Visualizzazione stampabile
-
il vss è davvero ben fatto(grande polenta!!)ed il tuo setup è davvero stupendo.da amante del russian style ti faccio i miei piu sinceri complimenti,ed ovviamente REP+.
mi associo pero con gli altri nel fatto che l'elmetto non sia la miglior soluzione..ma.....se ti ci trovi bene tu,chi siamo noi per poter dire il contrario?! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Grigio
Ciao.
Per una 24Ore lascerei sicuramente da parte l'elmetto, così come, ancorchè filologici, farei con i guanti dalle dita tagliate.
Se vuoi qualche consiglio ben circostanziato, sarebbe meglio tu postassi esattamente i tre livelli dell'equipaggiamento.
Te ne riporto uno dei miei, "pesantemente" invernale, basato appunto sulla Gorka e sul tattico Smersh ...
PRIMO LIVELLO
giacca Gorka
* penna a sfera, telefonino, lenti a contatto, fiale lacrime artificiali, occhiali da vista
pantalone Gorka
* cintura BlackHawk + multitool Leatherman
* bussola (agganciata con paracord all’asola della cargo pouch sx) + set cartografico
* quadrato arancione x colpito diurno
- telnjaska invernale
- maglietta termica Norgie
- Under Armour socks in OD
- anfibi Pro boots in pelle e goretex
- Gorka jungle
- occhiali Oakley con lente gialla
- orologio Casio Pro-trek con bussola/altimetro/barometro
- guanti Operator Hatch + coprimano in lana
- paracord intorno al collo con fischietto + Photon light + cyalume elettronico
SECONDO LIVELLO
tattico Smersh
1 > pouch con radio multibanda + auricolare + paracord (per fissare microfono)
2 > torcia Inova 24/7 (fissata con web dominator)
3 > 2 caricatori AK + 1 batteria scorta ASG (avvolta nel cellophane)
4 > 1 caricatori AK + torcia Surefire + laser IR
5 > tavolette Enervit + miele Ambrosoli in tubetto + tè + Nescafè + zucchero + gavetta svedese collassabile + posata Spork + frutta secca + cioccolata fondente + vescica Platypus per 1 litro acqua
6 > elastici neri
7 > Under Armour coldgear OD + maglia termica Norgie Rammite + t-shirt Hally Hansen a maniche lunghe (in buste sigillate) + giacca in goretex + collare e cap in pile + 2 panini con bresaola (nella patta di chiusura)
8 > binocolo/NVG + macchina fotografica + Under Armour coldgear hood/liner gloves/guanti lana EI (in busta sigillata)
9 > bivy bag emergenza + busta immondizia grande arrotolata
10 > nastro isolante + contapassi (fissati con grimlock)
11 > 6 torce AA e 6 CR123 di scorta + 2 batterie radio di scorta + scovolino + fascette + riduttori batterie + mini-cyalume da pesca + sling per ASG
12 > 2 caricatori AK + 1 batteria scorta ASG (avvolta nel cellophane)
TERZO LIVELLO
zaino Nerg 45 Litri (* vano principale * vano secondario * vano superiore)
* tappetino therm-a rest + goretex socks
* bivy shelter in goretex
* Snugpak reversible jacket&trousers (collassato in plastica industriale)
* Under Armour Army brown coldgear shirt&leggings (collassato in plastica industriale)
*UA liner gloves, pile cap, 5.11 socks (collassato in plastica industriale)
* vescica Platypus 3 litri acqua
* 2 minestre Travellunch/Decathlon
* 2 panini con bresaola
* Nescafè/tè/zucchero + biscotti + frutta secca
* gavetta collassabile svedese + posata spork + busta immondizia grande arrotolata
* vuoto
ASG
AK 47, batteria LiPo, caricatore x 250 bb
Vedo di recuperartene (di set-up) anche una versione per una stagione più mite ...
meeeeee grigio...ma io tutte queste cose non le porto XD....cmq vedo di organizzarmi come hai scritto
PS: l'emetto lo uso indistintamente, e comodo ma ripeto è solo questione di abitudine.... di inverno preferisco un cappello di lana (ovviamente anche esso russo)
-
Lo capisco .... e immagino il "tutto" possa sembrarti "troppo".
In realtà non è così, e quello che leggi è lo schema di un materiale tecnicamente adeguato ad affrontare una 24 e + ore in Appennino, segnatamente d'inverno.
Non era prevista la possibilità di ricaricare, ogni 4 operatori si utilizza un JetBoil, i cartografi (almeno 2 su pattuglia da 8) avranno con sé i propri GPS, se avesse nevicato verrebbero utilizzate le sopramimetiche da neve.
La numerazione da 1 a 12 dello Smersh rappresenta: 1 radio pouch, 3,4, 11 e 12 le tasche portacaricatori che io ho da due ... il numero 7 rappresenta il butt pack, 5 e 8 le tasche "generiche", la 9 è una medic pouch fissata con sistema M.O.L.L.E. alla numero 8.
Lo zaino non verrebbe necessariamente portato sempre appresso ma potrebbe beneficiare di cache, di un HQ amico o di veicoli su cui viaggiare.
In caso di presidio o bivacco il materiale all'interno sarebbe il primo ad essere utilizzato, mantenendo eventuali ridondanze (vedi bivi d'emergenza o panini) integre e pronte all'uso quando distanti.
-
Quote:
Curelin
:confused: :confused: :confused:
intendevo che i pantaloni e la giacca sono veramente stupendi, e sebbene io non potrei mai usarli per un setup soviet perchè non mi piace/non è il mio genere, se trovassi un pantalone/giacca a buon prezzo uguali a questi li posso usare per fare un setup da contractor un po piu ganzo dei soliti, che praticamente sono una softshell e un panta tattico...
'pito mò? :D
pensavi che avevo scambiato questo per un setup contractor? :lol: non sono un maniaco come molti qua su sam ma fino a leggere i titoli dei 3d ci arrivo!! :D :D :D
EDIT: GRIGIO quel kit è fenomenale :) hai portato tutto il necessario senza le stronzatine varie delle quali mi riempio lo zaino al grido di "non pozza mai servì"!!
te lo copierò!! (ovviamente riadattandolo ad un setup piu occidentalizzato ;))
-
Quote:
Nonaeme
intendevo che i pantaloni e la giacca sono veramente stupendi, e sebbene io non potrei mai usarli per un setup soviet perchè non mi piace/non è il mio genere, se trovassi un pantalone/giacca a buon prezzo uguali a questi li posso usare per fare un setup da contractor un po piu ganzo dei soliti, che praticamente sono una softshell e un panta tattico...
pensavi che avevo scambiato questo per un setup contractor? :lol: non sono un maniaco come molti qua su sam ma fino a leggere i titoli dei 3d ci arrivo!! :D :D :D
nooooo figurati!! non intendevo dire che non leggi i titoli dei 3d :D
però, proprio l'idea della Gorka per un setup contractor mi ha occluso le arterie :giggle:
per me russofilo, la Gorka è stata sempre la Gorka...un capo mitico, usato per decenni, emblema di molti corpi Spetsnaz...
-
Ivanov...lo trovò meraviglioso sto setup....:o interessante anche il fatto che lo zaino abbia quella sorta di alette per stabilizzarlo...soluzione molto intelligente...!!!
l'elmetto sarà èure scomodo per una 2a h però nel contesto delle foto fa veramente una bella figura...!!:-)
---------- Post added at 21:48 ---------- Previous post was at 21:46 ----------
pardon...24h....
-
set-up spupendo, rep + in arrivo ;)
-
un grazie a tutti quelli che mi hanno dato rep+.....manco nel east block ho ricevuto tante rep.
come impressioni devo dire che questo set-up è veramente il massimo (per me)....il tattico smerch è molto leggero (in pratica consiste in una cintura con una zona lombare imbottita, e degli spallacci)....io con i bodyarmor e altri tattici avvolgenti non mi sono mai trovato bene. L'unica pecca che posso costatare è che non ho tasche utility ma solo porta caricatori
-
ivanov, nell'east block il setup da mvd cosi composto lo abbiamo in molti, ovvio che ormai sia qualcosa di talmente usuale che non rappresenta una novità!
-
Quote:
IVANOV
un grazie a tutti quelli che mi hanno dato rep+.....manco nel east block ho ricevuto tante rep.
come impressioni devo dire che questo set-up è veramente il massimo (per me)....il tattico smerch è molto leggero (in pratica consiste in una cintura con una zona lombare imbottita, e degli spallacci)....io con i bodyarmor e altri tattici avvolgenti non mi sono mai trovato bene. L'unica pecca che posso costatare è che non ho tasche utility ma solo porta caricatori
le utility per lo smersh ci sono eccome...basta cacciare i dindini :D