Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Battio95
-MARCA E MODELLO: G36C Golden Bow
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: praticamente nuova, ordinata da San Marino la settimana scorsa.
-UPGRADES O MODIFICHE: Stavo cercando di portare a termine le seguenti modifiche: Motore G&P m120, boccole King Arms 7mm piene, terna ingranaggi aim top hs con pistone compreso, gruppo aria Lonex con testa pistone antivuoto in polimero, molla SMK100, guidamolla cuscinettato Lonex, asta spingipallino lonex v3.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Quando arrivo a sparare il primi dentini del settoriale si bloccano sul pistone e non riescono a tirarlo, come se la molla fosse troppo per il motorino o ci fosse qualcosa che blocca tutto; ma il pistone scorre bene nel cilindro e sulle guide del gb, ho anche provato a far girare il motorino con gli ingranaggi da soli e gira tutto bene. Quando premo il grilletto, il motorino si "contorce" e non spara! è tutto montato bene, l'ho rimontato e smontato chissà quante volte per vedere se c'era qualcosa che dava noia ma niente, tutto montato bene. è stranissima sta cosa.
-TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho rimontato il gb dalle modifiche fatte.
-BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo della ASG7,4V 1300 maH
Ho sistemato una asg con gruppo aria come il tuo, stessa asta guidamolla e molla , in pratica si hanno spessori sul guidamolla e spessori dentro al pistone ( testa pistone con cuscinetti) , la smk100 è una molla dura e ben più potente di quanto dichiarato , per cui al motore arriva un bel carico, se abbiniamo tutto questo a motore high speed ed ingranaggi high speed è quasi normale che il motore non ce la faccia a comprimere il tutto ed il pistone si blocca a fondo corsa. In più potrebbe esserci qualche attrito parassita per errato spessoramento, ed da controllare al 100% se il pistone scorre libero nelle guide( prova da fare a secco senza ingranaggi e senza cilindro di compressione a gear chiuso , serrato e con coperchio a slitta inserito).
Alcune domande hai il fusibile ?
Quanti C ha la batteria e sei sicuro che sia ben carica e che funzioni ?
-
Sono sicuro che funzioni, la lipo a 20 c si scarica, il fusibile mi si è bruciato, penso perchè ho collegato i cavi al motorino in modo sbagliato, ma comunque serve solo a proteggere il motorino dalla batteria, quindi usata per cosi poco non rischio molto, comunque non comprerò un'altro subito domattina. Controllo lo spessoramento e faccio una prova con la molla originale, se è quello il problema prenderò una sp90.
-
non sottovalutare il fusibile...rimetticelo, se si brucia c'è un motivo...
-
Il fusibile celo rimetto il più presto possibile. Comunque niente da fare, nemmeno rimettendo la molla originale non si muove niente. Nemmeno il settoriale si muove per arrivare al pistone, eppure anche con uno spessoramento pessimo almeno un pochino dovrebbe muoversi, male ma dovrebbe muoversi, invece qui non da proprio segni di vita D:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Battio95
Il fusibile celo rimetto il più presto possibile. Comunque niente da fare, nemmeno rimettendo la molla originale non si muove niente. Nemmeno il settoriale si muove per arrivare al pistone, eppure anche con uno spessoramento pessimo almeno un pochino dovrebbe muoversi, male ma dovrebbe muoversi, invece qui non da proprio segni di vita D:
non è vero =) se hai uno spessoramento iper stretto potrebbero anche non muoversi...il pistone è quello rosso?io ti consiglierei di cambiarlo...
-
Ah.. questa non la sapevo, perchè consigli di cambiarlo?
-
perchè a me il pistone della aim rosso con crimagliera in metallo ha dato discreti problemi....ma se tu togli il motore dalla gabbietta,e provi a farlo girare a vuoto,gira?
-
Certo, il motore gira benissimo, soltanto che non riesco a far muovere il resto.
------ Post aggiornato ------
Ho risolto, ora funge, ora anche rispessorato, ma penso che il problema fosse che non avevo regolato l'altezza del motore, avevo visto male. Grazie mille a tutti dei vostri preziosi consigli :)
-
ti consiglio vivamente di prendere gli ingranaggi hs della aimtop e buttarli nel rusco...sono gli ingranaggi peggiori mai realizzati per una asg...alla lunga ti sfondano tutte le sedi delle boccole...meccanicamente sono concepiti in modo sbagliato,forse il primo ingranaggio creato all'eta' della pietra era cosi',ma poi ovviamente e' stato modificato...se tu guardi il profilo dei denti ti accorgi che non sono veri e propri denti,ma piani grossolani a 45 gradi...questo e' una bestemmia a livello meccanico,perche' girando aggiunge uno sforzo assiale sull'asse orizzontale delle sedi che alla lunga si sfondano...per capirci un ingranaggio deve scaricare la forza sui denti in trascinamento,non in spinta assiale...
-
il cut-of che regola la raffica/colpo singolo sei sicuro sia apposto? perche nel caso in cui sia messo male potrebbe fare quel poco di movimento fuori sede e bloccare l'ingranaggio dopo poco il che spiegherebbe l'aggancio al pistone e il bloccaggio dopo pochi denti....
vedi un pò...può sempre essere una causa