Visualizzazione stampabile
-
Infatti è meglio evitare tutta la roba in acciai speciali o leghe superfighe proprio nel caso si debba rifare il filo: meglio il classico acciaio al carbonio (mi pare sia il 440 ma non son sicuro) anche se ossida (lo asciughi ed al massimo passi un po' di olio/grasso/vaselina quando lo riponi).
Ahab
-
Quote:
Originariamente inviata da
Navaco
Warrior il tuo ha mai avuto problemi di qualsiasi entità con la lama tipo: non taglia +, o ossidazione?
no, motivo percui ne ho preso un'altro anche per la mia ragazza...
cmq i gerber sono di qualità media, ma il rapporto qualità prezzo secondo me è ottimo.
-
Crkt o sog. Sempre trovato bene, belle lame e costi contenuti
-
Ciao! Io prenderei in considerazione anche la Boker, che fa una miriade di coltelli diversi, chiudibili e non...se vuoi un filo che duri scegli un acciaio duro al carbonio a partire da 58-59 HRC...ma ricorda che più è duro più affilarlo sarà problematico..specie se sei fuori e non hai una pietra decente..comunque per la campagna e l'outdoor in generale non c'è storia...sono più adatti quelli a lama fissa..
Un'ultima cosa, se stai ordinando da internet dai un'occhiata ai siti tedeschi e spagnoli...se te ne servono te ne mando un paio in pm..
-
grazie mille Andrea mi farebbe davvero comodo, se non ti crea disturbo mandami pure i link dei siti in pm....grazie ancora
-
Di niente Navaco, Mandati ;)
-
Io quoto ahab per i mora, io ho un clipper sempre nel buttpack e garantisco che per il prezzo pagato è una lama eccezionale!
Io ho la versione inox, se tornassi indietro probabilmente prenderei il carbonio perchè più facile da riaffilare, specie sul campo!
Se vuoi ad ogni costo un chiudibile un multiuso tipo un victorinox soldier potrebbe fare al caso tuo.
Se invece vuoi una lama chiudibile pura rimanendo sul discreto anche uno spyderco tenacius può essere una buona alternativa...
-
Ottimo grazie mille anche a te Ice
-
Figurati, se selezioni qualcosa e sei indeciso su cosa scegliere posta qui che ti diamo un parere!
-
1 allegato(i)
Allegato 151552
Coltello attualmente in dotazione all'esercito svizzero, marca victorinox.
Costa meno di 40€