vuoi un idea originale...
fai una giocata alla " terminator", così ti bastano pochi terminator armati per tenere a bada tanti giocatori :happy:
Visualizzazione stampabile
vuoi un idea originale...
fai una giocata alla " terminator", così ti bastano pochi terminator armati per tenere a bada tanti giocatori :happy:
ho 20 anni e gioco da 2 anni, sinceramente non la ritengo così stupida come idea, è un ottimo modo per provare qualche giocata nuova, diversa dalla solita bandierina domenicale, tutto qua...
gli zombie corrono e ovviamente non hanno ASG, e non avendo attrezzatura addosso corrono molto più veloce dei partecipanti che avranno parecchi chili roba appresso, come il sottoscritto.. per "colpire" lo zombie deve toccare l'avversario... secondo me sarà più facile per lui fare uccisioni rispetto ad uno con una ASG..
e magari quello immortale dopo qualche colpo si inginocchia, rimanendo immobile, ma, ad esempio, dopo 10 secondi si rialza e ti viene incontro...
Non sono un bimbominkia e non mi piace assolutamente essere preso per esso, quindi per favore ti chiedo rispetto, la mia è solo un'idea per una giocata diversa dal solito
---------- Post added at 11:16 ---------- Previous post was at 11:13 ----------
Anche questa è una grande idea, grazie :)
@ sgheno
Mille varianti?
Accidenti, devo essere stato da un'altra parte gli ultimi dieci anni.
Comunque, mai pensato che se negli anni certe cose non sono state piu fate è perche non funzionavano? Perche ogni volta nascevano problemi, malumori, controversie e giornate pallose?
Forse te non hai capito il mio messaggio oppure ti va solo di darmi contro e se è la seconda hai trovato proprio quello giusto!
Comunque ho fatto una domanda molto precisa su due specifiche situazioni di gioco. come si comporterebbe? Perche è facile dire a due persone di mascherarsi ma poi?
Neanche vi sognate di farvi ste domande che sono la base per far funzionare le cose ed infatti si vede il livello scarso degli eventi che vengono proposti.
Arbitri che non arbitrano, figuranti che non conoscono il book, situazioni facili da creare nelle quali nessuno sa come comportarsi.
È cosi sbagliato chiedere e vedere se ci sono risposte sensate o meglio comprare a scatola chiusa?
@ Luca ti chiedevo eta e anni di gioco senza un secondo fine ma proprio per sapere e la risposta me la aspettavo.
Anche io 10 anni fa fantasticavo sull' organizzare cose come si fosse in un film o in un videogioco ma negli anni, giocando e giocando ho visto che l' utente medio di softair non sa immedesimarsi, non legge i book, non si dichiara e in definitiva non sa giocare:) ecco perche ad esempio le milsim non funzionano tranne casi particolari.
Vuoi fare? Fallo, tanto di cappello per l' impegno ma alla domanda che ne pensate IO dico che per me è na vaccata.
Userei quel tempo e quelle risorse per abbellire il campo, per organizzare delle scenografie, delle ambientazioni piuttosto...e non ho mai usato il termine "stupido"
ps, i tuoi sarebbero gli unici zombie al mondo che corrono...
Ti hanno citato poco più sopra due eventi organizzati da squadre con molta esperienza.
Io personalmente gioco da 4 anni e mezzo, partecipo ad eventi, amichevoli di circuiti regionali, FTH.....la differenza fra te e noi è che evidentemente noi riusciamo a divertirci con diverse modalità di SoftAir, te forse solo con una o con meno modalità di noi.
Nessun problema, se non fosse che purtroppo non hai capito che c'è differenza fra il "non mi piace" ed il "è sbagliato".
Se fatto rispettando le leggi e divertendo i partecipanti possiamo soltanto dire "non mi piace", non "è sbagliato" o "è una cazzata".
Ti piacerebbe se io venissi a contestare un Thread in cui tu chiedi come giocare una partita/modalità che ti piace?
Io non credo, vero? ;)
Detto questo, rispondiamo punto per punto alle tue perplessità di Softgunner e riportiamo la conversazione entro decenza:
-Gli zombie possono sia spararti che toccarti stile "knife-kill".
Se ti spaventa l'eventualità di un individuo bersagliato di bb perché devo "toccare" gli altri giocatori questo basta ed avanza a farti pensare che, per quanto "bambineschi", i softgunner che giocano a queste modalità dimostrano grande maturità nel capire quanto, dove e come sparare.
Simulare uno zombie od un pazzo è appunto simulazione. Nella Mil-Sim può essere il terrorista interrogato o la spia che passa le informazioni.
Qui si tratta di zombie. Se ti sembra ridicolo amen, come detto prima, finché diverte e non lede a nessuno dovresti stare tranquillo.
Un altro paragone con le serissime Mil-Sim possono essere i kamikaze.
In eventi esteri come Berget o BorderWar questi sono (o sono stati) presenti e nessuno di loro è stato crivellato di colpi pur dovendo avvicinarsi ai giocatori fisicamente.
-Il mostro che non muore l'ho sentito in almeno tre eventi svolti in Italia.
Può tranquillamente essere che debba essere colpito solo in alcune aree del corpo, magari imbottite con un sistema ARF.
Oppure può essere che il giocatore che lo simula sta in un area ridotta. Dopotutto fa parte dell'organizzazione, e sa bene la parte che deve interpretare e come deve interpretarla.
Se anche qui temi per la sua incolumità.....beh.....si ritorna alla serietà dei giocatori senza dimenticare il fatto che se non puoi danneggiarlo ovviamente diventa inutile spararci contro.
E se hai i bb contati, l'obiettivo diventa evitarlo anziché ingaggiarlo. ;)
@Luca_963:
Io apprezzo molto queste modalità perché le trovo divertenti e diverse dal solito "Ultra-Special-Force" che caccia i talebani in mezzo alla foresta.
Certo a molti sembrano ridicole, ma se ti diverte fregatene nella maniera più assoluta.
Noi siamo qui per divertirci, non per fare i professori. ;)
Più tardi posto qualcosa su come organizzare una modalità simile.
Ci provai per la notturna della nostra squadra ma tutto saltò all'ultimo e purtroppo non tutti (come i commenti sopra ti mostrano) hanno la leggerezza di spirito per divertirsi anche in maniera un pò meno seriose.
come idea non è malaccio.
io consiglio di organizzarla all'interno di un edificio,con pochissima luce,in puro stile r.e.
anche se la cosa più difficile sarebbe trovare gente disposta a fare lo zombie :)
un'idea carina sarebbe che ogni soldato "colpito" dagli zombie,diventa a sua volta uno zombie ,così da rendere ancora più difficile il lavoro per i soldati.
perdonatemi qualche errore grammaticale,vado di fretta :D
Non so a chi sia riferito ma sono due su cui vorrei esprimere la mia, ripeto, personalissima opinione.
Ci sono giocate in cui non servono arbitri, non si creano malumori e se le cose non funzionano se ne parla e le si raddrizza. Dipende solo trovare le persone giuste in questo senso.
In merito a come uno zombi si comporti puoi trovare mille soluzioni e tratta solo alla crativita' dell'organizzatore deciderlo. Una volta fatto e proposto, se ai partecipanti non aggrada la metodologia scelta non ci vanno. Qui su due piedi ti direi che si potrebbe decidere di usare colpi limitati (caricatori da 30?) e tiri mirati. Boh, basta parlarne e le cose si cotruiscono assieme secondo me
I soldati colpiti che diventano parte della squadra avversaria (zombie) portano ad una percentuale molto elevata di morte definitiva ed abbandono da parte della squadra che può subire queste "perdite-conversioni" e la sconsiglierei.
Può essere un'idea carina da giocare una mattina in casa in scazzo, con dei numeri però molto ben bilanciati (pochi softgunner convertitori contro tanti softgunner "convertibili").
Noi provammo a fare un percorso di andata e ritorno, con dei respawn a tempo per i "convertitori".
Era una modalità molto adrenalica che obbligava la squadra "convertibile" a correre parecchio stando sempre all'erta.
Nonostante ciò la squadra "convertibile" moriva spessissimo tutta, e non saprei come bilanciare meglio il tutto.
non mi risulta che facciate fth nel circuito fth, o sbaglio?
poi sono contento che vi divertiate solo e sempre a giocare, io saro stato sfortunato ma negli anni ho partecipato a troppe manifestazioni, tornei ecc organizzate da culo, senza gente che sapesse le regole, senza un minimo di serieta, spero non accada anche a voi!
Stiamo educatamente provando ad entrare.
Tutte le squadre che ora ci sono penso l'abbiano prima giocato in casa o con altre per vedere se gli piaceva, o sbaglio?
Siete nati tutti imparati ed inseriti in un circuito? No, vero? ;)
Abbiamo partecipato anche ad alcune amichevoli in Veneto con numerose squadre.
Sia chiaro, so bene come funziona il sistema di rigida entrata ecc....ma cosa dico se ci gioco per entrare ma non sono ancora entrato?
"Gioco ad una modalità segreta?"
Fra l'altro le "prove" del nostro interessamento sono nella sezione FTH di SAM dove abbiamo chiesto spesso informazioni ed abbiamo puntato ad un setup "ELN" per giocare.
Per inciso, continuerei la conversazione in PM sull'FTH se ti interessa, perché a me certo interessa e piace giocarci e se voi/te foste così gentili da fare due chiacchiere al riguardo di certo non mi tirerei indietro, dal momento che appunto vorremmo giocarlo con altri in altre realtà anche "ufficialmente".
Detto questo, parlare di questo argomento qui mi è OT e vorrei con piacere leggere qualche tua risposta magari un pò meno "distruttiva" sull'argomento in corso, sperando di non generare nessun flame, cosa che non rientra nelle mie intenzioni.
P.S.
La serietà dei giocatori è d'obbligo per qualsiasi evento.
Avevo capito che la tua avversione fosse in toto contro questo tipo di giocate, chiedo scusa.
Il softair è un gioco, e io gioco per divertirmi...
qual'è il miglior modo per divertirsi se non creare giocate del genere?
Ho partecipato a dei tornei con delle tappe organizzate veramente bene e con molti effetti scenografici, tappe che sicuramente non dimeticherò facilmente, se giochiamo ogni domenica con la solita bandierina da conquistare rendiamo le partite e le mattinate abbastanza noiose... quindi trovo che organizzare giocate così serva per far ritrovare lo spirito del divertimento anche a chi l'ha perso da un po, a chi si accontenta di poco, della solita amichevole domenicale ecco...