp guarder , le molle da me più usate
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
si bhe, è giusto ma, quanti denti si devono tagliare per dover usare mole piu dure?
con 3 denti in meno continuo a dirvi che con una sp100 e un solo cuscinetto arrivo a 94ms, per dover scegliere na molla ancora piu dura quanti bisogna tagliarne?
Con 4 denti in meno io esco a 95ms usando una molla da 110 (mi sembra sia una guarder o una smk)....Il che è più o meno giusto in quanto ricordo un discorso sul fatto che ogni dente in meno corrisponde a circa 3 o 4 ms in meno all'uscita...
ma posso ricordare male......
-
3 4 ms a dente ci puo stare ma una 110 sp fa anche 118ms...se ottimizzassi meglio il gear basterebbe una 100 con cuscinetti davanti e dietro per arrivare sopra i 90ms
-
Eh ma io non monto i cuscinetti.
con la 100 e i cuscinetti ero over. Con la 100 senza cuscinetti ero a circa 86ms, con la 110 con (se mi ricordo bene) 1 spira in meno oscillo tra 94 e 95ms.
-