Visualizzazione stampabile
-
io sono possessore di protec a-matte e mi trovo benissimo.... leggero e comodo. originale se lo prendi direttamente dalla casa madre costa 47 dolla piu spedizioni e ti garantisco che cè anche tan e puoi direttamente costumizzarlo dal loro sito in caso di necessita con velcro, light, rail e nvg mount.
per gli elmetti stile delta force credo proprio che il piu indicato sia un mich 2002
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wotan
Quindi non stai cercando quello in stile Delta.
Credo si avvicini più l'ibh p il mich rispetto al protec skate. Ci sn però altri modelli della ProTec che sn davvero meglio!
Mat, dal loro sito direttamente? ci faccio un salto ora! Edit: nn vorrei sbagliarmi è protechelmet vero? non l'altro dove hanno la vetrina.
-
Prendi un ops core replica(ormai ce li hanno tutti) ti troverai benissimo,il sistema di ritenzione con la rotella è fantastico.
-
Quote:
Wotan
Quindi non stai cercando quello in stile Delta.
Direi che la delta non usa solo i protec......
La delta utilizza, seconda delle scelte personali degli operatori e della missione da svolgere, diversi tipi di elmetti, tra cui mich 2000, 2001 e protec...
se hai intenzione di ricreare in maniera più o meno realistica, ti consiglio di dare un occhio alle millemila immagini che trovi qui su sam o su internet in generale...
Poi vai di tuo gusto personale....
Parlando di elemetti.....
-il protect nudo è crudo è tra i più comodi: leggerissimo in più i fori permettono un'areazione del cervello :D sicuramente superore ad elmetti come i mich che sono chiusi
- il mich invece tiene più caldo ed è più difficile da bilanciare se cominicia ad agghindarlo come un albero di natale. ATTENZIONE: esistono due tipi di replica! Una replica la taglia L-XL ed è più pesante, con una plastica più grossa; l'altro replica la taglia S-M e la plastica è più fine quindi più leggero ma più difficile da reperire (io li ho entrambi se vuoi posso entrare più nello specifico)
:D
-
Bhè mi stavo orientando sugli A-Bravo che non sembrano affatto male e da quel che mi dite anche parecchio leggeri, anche se preferirei uno tipo il defcon 5 (credo sia un mich 2001)... Come taglie sono fedeli? se ho circonferenza 60 prendo un elmetto circonferenza 60? I laccetti che lo tengono fermo fungono o vanno cambiati-adattati?
Grazie delle risposte!!
-
Quote:
Xardas Storm
Bhè mi stavo orientando sugli A-Bravo che non sembrano affatto male e da quel che mi dite anche parecchio leggeri, anche se preferirei uno tipo il defcon 5 (credo sia un mich 2001)... Come taglie sono fedeli? se ho circonferenza 60 prendo un elmetto circonferenza 60? I laccetti che lo tengono fermo fungono o vanno cambiati-adattati?
Grazie delle risposte!!
Le taglie, parlo per i mich, prinicpalmente sono standard..... Sulle repliche, i chin strap (i "laccetti" ;) ) fanno abbastanza schifo e ti consiglio di recuperare quelli originali dagli USA che costano davvero una pipa di tabacco....
-
Considerando l'acquisto dei protech A-bravo, mi sorge il dubbio: 12/14 elmetti per un valore complessivo di 700 dollari + o - se vengono fermati alla dogana... quanto mi fan pagare?
-
PRIVATI
valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50
valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista
valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA
SOCIETA'
valore merce da € 0,00 a € 22,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50
valore merce oltre € 22,00 > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA se prevista
In base a cosa viene stabilito il valore della merce?
In base alla fattura o a qualsiasi indicazione di pagamento o fatturazione presente sul pacco. Se sul pacco non c'è, aprono a loro discrezione e stabiliscono il valore. Altrimenti possono decidere di applicare la tariffa massima (se privati, perchè se avete una partita iva la fattura deve esserci per forza) a meno che non produciate un documento di vendita che attesti il valore della merce.
Nel caso dei plichi inviati dagli USA, per esempio, basta l'importo comprensivo di VAT (iva americana) indicato già sul pacco (talloncino verde adesivo di spedizione che attaccano su tutti i pacchi).
Tratto dalla baya...
Per calcolare il dazio il calcolo è alquanto complesso e oscuro.... almeno per me.... se cerchi su google qualcosa lo trovi di certo! ;)
-
Ma sapete percaso se c'è un rivenditore protech versioni militari qui nella EU?
-
nn ho trovato molto... nessuno di voi ha mai acquistato questi elmetti dall'europa?