:) si scheggia non ti preoccupare siamo gia in pretappa!!!! :)
Visualizzazione stampabile
:) si scheggia non ti preoccupare siamo gia in pretappa!!!! :)
Questi ragazzi al momento teatralità sono stati i più simpatici... soprattutto quando è caduta a terra la pistola nascosta ed in sicura :giggle: !!!
Allegato 149030
Grazie per aver postato la nostra foto.
Ci siamo divertiti un sacco!!!
da Centuria Fenix
Partecipanti:
Keyess Zapan Smoke Ares Jonny Mago Jangol Mey
Sveglia presto per noi Agoghè come ormai siamo abituati, abbiamo 350 Km da percorrere per arrivare a Brezzo di Bedero e ben che vada sono 3.5 ore traffico permettendo in piu dobbiamo fermarci a pranzare da qlc parte quindi partenza ore 9.00 am da Thiene.
Faccio il giro largo cosi da caricare i ragazzi della zona mentre gli altri ci attendono all’ingresso del casello...pieno alla macchina (130€...sti cazzi!!!!) e si parte....siamo carichi e vogliamo fare bene probabilmente è l’ultima occasione per poter rimontare qualche posizione in generale e cercare di rimediare alla bruttissima prima tappa, la squadra è un po’ inedita in quanto oggi cambiamo il navigatore e Mago dovra’ portarci sugli obiettivi.
Partenza puntuale lungo la strada non troviamo particolari intoppi...traffico scorrevole nessun incidente, pausa di 1 ora in quel di Varese per il pranzo e via direzione Brezzo di Bedero. In prossimita’ c’è una deviazione per rifacimento manto stradale e sebbene siamo a pochi km ci fa perdere mezza ora, continuiamo a girare nel villagio olandese senza mai imboccare la stradina giusta....alla fine arriviamo con 1.5 ore di anticipo rispetto l’ora di infiltrazione (avevamo calcolato di essere li almeno 2 ore prima).
Sniper e Spotter si preparano mentre gli altri fanno la prova j tutto ok nessun fucile over anzi tutti sotto il 0.9. facciamo il breafing e Sniper e Spotter partono mentre noi finiamo di inserire i punti GPS. Dux ci da il via sono le 17.00 e partiamo per la missione in paese...non me l’aspettavo cosi’ pensavo ad una missione che coinvolgesse di piu le persone del posto in realta’ giriamo molto ma “il contatto” con i civile apparte la barista e il farmacista non c’è recuperiamo tutto e facciamo tutto per bene senza pero’ entrare ancora nel clima “agonistico” della manifestazione....il mio pensiero va a 2 giovani che stanno facendo la prova di tiro...anche qui abbiamo messo 2 persone alla prima esperienza, del resto se non li abituiamo finisce che non avremo mai il cambio generazionele e la continuita’ nella squadra.
Ritorniamo al parcheggio dopo un po’ arrivano anche lo sniper e lo spotter chiedo l’esito della prova...2 su 3 in una non hanno chiesto luce verde....un tonfo al cuore e la mia prima risposta è stata “siete consapevoli che ci siamo giocati il podio?” errore molto grave anche perchè hai fatto tutto ti sei fatto la fatica, trovato l’obiettivo lo hai avvicinato messo sotto tiro....e spari senza luce verde!?!??!? Ormai è andata cerchiamo di concentrarci per la prova piu “corposa”.
Siamo in attesa siamo tesi ma qua non ci danno il via, i ragazzi iniziano ad innervosirsi e pure io vedo il tempo che passa e non capisco cosa stia succedendo, nel parcheggio durante l’attesa Mey rompe l’Asg...per la serie chi bene inizia.... meglio aprire la macchina e fare una pennichella prima di partire.
Ok sono le 23.00 e finalmente danno il via alle operazini, è concessa una sola auto per arrivare al campo, bellisa la squadra che è partita con il pik –up tutti sul cassone....sembravano dei veri Ribelli grandi ragazzi!!!! Scena da film...io ho una jeep e ci stiamo tutti e 8 ma Scheggia ci avvarte che ci possono essere pattuglie e quindi decidiamo di non rischiare punti o sequestro veicolo cosi in tre partono a piedi e di buona lena vanno verso il campo...discuto un po con i ragazzi rimasti in piazzale e dopo 5 min partiamo, percorriamo 1 km e troviamo i nostri baldi compagni mi fermo e li carico...se c’era un posto di blocco lo avrebbero messo in paese.
Siamo sul campo zaino in spalla e il mio lo trovo tremendamente pesante...brutto segno questo!!!! Ci dirigiamo verso il nostro primo obiettivo “partita a scacchi” ci arriviamo in un batter d’aocchio, l’ingaggio è tutto sommato veloce e Zapan si presta a fare la sua bella partita...ci giochiamo un uomo (sbaglia una mossa) ma alla fine la partita è nostra...primo obj preso fiato rotto e squadra su di morale...ora destinazione Varsavia e non vedo l’ora di farla visto che nello zaino ho la bomba e mi libero di un po’ di peso....arriviamo avanti il “fruttivendolo” riesce nella sua interpretazione squadra dentro come mig facciamo fuori tutti giu la bomba ed obiettivo preso...fatta anche questa!!!!
Ora via spediti verso Barbarossa la navigazione è ottima e arriviamo sempre precisi sull’obiettivo ma per paura della contro non usimo mai le stade o sentieri e quando ci imbattieamo nel bosco appena tagliato è una tragedia, con difficolta’ avvanziamo ma il tempo passa la pattuglia si stanca piu del previsto...dobbiamo centellinare le forze non si sa mai che il buon Scheggia ci piazzi un paio di obj in piu. Questa volta decidiamo di mandare allo scoperto 4 persone 2 si spacciano per nazisti e 2 per prigionieri partigiani andiamo la e la discussione per lo scambio si fa lunga, alla fine l’iterpretazione è ottima e anche questo obiettivo viene preso con il massimo dei punti....bene si prosegue!!!!
Ci dirigiamo verso “sperimentiamo la vita” e senza batter ciclio andiamo su dritti come fusi ma tagliando una strada becchiamo i ragazzi della Max ten ovvero la contro....scontro a tutto fuoco fortunatamente loro restano in strada e riusciamo con un gruppetto a raggirarli e vincere lo scontro!!! Grazie Max Ten ci voleva propio uno scontro dopo 20 min di sola salita tra le piante appena tagliate!!!! J. Poco male...abbiamo perso altro tempo prezioso ma non ci demoralizziamo, salutiamo e avanti...saliamo e saliamo ancora decidiamo di sfruttare una strada visto che per mezza ora siamo immuni alle contro....passa Scheggia in auto a fare i soliti sopraluoghi e Noi per abitudine ci mimetizziamo lo stesso!!!! Arriviamo in prossimita’ dell’obiettivo chiediamo luce verde...soliti 10-15 minuti di attesa (del resto con 17 squadre è un’attesa normale) vestiamo i 2 dottori con tanto di valigia bellissimi anche qua punteggio alto per l’interpretazione, scatta l’allarme e squadra dentro...tutto bene abbiamo eliminato quasi tutti manca un difensore e visto che aveva subito poche perdite decidiamo di fare un “blue su blue”....yeahhhhh bravi ragazzi!!!!! Prendiamo l’obiettivo e facciamo tutto cio che era richiesto....ottimo punteggio avanti cosi. Nel frattempo inizia ad albeggiare e riponiamo le torce nello zaino.
Ci dirigaime verso l’obiettivo Impostore dove ci attende una bellisima prova di cucina...il nostro Chef è pronto con tanto di camice da grande cucina...mediazione fatta bene con il solito personaggio che parla sottovoce tanto per metterti a tuo agio....riusciamo ad avvelenarlo e ad eliminare tutta la difesa con zero perdite un buon risultato....via subito ci mancano diversoi obiettivi e sopratutto ci mancano i Gostbuster che cerchiamo in tutto il campo ma non riusciamo a beccarli (e anche qua ci tenevo in modo particolare visto che tutta la scenografia me la sto portando dietro io)...passiamo nei pressi della macchina decidiamo quindi di raboccare le borracce e i camelbag che dopo 7-8 ore sono ornai vuote. Qui nella strada provinciale passano 4 persone, il pensiero va ai gostbuster ma vediamo che non entrano su qualche sentiero quindi pensiamo si tratti di una squadra che ha deciso di dividersi per pattugliare la zona in cerca di tracce dei Gostbuster visto che nessuno delle squadre che abbiamo incontrato li ha beccati!!!! Siamo alla macchina che riempiamo le borracce e....veniamo ingaggiati dalla contro sulla strada provinciale. Ci dichiariamo subito tutti morti per terminare lo scontro di noi nessuno preme il grilletto ma mi sento in dovere di dare una tirata d’orecchie all’organizzazione....sulla strada NON si spara... il passaggio accidentale di un ciclista o una macchina con il finestrino aperto puo’ causare un infortunio all’ignara persona e mettere in seri problemi in primis chi ingaggiava in strada, le Volpi e mettere in cattiva luce il nostro Sport...c’è gente che aspetta solo opportunita’ come queste per mettercelo in quel posto...non facciamo in modo di rendergli le cose facili!!!!!
Chiusa la parentesi con la contro andiamo verso i Non Morti qua il percorso è molto pi agevole tuttosommato pianeggiante, la squadra ha ripreso vigore ed è bella motivata, chiediamo luce verde, ci viene concessa e sappiamo che qua sara’ piu dura del solito visto che non sappiamo quando i nostri cari amici cadranno al suolo...si spara a manetta e obj preso...un pauso (o minuto di silenzio perchè non so se sono ancora vivi) ai difensori che si sono presi tanti di quei pallini durante questa gionata che per i prossimi sei mesi non giocheranno piu’!!!! bravi Ragazzi cosa non si fa per far divertire la gente!!!
Dai ragazzi andiamo non perdiamo la concentrazione mancano solo 3 obiettivi ma ci preoccupiamo per i Ghostbuster che non sappiamo dove trovarli....Si va al Dux mediazione ben fatta eluogo ordigno recuperato eliminiamo tutti foto di rito al Dux e prima di partire chiediamo se hanno qlc dritta da darci per i Ghost ma niente l’unica cosa che ci dicono è che non possono parlare e eventualmente sentire Scheggia.
Allora andiamo via e ci aspetta l’ultima erta della giornata verso la porta di Brandeburgo... li nei pressi abbiamo anche la tenda per questo l’abbiamo tenuta per ultima saliamo e nel salire troviamo i difensori che scendono???? Si scusano (sempre gentilissimi e simpatici in questo torneo) e ritornano in difesa...ovviamente aspettiamo quei 15-20 minuti ma oggettivamente abbiamo ancora 2 ore di tempo quindi possiamo pure apettare che si ristemino...entriamo mediamo tutto bene uno dei nostri mediatori viene fucilato l’altro riesce a farla franca e a scappare...ottimo entra in action la pattuglia e con le solite buone movenze aggiriamo i difensori e conquistiamo l’obiettivo!!!! Fatto ci mancano solo i Gostbuster....ma dove sono? Gironzoliamo un po’ per il campo ma non vediamo nulla cosi decidiamo di sentire Scheggia e sorpresa....l’obiettivo Gost chiudeva alle 10.00....sono le 10.30, abbiamo ancora 1.5 ore circa...di tempo ne abbiamo avvanzato fin troppo ma ormai è andata.
Rammaricati dell’accaduto recuperiamo la tenda e andiamo all’esfiltrazione...la tappa Volpi numero 3 è giunta a conclusione.... i ragazzi sopratutto i nuovi sono Felici e pensano ad un buon piazzamento ma raffreddo subito gli animi anticipando che a mio giudizio siamo al sesto settimo posto...non trovare un obj e sbagliare un tiro sniper in questo torneo ti penalizza molto essendo la classifica molto “corta”
Inizia la premiazione e le suadre si alternano fino al sesto posto dove ci triviamo noi....buon risultato sopratutto per essere a ridosso dei primi sono contento per la squadra che si e mossa bene, che ha sofferto ma mai mollato anche quando le vesciche ai piedi facevano male ma nessuno si è lamentato o ha rallentato la pattuglia.
Bravi ragazzi la prossima volta potra’ andare meglio o ferso peggio ma lo spirito è quello giusto.
Cosa non ci è piaciuto:
-La contro che ingaggia sulla strada provinciale, so che si era capito che la cosa non mi è piaciuta ma lo ribadisco perchè i problemi meglio lasciarli ad altri
-La prova in paese, con piu Diablo che giravano sarebbe stato decisamente meglio invece noi ne abbiamo incontrato solo 1
-Troppo tempo tra la prova in paese e l’inizio degli obiettivi...non ho ben capito quali e se ci sono stati problemi ma una volta che rientravano lo sniper e spotter 30 min erano sufficenti per riorganizzarsi e ripartire
-Obiettivo Gostbuster, ancora adesso non so dove sia ma se 15 squadre su 17 non lo trovano c’è qlc che non va, un’indizio su qlc obiettivo e qlc wp per poterlo trovare era doveroso. Se l’obiettivo chiudeva alle 10 sarebbe corretto avvertire le squadre per tempo
Cosa ci è piaciuto:
-Ovviamente la parte teatrale svolta dalle difese...molto belle e gradiamo molto i tornei dove bisogna metterci un po’ di “cranio”
-Il torneo fisicamente impegnativo che non guasta mai
-La prova sniper e spotter... era ora che qlc dedicasse una fetta del torneo a chi ha questa “passione”
Che altro dire:
Brave come al solito Le Volpi e la v Legio perchè non è mai semplice organizzare un torneo.
Brave le contro e tutti coloro che si sono fatti il mazzo perchè tutto riesca al meglio.
Bravi i difensori corretti e onesti
Ma sopratutto brave le squadre che hanno sofferto, che hanno fatto fatica che si sono incazzate che “dentro” non ce la facevano piu, che quella amata Asg diventava ogni passo piu pesante, che lo zaino....maledetta quella volta che l’ho messo...ma che alla fine nel piazzale del bocciodromo appare sempre un sorriso sui volti di tutti e non importa la classifica chi se ne frega sono 2 giorni che siamo svegli e abbiamo riempito un paese con le nostre mimetiche e non siamo 17 squadre ma 150 Softgunner!!!!
Keyess
Agoghè
Porca trota cosa ci siamo persi!
ciao Hyde
grazie mille a voi per essere venuti! ;)
---------- Post added at 17:58 ---------- Previous post was at 17:31 ----------
ciao Keyess,
grazie mille per il debriefing.
l'obj ghostbusters era praticamente 500m circa sopra l'obj sperimentiamo la vita.
il fatto di chiudere alle 10 è stato un problema dato da persone che dovevano essere presenti sul campo per la contro ma all'ultimo momento non si sono presentate quindi ho dovuto spostare degli operatori e quelli dei ghost erano tra quelli che dovevano andar via la mattina alle 8 per fatti loro e dovevano far andare avanti sul loro obj appunto persone che sono state spostate su altri obj a causa di quelli che hanno bidonato.
ho insistito per farli rimanere sino alle 14 ma purtroppo son riusciti a stare in obj al massimo sino alle 10: mi scuso!
l'altra parte della missione doveva iniziare alle 21:50 solo che un ritardo dato dal pomeriggio si è accumulato e ci ha fatto partire per le 23.
problemi del ritardo:
come avete potuto vedere nel pomeriggio si è presentata una pattuglia della polizia (sicuramente non mandata ma passata solo casualmente come tutte le cose successe dal 2006 sino ad oggi hahahah ;)..bhè chi sa se la ride anche lui! ;) ) chiedendo delucidazioni per effettuare cotrolli.. praticamente avevo solo sbagliato a mandare il numero dei parteicpanti presenti (dato che il fax l'ho mandato un mese fa circa) e non essendo presente al bocciodromo ma a Luino a recuperare altre cose per l'ottima riuscita del torneo mi hanno atteso per 48 minuti. i quali appunto ci hanno procurato questo maledetto ritardo :(
... per la contro sulla provinciale ci sono state incomprensioni e mi spiace.
Tranquillo Scheggia....
non potevo mica mettere che andava tutto bene...altrimenti
non ti impegni piu per migliorarti subentra la noia e mi cadi in depressione!!!!
se devo esprimere un voto al 9 ci arrivi per il 10 devi darti da fare....ha ha ha ha :)
Ciao Boss ci vediamo alla quarta tappa!!!!
La contro sulla strada no? Ci sono state squadre bravissime che al primo contatto si sono defilate e nascoste senza neanche respirare... Potevamo inseguirli (erano imboscati a pochi metri da noi) ma non l abbiamo fatto, a mio parere giustamente perchè hanno dimostrato di esser sempre attente.
Cosi come ci sono state squadre invece che camminavano in modalità GITA.
La contro non dovrebbe neanche ingaggiare sui sentieri di montagna, dato che passano (e sono passati) motocross e olandesi con cani e famiglia.
La strada taglia il campo, il settore controllato era ampiamente aggirabile, non ho capito perche alcune squadre si sono fermate ad ingaggiare, bastava defilarsi e vi avremmo fatto andare incolumi... Ad una squadra ho sentito dire: "ok ragazzi via le sicure e prepariamoci"... Agghiacciante.
Ma tengo a precisare che scheggia e i suoi non c entrano niente... Il torneo penso sia andato bene e i pochi obj che abbiamo visto nelle loro pause erano come al solito ben studiati.
hihih grazie mille ragazzaccio! ;)
---------- Post added at 21:28 ---------- Previous post was at 21:27 ----------
straringrazio l'onestà dei max ten ed in special modo quella di Etiliko dato che magari altri avrebbero preso le distanze scaricando la colpa all'organizzazione
KEYESS... Te l'ho già detto in loco e lo ribadisco qui: se secondo te quella carrabile non era da utilizzarsi non avresti dovuto bivaccarci.
Il Softair NON è come una scatola di cioccolatini: se fai una scelta sai sempre quello che può capitarti.
Per il resto posso dire di aver trovato club onesti, alcuni più scattanti nel defilarsi (o provarci) ed altri meno.
Abbiamo pattugliato tutta l'area operativa divisi in due pattuglie che di notte giravano con le torce accese e degli star light lampeggianti addosso e di giorno urlavano "CONTRO" al primo avvistamento proprio per evitare disguidi. Posso aggiungere che segnavamo l'orario ed il club ad ogni ingaggio perchè, proprio per evitare "accanimenti" annullavamo uno scontro doppio se entro mezz'ora dal precedente.
Ho trovato scorretto il comportamento di 3 squadre ma non farò nomi perchè la tipologia di scorrettezza riscontrata non è di quelle che danneggiano chi li circonda ma solo loro stessi.
Buono il lavoro delle Volpi.
Arrivederci a quasi tutti!
Hope...Se la modalita' di gioco prevedeva l'ingaggio sulla strada avete fatto bene ad ingaggiarci in modo da trattare tutte le squadre allo stesso modo, infatti abbiamo acettato la totale eliminazione della nostra pattuglia terminando subito lo scontro. La mia non è una critica nei vostri confronti o nei confronti delle volpi ma ho aperto una sorta di quesito...."vale la pena eseguire uno scontro in strada con tutti i rischi e pericoli che possono incombere alle persone in transito?" la mia rispostea è NO.....ci sequestrano le asg perchè non abbiamo un tappo rosso (cosa gia sucessa dalle nostre parti poco tempo fa con tanto di processo per contrabbando di armi) o come visto sabato mandano subito la polizia a fare il "sopraluogo" insomma il nostro sport per molti non è visto di buon occhio e un probabile incidente taglierebbe le gambe a tutto il movimento. Per il resto, come gia detto e ripetuto piu volte, è un vero piacere partecipare a questo torneo ed è stato un vero piacere ingaggiare con voi nel Bosco!!!
Ciao Hope alla prossima!!!! ;)