bhè certo, l'avevo premesso all'inizio che esistono queste due grandi categorie :)
il fatto è cha a quando ti sparano in faccia a 5 metri poi ci ripensi (come è successo a me)
Visualizzazione stampabile
Attenzione io uso si occhiali o occhiali a fascia ma la bocca la copro.Quote:
Originariamente inviata da -Andrew-
Capitato scontri ravvicinati e un colpo può scappare ( ance sè buon senso non sparare in faccia ) mai lamentato basta essere consapevoli
certo, tutto è sagoma, però dopo ti copri... poi ovvio se sei in una missione di spotting a 3000° C con possibilità di ingaggio 0 vai a volto scoperto.. (o alzi il davanti della protezione qui sopra :lol: )
Gli operatori in foto sono macedoni! Fine OT
Spiacente, ma mi sento di sconsigliare questa soluzione a vantaggio della protezione della bocca.
Ho assistito di persona quando un mio compagno è stato colpito da 15 metri accidentalmente in bocca, indossava come protezione una sciarpa a rete simile a questa ed aveva la bocca chiusa.
Da noi giochiamo rigorosamente nel Joule, facciamo il crono tutte le domeniche anche per far vedere ai nostri ospiti che ci stiamo attenti.
La scena che ho visto mi ha impressionato, sangue, detriti, insomma un brutto brutto spettacolo: il pallino gli ha segato un dente a metà, e per fortuna non ha intaccato il nervo, la ricostruzione non è stata complessa.
A parte il costo del dentista e le pratiche dell'assicurazione, vedere un amico che si fa male per davvero, quasi svenuto dal dolore e dallo spavento è una pessima sensazione.
Inutile discutere se è più o meno mimetica la sciarpa, o fa meno caldo o è più comoda, qui si parla di protezione facciale..
Quando ti accorgi di persona che non protegge la bocca è troppo tardi.
Proteggi sempre la bocca con qualcosa di rigido, plastica, rete o simili. Neoprene e sciarpe lascia perdere, vanno bene per il freddo, ma non per l'impatto.
Smile for president