Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da lelescar
ragazzi. guardate che io non ho detto che answg sbagli o che sbaglia chi si i iscrive ad aswg, di fatto è l'unica associazione su scala nazionale che pratica softair e di fatto è quella che ha il maggior numero di iscritti.
il mio discorso che è partito da un post quello di grigio dove c'erano dei malumori, si parlava di querele, e di dissapori era partito perchè qualcuno affermava che l'answg è un organo o istituzione ufficiale del softair... io di fatto dico di no perchè non lo e' in quanto il soft air non è riconosciuto come sport.
esatto.
quindi, secondo me, proprio per la mancanza di un organo riconosciuto obbligatoriamente da tutti continuano a crearsi nuovi coordinamenti.
e ogni nuovo coordinamento è un pezzo di soft air che si spacca, sempre secondo me. infatti, ora come ora, io credo sono nell'asnwg.
-
riporto qui un pezzo scritto da andy nel topic di grigio (andy, spero non ti dispiaccia, perchè volevo avere alcune precisazioni da chi ne sa più di me)
"scusate se intervengo (lo faccio solo per amor di precisazione):
a - l'asnwg non e' una federazione, ma un organismo di coordinamento;
b - il soft air non potra' avere mai una federazione, in quanto per definirsi "federazione" bisogna essere riconosciuti direttamente dal coni.
il coni non riconoscerà mai il soft air come sport, poichè esiste una specifica circolare che vieta di riconoscere sport dove si simula l'uccisione di esseri umani.
l'equazione (semplicissima) è quindi la seguente:
soft air = no sport
no sport = no riconoscimento coni
no riconoscimento coni = no federazione "
-----------------fine copincolla------------------------
allora, mi chiedevo come si faccia a stabilire se uno sport simula o no la uccisione di un uomo..
questo perchè, seguendo questo ragionamento, dovrebbe essere proibita anche la scherma
per non parlare poi della boxe dove non si simula un bel niente (anzi, i boxeur se le danno di santa ragione)
senza considerare discipline pure più "cattive", tipo thai o similari (che non sono sicuro essere riconosciute dal coni ma presumo di si)
e perchè noi no????
se invece di girare con mimetiche e repliche di armi, girassimo vestiti di bianco e con "attrezzi" che, esteticamente, fossero completamente diversi dalle armi vere, avremmo forse il tanto agognato riconoscimento???
-
Precisazione
scusate se intervengo (lo faccio solo per amor di precisazione):
b - il soft air non potra' avere mai una federazione, in quanto per definirsi "federazione" bisogna essere riconosciuti direttamente dal coni.
il coni non riconoscerà mai il soft air come sport, poichè esiste una specifica circolare che vieta di riconoscere sport dove si simula l'uccisione di esseri umani.
soft air = no sport
no riconoscimento coni = no federazione
saluti da andy
-
salve a tutti..
personalmente mi auguro ke non si entri mai a far parte del coni e ke tutto rimanga un gioco..questo è e questo deve rimanere.
altrimenti poi a voglia a vedere speculazioni(ke già ci sono) idiote..come nel calcio, tennis o altro..
per le regole è semplice: kiaritevi prima con i club di cui siete ospiti, o ke ospitate e non avrete poi discussioni inutili..vi pare?
poi quelli ke fanno discussioni inutili ci sono sempre nella vita..evito di rigiocarci e sono apposto..
per quanto riguarda l'asnwg ne faccio parte solo xkè il club in cui gioco è affiliato..come molti di voi credo..
sinceramente non ci vedo nessuna utilità in particolare..visto ke i tornei del campionato asnwg fortunatamente non sono gli unici in italia..quindi ci sarà sempre la possibilità di conoscere nuove realtà :d
se nascesse un solo organismo a cui tutti dovremmo essere iscritti per forza, pena il non giocare, praticamente saremmo il piena tirannia..
poki nella stanza dei bottoni e noi altri come un gregge a seguirli obbligati..inaccettabile!
ciao a tutti..
-
ehehe andy, abbiamo postato quasi contemporaneamente
puoi darmi delucidazioni maggiori sulle questioni che ho posto?
-
Quote:
Originariamente inviata da r6member
salve a tutti..
personalmente mi auguro ke non si entri mai a far parte del coni e ke tutto rimanga un gioco..questo è e questo deve rimanere.
altrimenti poi a voglia a vedere speculazioni(ke già ci sono) idiote..come nel calcio, tennis o altro..
per le regole è semplice: kiaritevi prima con i club di cui siete ospiti, o ke ospitate e non avrete poi discussioni inutili..vi pare?
poi quelli ke fanno discussioni inutili ci sono sempre nella vita..evito di rigiocarci e sono apposto..
per quanto riguarda l'asnwg ne faccio parte solo xkè il club in cui gioco è affiliato..come molti di voi credo..
sinceramente non ci vedo nessuna utilità in particolare..visto ke i tornei del campionato asnwg fortunatamente non sono gli unici in italia..quindi ci sarà sempre la possibilità di conoscere nuove realtà :d
se nascesse un solo organismo a cui tutti dovremmo essere iscritti per forza, pena il non giocare, praticamente saremmo il piena tirannia..
poki nella stanza dei bottoni e noi altri come un gregge a seguirli obbligati..inaccettabile!
ciao a tutti..
in effetti non si può certo darti torto.
a me basterebbe solo che ci lasciassero giocare in santa pace, senza visite dei carabinieri al campo e senza rischiare che un posto di blocco la domenica mattina si tramuti in una gita in caserma con relativo verbale.
tutto qui.
-
Quote:
Originariamente inviata da jackisback
ehehe andy, abbiamo postato quasi contemporaneamente
puoi darmi delucidazioni maggiori sulle questioni che ho posto?
allora, mi chiedevo come si faccia a stabilire se uno sport simula o no la uccisione di un uomo..
questo perchè, seguendo questo ragionamento, dovrebbe essere proibita anche la scherma
per non parlare poi della boxe dove non si simula un bel niente (anzi, i boxeur se le danno di santa ragione)
senza considerare discipline pure più "cattive", tipo thai o similari (che non sono sicuro essere riconosciute dal coni ma presumo di si)
e perchè noi no????
dovresti girare queste domande al coni, che ha la paternità della circolare...
se invece di girare con mimetiche e repliche di armi, girassimo vestiti di bianco e con "attrezzi" che, esteticamente, fossero completamente diversi dalle armi vere, avremmo forse il tanto agognato riconoscimento???
non sarebbe più soft air...
e poi, perchè "tanto agognato" ?
forse forse non essere riconosciuti dal coni non è poi una cosa così negativa.
per le nostre esigenze, credo che l'affiliazione ad un ente di promozione ci fornisca tutto ciò di cui abbiamo bisogno...
un caro saluto da andy
-
x pippa,
se sei in regola xkè un verbale??
cmq dipende molto dall'intelligenza delle forze dell'ordine..e su questa non può vigilare nessuno purtroppo.. :d
non si tengono aggiornati con il cds..immagina con noi.. :d
-
mah...sinceramente non so...da una parte c'è chi vorrebbe un fronte compatto e unito e sicuramente il riconoscimento del coni sarebbe una cosa necessaria per poterlo avere
dall'altra....c'è che dici che forse va meglio così...sicneramente non saprei cosa è meglio...
-
Re: Precisazione
Quote:
Originariamente inviata da andyudine
scusate se intervengo (lo faccio solo per amor di precisazione):
soft air = no sport
no riconoscimento coni = no federazione
saluti da andy
ciao andy.... è da un po' che non ti vedevo, sono yuri... ci siamo incrociati un po' di volte su altri forum oramai scomparsi!
per il discorso della circolare, che dirti, può darsi che dica così, ma allora bisognerebbe eliminare anche la scherma, senza parlare di tutti gli altri sport bene o male violenti (arti marziali, lotta, boxe... ecc.), però chiaramente questo diventa un discorso molto filosofico e culturale, il quale non è detto che possa cambiare nel tempo.
per il discorso di chiamarsi federazione, non ne vedo il problema, nessun può impedire di chiamarsi in tal modo l'asnwg, non penso che dipenda dall'essere o meno riconosciuti dal coni, ma anche questa è una questione piccola rispetto al tema centrale che è: è meglio frazionarci in micro comitati (ormai si arriva a realtà sempre più minimali), o se andare verso una comunione di intenti, che aiuti tutti a crescere allo stesso livello e dia un'immagine di compattezza e organizzazione a tutti, anche al mondo esterno.