Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da angus
ricevuta risposta da red....
in pratica l'editing è stato bloccato in seguito ad una controversia tra l'utente sgufu e l'utente aismen, fresca fresca di questi giorni.
sicuramente lo staff è intervenuto inmaniera tempestiva allo scopo di tutelare gli acquirenti del mercatino, però la contromisura adottata secondo me è un pò eccessiva....
o meglio, va a limitare anche quegli utenti corretti che cercano di tenere aggiornati i loro topic di vendita per rendere le trattative maggiormente chiare e fruibili...
non è che si può studiare un'altro modo?
chiedo è, poi se un si pole fà mi adatterò.... :twisted:
anche secondo me la contromisura è eccessiva, infatti per colpa di 2 persone vengono "puniti" tutti...personalmente l'edit era utilissimo per aggiornare, poi se il topic arrivava a 5-6 pagine lo chiudevo e ne aprivo un'altro...un solo topic attivo, molta meno confusione!
si vedono spesso (purtoppo) utenti con strani simboli e scritte tipo "utente sotto controllo..." oppure "utente bandito..." non è possibile attivare questa contromisura solo per i colpevoli??? o più semplicemente bandirli dal mercatino???
anche io logicamente mi adatterò, ma un pò mi rode il diddietro...
saluti...nikolas :wink2:
-
si si puoì' fare di attivare la contro misura solo a chi sgarra... ma una volta sgarrato la cosa diventa inutile non trovi? questo dovrebbe servire come deterrente per evitare future truffe simili con la relativa cancellazione delle prove
-
Ideonza.....
ragazzi purtroppo secondo me è fondamentale non poter editare il primo post del topic così che non ci sia modo di modificarlo oppure di cancellare proprio tutto (come è successo a me :evil:).
se possibile gli admin dovrebbero trovare il modo di bloccare l'editing solo del primo post del topic, chi vende aggiornerà la lista delle cose vendute postando subito dopo la disponibilità dei vari oggetti nel secondo post del topic in pratica. non vedo altre soluzioni fattibili ma sopratutto efficaci.
cmq a mio avviso non sarebbe male introdurre nel profilo utenti nome,cognome data di nascita e residenza in modo da poter bannare anche in base a questi dati ed evitare che l'utente bannato si crei un nuovo account all'insaputa di tutti.
di seguito una serie di links che spero potranno tornare utili al nostro redfoxy...
phpbb auction
https://www.phpbbhacks.com/viewhack.php?id=3050
display edit percent hack
https://www.phpbbhacks.com/download/1832
quick title edition
https://www.phpbbhacks.com/download/1637
imageshack hack
https://www.phpbbhacks.com/download/7006
l'ultimo mi sa ke è obbligatorio inserirlo !!!! :d
ps. red com'è finita con sgufu?
-
il nuovo forum e' in lavorazione ci vuole solo un po' del mio tempo che non c'e'
-
ho letto la discussione e comprendo i motivi per cui è stato tolta la funzionalità di modificare i messaggi.
volevo solo far notare due cose:
- da venditore, era veramente utile poter modificare i messaggi e aggiornare i post di vendita, sia togliendo ciò che è stato venduto, sia abbassando i prezzi di cose rimaste invendute.
- il numero delle discussioni giornaliere è molto alto. già quando si potevano editare i messaggi, una discussione in 1 giorno finiva in seconda o addirittura terza pagina (con conseguente obbligo di frequenti "up"). se ora che non si può più modificare la discussione, ad ogni vendita se ne deve aprire una nuova, ci saranno una miriade di discussioni, i messaggi finiranno in 4-5° pagina in un giorno e si dovrà ricorrere ad ancora più frequenti "up".
era giusto per esporvi questo... poi ovviamente decidete voi :wink2:
-
sto completando un sistema che mi permette di tenere traccia e copia dei topic aggiornati e le loro varie revisioni, cosi' che se viene beccato qualcuno a fare questi giochetti si becca il ban piu' mala sotto casa
-
red se vuoi una mano col codice mi metto a tua disposizione dalla fine di ottobre ;) anche se non uso più phpbb (sono passato a ipb) dovrei ricordarmi ancora qualcosa di come funzioni..... ;)
-
ottimo lavoro redfoxy!
meglio rinunciare a qualche libertà per qualche tempo, nonostante tutto quello che questa rinuncia comporti, che avere n giro truffaturri vari...
comunque come soluzione temporanea non si potrebbe bloccare solo il primo post lasciando liberi la madofica del secondo e del titolo?
magari si potrebbe anche fare in modo che il titolo originale appaia all'inizio del primo post di un topic così che anche se in seguito a modifiche del titolo succeda qualche problema, il primo titolo sia sempre ben visibile!
ad ogni modo, buon lavoro, e grazie!
-
non c'e' una distinzione simile: o tutti o nessuno
-
molto restrittiva la cosa,spesso ci sono anche errori di ortografia da correggere oppure voglia di ribassare il prezzo...