L'ho comprato da un americano a Militalia
Perfect :)
Visualizzazione stampabile
..per curiosità qualcuno ha mai provato quel parka se fa veramente il suo lavoro? su internet non ho trovato nulla a riguardo...
OT
Il parka si trova abbastanza facilmente,noi in squadra ne abbiamo qualcuno.
Funziona....logico non ci si può aspettare miracoli ma di notte è comunque meglio di molte mimetiche.
Qa ci vedi indossare il completo giacca pantalone(mi dispiace per la qualità ma la foto è stata scattata di notte):
https://img684.imageshack.us/img684/...4852496410.jpg
Se vuoi in PM ti posso dire a chi chiedere per trovarli.
Fine OT
OT si night mi interesserebbe procurarmi almeno nil parka
Da quanto ho letto in giro essendo il progetto un po' vecchiotto (1984), è efficace solo con i visori notturni di I generazione; in ogni caso come ha detto The NightRider visto il pattern senza visori dovrebbe fare il suo sporco lavoro
@ Clint Pn: ti ho mandato PM
da quello che ricordo io (da un manualetto osprey sulla I guerra del golfo) il progetto dovrbbe essere addirittura antecedente al 1984, pensato proprio per ingannare i visori notturni di I gen ma con l'avvento di tecnologie più sofisticate già durante la prima guerra del golfo risulto sorpassato e poco efficace....
Però ha stile!!! :D :D :D
L'idea del progetto per le uniformi da combattimento per il deserto è molto antecedente al 1984, risale addirittura al 1962. Probabilmente il pattern night camouflage desert è successivo, comunque i prototipi del parka night camouflage desert sono del 72-73 circa. Mentre i primi contratti per produzione in massa sono datati DLA100-81. Se si riuscisse a datare la specifica MIL-C-44034 potremmo saperne di più.
comunque, è un capo davvero parecchio affascinante, che con sotto la choco-chips o la DCU fa la sua sporca figura :D
e non dimenticate questa ref del 1991 :-D
https://www.youtube.com/watch?v=uGiNB6ymnMM
Matt, hai visto che hanno iniziato a parlare di early/late version, con disegno effettivamente differente (righe più spesse, base verde di sfumatura diversa). Secondo te è stata una cosa voluta o solo una variazione tra produttori?
Per il setup anch'io avrei alleggerito la cintura. Il Tasc è storicamente corretto?