Carino l'unico vero problema secondo me è il tattico che sta per gli affari suoi
Visualizzazione stampabile
Carino l'unico vero problema secondo me è il tattico che sta per gli affari suoi
da ex magro ti posso dire "lascia perdere i plate carrier". Piuttosto, prenditi un TLVB, un chest , un harness... qualsiasi altra cosa ma un plate carrier, specialmente quello (che finora non l'ho mai visto stare bene e giusto su nessuno) sembra di vedere l'uomo sandwich davanti ad un teatro di new york.
Poi, a che ti serve quella specie di unicorno sulla testa? Ed i doppi occhiali? L'M16 l'hai sprayato strabene, ma la cinghia della borsa da ginnastica non ci sta un cavolo...
Purtroppo per replicare le special forces americane (o in generale, le special forces), serve anche il fisico del ruolo, se sei uno stecco (non che ci sia nulla di male, ovvio, quando si invecchia poi si rimpiangono i bei tempi in cui pesavi 60Kg...), e ti bardi con elmetti e plate carrier, sembrerai solo un manico di scopa con l'elmetto sopra... un monumento alla massaia caduta sul campo...
Magari punta su un setup greenside, con appunto harness e tlvb, così mantieni tranquillamente m16 e mimetica, ti alleggerisci un pò e giochi anche meglio... fidati, provare per credere!
ciauzz!
Qualche plate carriere da persone magre esiste...un esempio è l'hpc che di per se è piccolo ed è anche molto regolabile ;)
OT: se no come si dice dalle mie parti zaccaci due anni di palestra xD
si anche quello prodotto dalla diamondbacktactical, il FAPC (che mi pare sia anche replicato dalla FLYYE), va benissimo per i magri, perchè lo puoi stringere a morte, e poi ci sono i vari "chicken plate", tutti molto risicati... io più in generale mi riferisco al fatto che un body armor / plate carrier, se non c'è "carne" (per motivi anche normali, non è che si ha da essere tutti degli armadi) alla fine è sia brutto da vedere che scomodo da usare... appoggia solo sulle spalle (e le segna), ti si muove oppure ti blocca la respirazione perchè l'hai serrato a bestia. Ed esteticamente, non rende moltissimo...
Poi, oh, ognuno è padrone, nel senso che se il mio setup mi piace e mi ci trovo bene, allora è ok! Mica siamo tutti uguali! Io con un vest che mi si muove addosso impazzirei...
...poi però metti in ordini e fili, a penzoloni così possono impigliarsi o dare noia in un cambio caricatore.
Ma domanda... cosa te ne fai di una PRC dummy e l'NVG?
Sono due cose tipicamente usate nel reenacting e che per giocare sono a dir poco d'intralcio