si giustamente non si muove nulla perchè col cacciavite non ce la fai a comprimere la molla, comunque se spara un colpo il problema è quasi sicuramente del motorino che cortocircuita
Visualizzazione stampabile
si giustamente non si muove nulla perchè col cacciavite non ce la fai a comprimere la molla, comunque se spara un colpo il problema è quasi sicuramente del motorino che cortocircuita
ho provato a smontare il gb!!sembra tt ok(da occhi inesperti) non sembra sgranato nulla!ho messo anche l'altro motore dell'm16 e non va neanche con quello!
ovvio che non girano,ricordati che dentro c'è il pistone con la molla,a mano non riesci a tirarlo indietro.credo proprio che sia un cortocircuito...è inutile,smontalo,io ho 13 anni e dopo 1 settimana che avevo il mio scar h dboys lo ho smontato e rimontato tutto.se ce la faccio io...
------ Post aggiornato ------
se vai a vedere sotto l'impugnatura ci sono 2 viti e una grossa al centro piatta,se la mandi molto dentro la raffica aumenta ma si rovina il fucile,se la mandi all'infuori la raffica diminuisce e non so cosa succeda.
se vai a vedere sotto l'impugnatura ci sono 2 viti e una grossa al centro piatta,se la mandi molto dentro la raffica aumenta ma si rovina il fucile,se la mandi all'infuori la raffica diminuisce e non so cosa succeda.
potresti poi mandare delle foto del gearbox in 2???ci farebbe molto comodo per capire il problema!
se il fusibile salta quando provi a sparare o è perchè qualcosa oppone troppa resistenza al motore che forza quando gira o hai un corto circuito.
hai controllato la vite che regola l'altezza del motore sotto l'impugnatura? se il motore è troppo basso consumi il pignone sul conico mentre se è troppo alto sforza e non gira quindi di conseguenza salta il fusibile
qualcuno che se ne intende piu di me sa se suddetto fucile ha i cavi passanti sotto il pignone? perchè ci sta che il pignone li abbia consumati facendo cortocircuitare il fucile
in tutti i gb c'è almeno un cavo che passa sotto il pignone... ed in ogni caso se ha aperto il gb l'avrebbe notato il cavo tutto spellato.
per tutti, piuttosto di scrivere cavolate risparmiamo tasti! non è vero che se avviti la vite di regolazione del motorino la raffica aumenta, e non è vero che se la sviti diminuisce. semplicemente si ha la raffica più veloce con la regolazione giusta. di più o di meno si rovina sia il pignone che il conico.
il fusibile salta quando il motorino richiede troppa corrente! quindi quando sforza troppo, e quindi c'è qualche impedimento nel gb che prima non c'era, o quando si è in presenza di un cortocircuito. cambiando il fusibile non risolvi nulla, semplicemente ti partità anche quello!
se provi a girare gli ingranaggi a gb chiuso con un cacciavite se c'è la molla compressa non li girerai mai!
non è detto che se il gb non gira si ha per forza sgranato!
insomma, riniziamo da capo
l'm16 marui vecchio che possiedi che motorino monta? eg560 o eg700?
eg 560
domani posterò due foto del gb cosi almeno voi esperti guardate!e...grazie in anticipo dei vostri consigli!!!cmq mi fa strano che sia problema elettrico perchè ho controllato tutti i cavi e sono ok!almeno per quanto ne sappia io ovviamente!come ho gia detto il motorino fuori va ma appena lo rimetto dentro non va piu!mi sa che sarò costretto a portarlo da qualcuno!.ho provato inoltre a fare un ponte dove c'è il fusible(giusto per provare a schiacciare una volta solta,se per caso funzionasse)ma nulla il motore manda un piccolo inpulso e poi smette!
i marui che montano l'eg560 hanno l'impugnatura diversa internamente rispetto a tutti i colt più recenti, quindi se non erro non è compatibile con l'impugnatura del tuo g&g.
i fatti da te riportati fanno pensare ad un problema al motorino. può darsi che abbia finito di vivere :)
infatti ho provato a montare l'impugniatura dell'm16!!poi magari ho sbagliato qualcosa ee!!!!cmq non andava!dici che potrebbe essere il motorino?
dici che dopo neanche una decina di giocate possa succedere?scusa per il disturbo
se ne hai la possibilità prova a cambiare motore (l eg560 non va bene) anche facendotene prestare un altro per prova,e se gira probabilmente puoi dire addio al tuo vecchio motore che è andato
prova a giocare un po sulla regolazione del motorino, se non l'hai ancora fatto